I Nostri Coordinatori

Edoardo Massimo Del Mastro - Mente Nomade

Edoardo Massimo Del Mastro - Mente Nomade

Fondatore di Mente Nomade, i suoi viaggi di gruppo dal 2015 hanno portato in giro per il mondo migliaia di persone. Amante del mondo con la passione per il nord, il freddo, il ghiaccio e la neve. Dove ci sono trekking da fare, notti in camper o in tenda, c’è lui!

Fabio Liggeri - Viaggio Ergo Sum

Fabio Liggeri - Viaggio Ergo Sum

Fondatore di Viaggio Ergo Sum: dicono che sia un travel blogger ma a lui piace semplicemente definirsi un viaggiatore. Da diversi anni guida viaggi di gruppo alla scoperta dei luoghi più autentici e meno turistici del nostro meraviglioso pianeta. È anche docente di Travel Blogging all’università IULM di Milano.

Tatiana Depilla

Tatiana Depilla

Innamorata del caldo e del mare, non rinuncia però ai viaggi nelle terre più fredde del pianeta. Nei suoi viaggi non mancherà occasione di praticare un pò di yoga! Esperienza decennale nel campo del turismo.

Sara & Nico

Sara & Nico

Coordinatori di viaggi dal 2018, amanti della natura e dell’avventura. Sara Bucefalo è anche travel creator e fondatrice del seguitissimo blog Sarabucefalo.it, Nico tra immersioni in apnea, parkour e arrampicate non sta mai fermo, se non quando fa le foto con la sua fotocamera!

Luca Reginelli

Luca Reginelli

Amante della vita on the road, dei paesi nordici e trekking in mezzo alla natura, ma non solo. Sempre pronto scherzare e non prendersi troppo sul serio. In attesa di lanciarsi sempre in qualche nuova e sconosciuta avventura!

Linda Campostrini

Linda Campostrini

Tipico esemplare d’ariete. Ha ventotto anni e tante storie da raccontare: dalle avventure in autostop, alle esperienze on the road, a quelle trascorse con gli aborigeni australiani e gli insegnamenti ricevuti in Sud America vivendo con gli sciamani locali. Ha una laurea in Psicologia ed è un’inguaribile sognatrice: "la vita è una gran figata” è il suo mantra!

Giulia Testa

Giulia Testa

Fotografa e viaggiatrice instancabile, sempre in movimento, non si ferma mai un secondo! Solare ed estroversa adora immergersi nella natura incontaminata, tra boschi, cascate, vette delle montagne, scogliere e oceani. Appassionata di trekking, surf e skateboard, ma da ormai 10 anni la passione più grande è quella per la fotografia che la porta a ricercare i luoghi più particolari e assurdi per portare a casa foto e riprese inaspettate. Ha studiato digital marketing e si dedica da 4 anni alla creazione di contenuti, sarà lieta di darvi consigli e insegnamenti su come migliorare le vostre foto e video di viaggio!

Simone Matteucci

Simone Matteucci

Se cercate un viaggio di gruppo all’insegna delle risate, con Simone andrete a colpo sicuro! Anni di esperienza nel settore turistico e una grande dose di romanità, fanno di lui un coordinatore che non dimenticherete facilmente!

Mattia & Chiara

Mattia & Chiara

Fondatori del blog di viaggi The Great Slowlane. Nel 2019 lasciano tutto per la traversata via terra dell’America Latina, viaggiando senza aerei dal Messico fino alla Patagonia. Nel 2020 percorrono la Via Francigena Italiana, camminando 1.000 km da Aosta fino a Roma. I loro sono viaggiatori lenti per eccellenza e sono pronti a portarvi dentro la loro filosofia del viaggio lento e di scoperta, fuori dalle consuete rotte turistiche.

Federica Di Nardo

Federica Di Nardo

Federica Di Nardo è una digital content creator che lavora su progetti che spaziano dal turismo al lifestyle. Dopo la maturità classica si laurea in “diritto internazionale” conseguendo un master in “Fashion Styling” presso l’istituto Marangoni. Nel 2013 nasce The Cutielicious.com (ora federicadinardo.com) ad oggi considerato fra i 5 blog italiani più seguiti.

