I Nostri Coordinatori

Edoardo Massimo Del Mastro - Mente Nomade

Edoardo Massimo Del Mastro - Mente Nomade

Fondatore di Mente Nomade, i suoi viaggi di gruppo dal 2015 hanno portato in giro per il mondo migliaia di persone. Amante del mondo con la passione per il nord, il freddo, il ghiaccio e la neve. Dove ci sono trekking da fare, notti in camper o in tenda, c’è lui!

Fabio Liggeri - Viaggio Ergo Sum

Fabio Liggeri - Viaggio Ergo Sum

Fondatore di Viaggio Ergo Sum: dicono che sia un travel blogger ma a lui piace semplicemente definirsi un viaggiatore. Da diversi anni guida viaggi di gruppo alla scoperta dei luoghi più autentici e meno turistici del nostro meraviglioso pianeta. È anche docente di Travel Blogging all’università IULM di Milano.

Positivitrip

Positivitrip

I tipici ragazzi della porta accanto, se non fosse che a casa non li trovi mai perché sono sempre da qualche parte! Tra un video sui social e l’altro, viaggiano insieme ormai da 15 anni e, se c’è qualcosa di cui essere assolutamente certi dei loro viaggi, sono le risate, gli assaggi tipici (immancabili) e le immersioni nella natura. I 2 anni passati in Australia, il viaggio di 5 mesi in auto alla scoperta di tutta l’Europa e i numerosi on the road non hanno fatto altro che aumentare la loro sete di scoperta.

Sara & Nico

Sara & Nico

Coordinatori di viaggi dal 2018, amanti della natura e dell’avventura. Sara Bucefalo è anche travel creator e fondatrice del seguitissimo blog Sarabucefalo.it, Nico tra immersioni in apnea, parkour e arrampicate non sta mai fermo, se non quando fa le foto con la sua fotocamera!

Luca Reginelli

Luca Reginelli

Amante della vita on the road, dei paesi nordici e trekking in mezzo alla natura, ma non solo. Sempre pronto scherzare e non prendersi troppo sul serio. In attesa di lanciarsi sempre in qualche nuova e sconosciuta avventura!

Luca Donia

Luca Donia

Fondatore di Bits From The World, travel blogger dal 2018 ma viaggiatore a tempo pieno da 13 anni. Adora i lunghi trekking, i cammini ed esplorare i paesi più lontani dalle rotte turistiche, cosa che lo ha portato in luoghi come Iraq, Syria o Transnistria. Ama studiare sotto ogni punto di vista i paesi che visita quindi preparatevi a tempestarlo di domande. Da anni coordina gruppi in ogni angolo del globo. Ad oggi ha visitato più di 90 paesi e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Giulia Testa

Giulia Testa

Fotografa e viaggiatrice instancabile, sempre in movimento, non si ferma mai un secondo! Solare ed estroversa adora immergersi nella natura incontaminata, tra boschi, cascate, vette delle montagne, scogliere e oceani. Appassionata di trekking, surf e skateboard, ma da ormai 10 anni la passione più grande è quella per la fotografia che la porta a ricercare i luoghi più particolari e assurdi per portare a casa foto e riprese inaspettate. Ha studiato digital marketing e si dedica da 4 anni alla creazione di contenuti, sarà lieta di darvi consigli e insegnamenti su come migliorare le vostre foto e video di viaggio!

Mattia & Chiara

Mattia & Chiara

Fondatori del blog di viaggi The Great Slowlane. Nel 2019 lasciano tutto per la traversata via terra dell’America Latina, viaggiando senza aerei dal Messico fino alla Patagonia. Nel 2020 percorrono la Via Francigena Italiana, camminando 1.000 km da Aosta fino a Roma. I loro sono viaggiatori lenti per eccellenza e sono pronti a portarvi dentro la loro filosofia del viaggio lento e di scoperta, fuori dalle consuete rotte turistiche.

Linda Campostrini

Linda Campostrini

Tipico esemplare d’ariete. Ha ventotto anni e tante storie da raccontare: dalle avventure in autostop, alle esperienze on the road, a quelle trascorse con gli aborigeni australiani e gli insegnamenti ricevuti in Sud America vivendo con gli sciamani locali. Ha una laurea in Psicologia ed è un’inguaribile sognatrice: "la vita è una gran figata” è il suo mantra!

Emma Esposito

Emma Esposito

Di origine napoletana, fin dall’età di 7 anni confidava alla sua mamma, guardando documentari ambientati nel mondo, che voleva lasciare la sua città per scoprire ciò che vedeva. A 12 anni decide di avventurarsi in Inghilterra dove, dopo un iniziale via vai da Napoli, fino ai 18 anni, decide che Londra è casa sua. Si laurea Interprete con il massimo dei voti e si specializza in Marketing e Commercio Internazionale. Dopo aver lavorato con gli Enti Certificatori, decide di diventare Tour Leader di viaggi di gruppo, vivendo avventure che le lasceranno ricordi unici e sensazioni indelebili.

