Highlights

  • Il Fascino della Cappadocia con i suoi paesaggi e la storia millenaria
  • Le tradizioni e la cultura di uno dei luoghi che da millenni rappresentato il confine tra occidente ed oriente
  • Due giornate per scoprire la meravigliosa Istanbul
  • L'affascinante atmosfera di un hotel scavato nella roccia

Disponibilità

  • Partenza
    Ritorno
    Coordinatore
    Status
    Prezzo
    Pagamenti
     

Al momento non ci sono partenze per questo viaggio, a breve le nuove date. Stay tuned!!!

Dettaglio

  • Durata: 8 giorni e 7 notti
  • Paese: TURCHIA
  • Difficoltà: 1
  • Partenza: Roma
  • Altri aeroporti su richiesta previa disponibilità

I luoghi del viaggio

Kayseri - Cappadocia - Istanbul

Itinerario giornaliero

Arrivo in serata all’aeroporto di Kayseri. Trasferimento a Uchisar, sistemazione e cena presso l’affascinante hotel scavato nelle roccia.

  • Kayseri - Hotel 3* / Boutique hotel

La prima giornata in Cappadocia sarà dedicata alla scoperta di due dei più famosi luoghi della regione: la Valle di Dervert - chiamata anche Valle dell’Immaginazione per via delle affascinanti colorazioni che assumono i calanchi ed i pinnacoli in base alla luce del sole; il piccolo villaggio di Zelve con il sito rupestre, antica testimonianza di un complesso monastico risalente al IX secolo interamente scavato nella roccia ed ora riconvertito in una sorta di museo all’aria aperta; la famosa Valle di Pasabag (chiamata anche Valle dei Monaci), dove si trovano i Camini delle Fate più scenografici. La vallata è disseminata di vigne e chiese scavate all’interno dei pinnacoli rocciosi dove i monaci, seguendo l’esempio di san Simeone Stilita il Giovane, vhanno vissuto per secoli come eremiti. al termine si raggiungerà la cittadina di Avanos per il pranzo libero in un ottimo ristorantino tradizionale prima di qualche ora a disposizione per esplorare il villaggio famoso per le botteghe artigianali. Nel pomeriggio rientro in hotel a Uchisar per un po di relax ed un bagno turco il hotel.

  • Kayseri - Hotel 3* / Boutique hotel

La giornata inizia con la visita della Valle di Soganli, uno dei più antichi insediamenti monastici della regione con tante chiese rupestri disseminate tra i tipici Camini delle Fate. Tra le strutture principali la Chiesa del Serpente, che deve il suo nome ad un affresco rappresentante San Giorgio che uccide il Drago, la Chiesa della Cupola e la Chiesa Nascosta. Al termine delle visite, e dopo il pranzo libero, si proseguirà verso la sotterranea di Kaymakli: che in passato ha rappresentato un luogo sicuro per gli abitanti ,al riparo dalle invasioni che si sono ripetute nei secoli devastando la region, da sempre crocevia di culture e rotte migratorie tra oriente e occidente. Nel sito archeologico è possibile osservare il labirinto di chiese, abitazioni, ed aree comuni immerse in un complesso labirinto di cunicoli e canali di areazione. Nel pomeriggio si rientrerà a Uchisar attraverso una strada panoramica che attraversa numerosi villaggi tradizionali e zone rurali particolarmente affascinanti. Cena e pernottamento in hotel.

  • Kayseri - Hotel 3* / Boutique hotel

Nella mattinata un trasferimento in auto permetterò di raggiungere la Valle i Ihlara dove si effettuerà un’escursione a piedi per scoprire questo luogo selvaggio circondato da alte pareti che presentano moltissime chiese e tombe rupestri. Pranzo Pic-Nic lungo le rive del fiume. Nel pomeriggio si ritornerà a Uchisar per qualche ora di relax di fronte ai bellissimi tramonti che si possono ammirare dalla sommità della rocca dove serve il piccolo villaggio.