Matteo Erriu

Matteo Erriu

Un sognatore, spirito libero e amante della natura e dei trekking: che siano tra le bellezze della sua Sardegna o nelle foreste delle Azzorre, poco importa! Sulla neve e sul ghiaccio, al caldo o in luoghi tropicali, lui vi accompagnerà ovunque.

Daniele & Luigi - Gaylyplanet

Daniele & Luigi - Gaylyplanet

Travel Blogger dal 2017, Daniele e Luigi non sono mai stanchi di intraprendere un nuovo viaggio. Per loro viaggiare vuol dire sempre scoprire nuove culture e perdersi tra le strade di ogni città per lasciarsi trasportare dalla bellezza di ogni luogo. Consapevoli che il cibo racconta più di ogni altra cosa, con loro non rimarrai mai a pancia vuota. Sono anche cintura nera di Giappone e Sud-Est Asiatico, non si ricordano più quante volte ci sono stati!

Francesca Mazzoni

Francesca Mazzoni

Salta da un parallelo all'altro fino la cima del mappamondo. Se fosse vissuta nel 1914, si sarebbe senza dubbio candidata alla spedizione Endurance in Antartide di Shackleton. Ama le latitudini estreme, il Grande Nord e scrive reportage di viaggio per National Geographic Italia e altre riviste. Assieme al suo amico per la pelle Andrea Marraccini, ha esplorato l’Artico in lungo e largo, dalle strade di ghiaccio del Canada alla buia notte polare delle Svalbar. Gestisce i canali social Amici della Groenlandia e Amici delle Svalbard.

Andrea Marraccini

Andrea Marraccini

Da piccolo sognava luoghi remoti sfogliando il libro di Geografia, oggi invece cerca avventure straordinarie ai confini del mondo, spesso in bilico sul parallelo del Circolo Polare Artico. Da diversi anni infatti punta la sua bussola a nord, dalle cascate islandesi fino ai ghiacciai delle Svalbard, senza tralasciare i paesaggi innevati della Lapponia o le selvagge spiagge delle isole Lofoten. Spesso in compagnia di Francesca Mazzoni, vive di curiosità e ama il contatto con le culture locali.

Claudio Colaneri

Claudio Colaneri

Green designer. Ha studiato Scienze Geografiche alla Sapienza di Roma. Si definisce uno spirito libero. È fondatore della pagina @cycladeseveryday su Instagram ed è un vero esperto di isole greche: soprattutto quelle ancora autentiche e poco turistiche. Amante della natura, vi porterà ad esplorare il mondo nella sua vera essenza, fuori dalle consuete rotte turistiche, per provare un’avventura indimenticabile!

Stefano Lanteri

Stefano Lanteri

Appassionato di fotografia, inguaribile ottimista e sempre con la battuta pronta, avrà una storia da raccontare per ogni luogo che ha visitato. Partito come lupo solitario, si innamora dei viaggi di gruppo, da quel momento ha viaggiato e vissuto avventure in tutto il mondo: prima in Europa, passando poi dall’Alaska fino al Perù!

Andrea Volpi

Andrea Volpi

Viaggiatore per caso. Ma proprio per caso. Voleva fare il pompiere, ma anche il calciatore. Pero’ anche il cantante. Poi ha vissuto un bel mucchietto di anni in Francia. Poi ancora, ha lasciato ‘’il posto fisso’’ per trasferirsi in Islanda. Infine, quando pensava di piantar baracca e burattini per andare oltreoceano, si é ritrovato a vivere su un van, nella terra dei ghiacci e del fuoco. Gli "garba" parecchio cucinare, disegnare e cercare di fare sempre cose "ganze" e belle che fanno stare bene lui e chi gli sta intorno.

Valerio Tauro

Valerio Tauro

Da diversi anni guida viaggi di gruppo in giro per il mondo: dalla Patagonia, all’Islanda, passando per il Canada e l’Alaska! Camminatore, sportivo, simpatico. Insomma, un vero professionista!