I NOSTRI COORDINATORI

Edoardo (Mente Nomade)

Edoardo (Mente Nomade)

Fondatore di MenteNomade e dei Viaggi di gruppo che dal 2015 hanno portato in giro per il mondo migliaia di persone. Amante del mondo con la passione per il nord, il freddo, il ghiaccio e la neve. Dove ci sono trekking da fare, notti in camper o in tenda, c’è lui!

Fabio (Viaggio Ergo Sum)

Fabio (Viaggio Ergo Sum)

Fondatore del blog Viaggio Ergo Sum. Dicono che sia un travel blogger ma a lui piace semplicemente definirsi un viaggiatore. Racconta la bellezza che i suoi occhi incrociano in giro per il mondo. Da diversi anni guida gruppi alla scoperta dei luoghi più autentici e meno turistici del nostro meraviglioso pianeta.

Taty

Taty

Oltre ad essere una della coordinatrici, è anche la mente (e la pazienza) dei viaggi di gruppo Mente Nomade. Innamorata del caldo e del mare, non rinuncia però ai viaggi nelle terre più fredde del pianeta. Nei suoi viaggi non mancherà occasione di praticare un pò di yoga! Esperienza decennale nel campo del turismo.

Diana

Diana

Fondatrice del blog In viaggio da sola, ama i paesi tropicali e tutti i luoghi dove ci siano palme, sole e mare. È una viaggiatrice solitaria ma da qualche anno ha scoperto il piacere di viaggiare anche in gruppo insieme ad altre persone con le sue stesse passioni. Se partite con lei, non dimenticate il costume da bagno e la voglia di divertirvi e ridere!

Valerio

Valerio

Spalla destra ormai da anni di Edoardo, è diventato parte integrante del team Mente Nomade. Insieme ad Edoardo hanno guidato gruppi in giro per il mondo, dalla Patagonia, all’Islanda, passando per il Canada e l’Alaska! Camminatore, sportivo, simpatico e professionista.

Max

Max

Il fotografo del team Mente Nomade! I suoi viaggi di gruppo hanno la marcia in più data dall’esperienza per la sua professione: la fotografia. Potrete disturbarlo per chiedere informazioni e consigli per i vostri scatti professionali. I viaggi di gruppo fotografici sono il suo punto di forza.

Simone

Simone

Se cercate un viaggio di gruppo all’insegna delle risate, con Simone andrete a colpo sicuro! Anni di esperienza nel settore turistico e una grande dose di romanità, fanno di lui un coordinatore che non dimenticherete facilmente!

Alessandro

Alessandro

Viaggiatore incallito e con la passione per il mondo. Adatto ad ogni situazione, Alessandro non ha mai avuto difficoltà nel coordinare qualsiasi tipo di viaggio di gruppo! Dai posti più caldi, alle notti in camper in Islanda!

Mario

Mario

Camminatore instancabile, pronto a tutto senza lasciare nessuno indietro, ovunque ci siano montagne o fiumi lui c’è. Sempre alla scoperta di posti nuovi dove rimanere in contatto il più possibile con la natura, con lo zaino sempre in spalla e il sorriso sulla faccia.

Vania

Vania

In viaggio dal 2012, Vania ha vissuto 6 anni in Brasile ed ha attraversato l’intero continente americano su di un vecchio pulmino VW insieme ai suoi amici a 4 zampe. Adora le immersioni, i trekking, lo yoga e le emozioni forti. Impegnata attivamente per la salvaguardia dell’ambiente insieme a lei vivrete esperienze uniche nel più totale rispetto dei popoli e della natura!

David

David

Camminatore pacifico amante della natura e delle nottate all'aria aperta. Dal freddo delle montagne himalayane al caldo della savana africana mi adatto a qualsiasi situazione basta che si viva un'avventura.

Stefano

Stefano

Appassionato di fotografia, inguaribile ottimista e sempre con la battuta pronta, avrà una storia da raccontare per ogni luogo che ha visitato. Partito come lupo solitario, si innamora dei viaggi di gruppo partecipando a due di essi, da quel momento ha coinvolto i suoi amici in mirabolanti avventure, prima in Europa, spaziando poi dall’Alaska al Perù.

Irene

Irene

Content creator e fotografa professionista specializzata negli Stati Uniti. Californiana-reggiana, ha un debole per i cactus, il pattinaggio a Venice Beach ed i deserti del West Americano. Ha scattato per brand quali Nikon, Huawei, The North Face e v i porterà in viaggio tra reportage fotografici e posticini vintage.

Luca

Luca

Amante della vita on the road, dei paesi nordici e trekking in mezzo alla natura, ma non solo. Sempre pronto scherzare e non prendersi troppo sul serio. In attesa di lanciarsi sempre in qualche nuova e sconosciuta avventura!

Matteo

Matteo

Un sognatore. Uno spirito libero amante della natura. Sulla neve, sul ghiaccio, sulla sabbia, in mezzo a una foresta o in montagna, lui vi accompagnerà ovunque.

Elena

Elena

Credo che i viaggi e il turismo siano un po’ la mia essenza, grazie a loro ho trovato una mia identità, una voglia di maturare, crescere e seguire un obiettivo nella mia vita… tanto da laurearmi in Scienze del Turismo e specializzarmi in tecnico di agenzia di viaggio e Travel Designer. Sono follemente innamorata dell’Europa, per tutte le sfaccettature che ha da mostrare, e sono affascinata da tutte quelle destinazioni poco conosciute o “dimenticate”.

Francesca

Francesca

Vulcanica e solare come la mia terra, amo l'avventura e l'imprevisto, sempre in cerca del nuovo e del diverso. Sono un tipo festaiolo ma che non rinuncia a momenti mistici immersi nella natura selvaggia. Parlo inglese, francese e spagnolo. Riesco a tradurre in tutte le lingue del mondo la mia filosofia di vita... "Futtitinni"!!

Paola

Paola

A soli 23 anni è già stata in più di 23 nazioni del mondo, toccando 4 continenti e visitando oltre 100 città. Una piccola e instancabile esploratrice che saprà coinvolgervi in incredibili avventure!

Michael

Michael

Siculamente instancabile avventuriero con una grande passione per la fotografia, pronto a macinare km pur di scoprire le bellezze di questo fantastico mondo... Una persona a cui piace divertirsi in compagnia e che soprattutto nei viaggi vuole vivere a pieno ogni istante, perché nonostante tutto gli attimi che si vivono, sono quelli che non si dimenticheranno mai!!

Michela

Michela

Viaggiatrice per scoperta, esploratrice per passione. Ho iniziato a viaggiare in solitaria l'anno scorso. Un anno di backpacking tra Australia e Asia. Amo scoprire luoghi inesplorati, e il contatto con nuove culture. Ogni viaggio mi ha insegnato qualcosa, mi ha dato un nuovo modo di vedere le cose.