Giulia & Tommy

Giulia & Tommy

Thomas e Giulia, fondatori di @travel_jam, da marzo 2021 in viaggio a colpi di trekking. Ovunque c'è un sentiero li troverai pronti a scoprire il mondo camminando. Il loro motto è "Un passo alla volta" e non ci pensano due volte prima di lanciarsi in cammino. Hanno vissuto in una grotta a Tenerife per 2 settimane, camminato attraverso le montagne del Guatemala tra le popolazioni Maya. A cosa stiamo lavorando? Diventare guide escursionistiche e vulcanologiche.

Simone Matteucci

Simone Matteucci

Se cercate un viaggio di gruppo all’insegna delle risate, con Simone andrete a colpo sicuro! Anni di esperienza nel settore turistico e una grande dose di romanità, fanno di lui un coordinatore che non dimenticherete facilmente!

Daniele & Luigi

Daniele & Luigi

Travel Blogger dal 2017, fondatori di @Gaylyplanet, Daniele e Luigi non sono mai stanchi di intraprendere un nuovo viaggio. Per loro viaggiare vuol dire sempre scoprire nuove culture e perdersi tra le strade di ogni città per lasciarsi trasportare dalla bellezza di ogni luogo. Consapevoli che il cibo racconta più di ogni altra cosa, con loro non rimarrai mai a pancia vuota. Sono anche cintura nera di Giappone e Sud-Est Asiatico, non si ricordano più quante volte ci sono stati!

Nicolò Palmucci

Nicolò Palmucci

Fotografo e amante della natura a 360°. Nella vita è un istruttore di parkour, ma tra trekking, arrampicate e immersioni in apnea non riesce proprio a star fermo. Nei suoi viaggi non possono mancare luoghi incontaminati e animali di qualsiasi tipo, se vuoi uscire dalla comfort zone e provare nuove avventure i viaggi con lui sono quello che fa per te!

Tatiana Depilla

Tatiana Depilla

Innamorata del caldo e del mare, non rinuncia però ai viaggi nelle terre più fredde del pianeta. Nei suoi viaggi non mancherà occasione di praticare un pò di yoga! Esperienza decennale nel campo del turismo.

Matteo Erriu

Matteo Erriu

Un sognatore, spirito libero e amante della natura e dei trekking: che siano tra le bellezze della sua Sardegna o nelle foreste delle Azzorre, poco importa! Sulla neve e sul ghiaccio, al caldo o in luoghi tropicali, lui vi accompagnerà ovunque.

Claudio Colaneri

Claudio Colaneri

Green designer. Ha studiato Scienze Geografiche alla Sapienza di Roma. Si definisce uno spirito libero. È fondatore della pagina @cycladeseveryday su Instagram ed è un vero esperto di isole greche: soprattutto quelle ancora autentiche e poco turistiche. Amante della natura, vi porterà ad esplorare il mondo nella sua vera essenza, fuori dalle consuete rotte turistiche, per provare un’avventura indimenticabile!

Laura Cornegliani

Laura Cornegliani

I suoi momenti divulgativi su nozioni e curiosità dei luoghi che visita, sono ormai famosi con il nome di divulgaLaurativi. Collaboratrice e coordinatrice dei viaggi Mente Nomade dal 2019, è pronta a farvi compagnia negli angoli più belli di questo pianeta.

Elia Dallari

Elia Dallari

Biologo naturalista e fotografo ritrattista di animali. Durante l'adolescenza, ha avuto la fortuna di viaggiare, assieme alla famiglia, in molti paesi del nord Africa, assieme alla macchina fotografica analogica e la videocamera di suo padre. Nel 2010 la sua prima reflex digitale e l'incontro con la natura fu spontaneo. Corsi di sopravvivenza, scalate, corsi da sub e tante ore in montagna, gli hanno fornito una grande esperienza. Nel 2016 si è laureato in Biologia, acquisendo maggiori competenze in ambito scientifico. Negli ultimi anni ha sviluppato una tecnica fotografica che consiste nel trasformare in arte ciò che osserva. L'osservazione della natura attraverso l'obiettivo è un’esperienza unica: lo scatto diventa arte.

Linda Raimondo

Linda Raimondo

Fin da piccola il suo sogno è quello di viaggiare. Ma non un viaggio qualunque, un viaggio un po' speciale: fin sulla Luna. Oggi studia fisica e continua a coltivare il sogno di diventare astronauta, ma nel frattempo si dedica a tante altre passioni e interessi: dalla conduzione televisiva e radiofonica, al doppiaggio, alla scrittura. E nel tempo libero continua a girare il mondo, sempre con la stessa curiosità e voglia di scoprire che la contraddistinguono.