  • Kayseri - Hotel 3* / Boutique hotel

Nella mattinata si effettuerà una facile escursione (circa 3 ore) per scoprire la Valle dei Piccioni, famosa per le stravaganti formazioni rocciose dove, nei secoli, sono stati scavati centinaia di grotte per allevare i colombi, un tempo utilizzati anche come mezzo di comunicazione oltre che per la raccolta del loro guano utilizzato da secoli come concime oltre che probabilmente come materia prima per la produzione della polvere pirica ai tempi dell’impero ottomano. Al termine si proseguirà verso Goreme dove si pranzerà [pranzo libero da pagare in loco] prima di esplorare l’area sicuramente più nota della Cappadocia con le caratteristiche formazioni rocciose derivanti dall’erosione del terreno [i famosi e scenografici Camini delle Fate] e le interessanti chiese medievali scavate nella roccia che fanno di questa zona un vero e proprio museo all’aria aperta. Molte di queste risalgono al IV e V secolo, fondate dalle piccole comunità anacoretiche che per secoli hanno abitato queste regioni seguendo le rigide regole monastiche dei Padri Cappadoci. Le chiese più recenti invece datano tra il IX e l’XI secolo e sono ricoperte da pregevoli pitture murali riconducibili al periodo iconoclastico dell’arte bizantina Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena.

  • Kayseri - Hotel 3* / Boutique hotel

La giornata sarà dedicata alla scoperta a piedi della famosa Valle Rossa, anche questa caratterizzata dalle tipiche strutture rocciose [i camini delle fate] in questo caso resi ancora più scenografici dal colore rosso del terreno e delle rocce. Si proseguirà quindi raggiungendo il piccolo villaggio di Cavusin, abitato nei secoli da una enclave greca e molto pittoresco per le abitazioni scavate nella roccia. Rientro a Uchisar per il pranzo libero prima di un pomeriggio di relax nella piacevole atmosfera del villaggio e per un tradizionale bagno turco in hotel .

  • Kayseri - Hotel 3* / Boutique hotel

Presto al mattino, trasferimento all’aeroporto di Kayseri in coincidenza con il volo per Istanbul. La giornata sarà quindi dedicata alla scoperta di questa meravigliosa città da sempre snodo vitale dei commerci e delle rotte migratorie tra oriente ed occidente: l’Antico Ippodromo, la Moschea Blu , la Cisterna Bizantina e il Grand Bazaar con il tipico mercato delle spezie. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

  • Istanbul - Hotel 3*

La prima parte della giornata sarà dedicata alla visita dei due più importanti monumenti della città: Santa Sofia, l’antica imponente Chiesa con al suo interno da splendidi mosaici bizantino; il Palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani che sorge su di un promontorio a dominare il Bosforo, oggi trasformato in Museo che conserva nelle sue stanze collezioni e gioielli di inestimabile valore. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Arrivo in tarda serata.

Cosa è compreso?

  • Voli Internazionali di linea in classe economica

  • Sistemazione presso l'hotel indicato o similare (Hotel boutique / Hotel 3* / Guesthouse)

  • Pasti come indicato nel programma dettagliato (mezza pensione dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione del giorno di partenza)

  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Turchia

  • Tutti i trasferimenti indicati nel programma

  • Guida parlante inglese (Italiano previa disponibilità) durante le visite guidate

  • Ingressi ai siti/monumenti/attrazioni come indicato nel programma dettagliato

  • Polizza Medico Bagaglio di base

  • Cosa non è compreso?

  • Pasti non inclusi nella precedente voce (non sono inclusi i pranzi)

  • Mance

  • Escursioni opzionali e quanto non espressamente indicato alla voce "Le Quote Comprendono"

  • Spese di natura personale

Altre Informazioni

Vaccini e Visti

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi - Visto turistico non necessario per i cittadini italiani - Nessuna vaccinazione obbligatoria

Trasporti

Bus privati in Cappadocia

Dove Dormiamo

Hotel 3* - Boutique Hotel

FAQ

 I soldi da portare hanno sempre una risposta molto personale, in base alle spese che si intendono voler fare a destinazione. In linea generale per questo tipo di viaggio consideriamo una spesa di circa 35/40 euro al giorno tra pasti , ingressi mancanti e mance, si tratta ovviamente di un dato puramente indicativo.

Nella pagina relativa al viaggio scelto troverai le date di partenza disponibili , volta scelta la tua data dovrai:
 
- Cliccare sul pulsante prenota
- Compilare il modulo con tutti i dati personali 
- Scegliere ed inserire anche le eventuali assicurazioni opzionali che desideri aggiungere al tuo viaggio
- Clicca sull'accettazione delle condizioni ( troverai il contratto di viaggio in allegato che ti consigliamo di leggere)
- Dopo aver ricontrollato il costo totale , puoi cliccare su conferma
- Riceverai una mail di conferma ricezione dati , con i dati bancari per procedere con l'acconto  ( in questo momento il tuo posto è SOLO stato opzionato)
- Alla ricezione dell'acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA iscrizione al viaggio ( a questo punto il tuo posto è CONFERMATO) nella stessa mail ti arriveranno anche le credenziali per accedere alla tua area riservata del sito, dove troverai il riepilogo dei viaggi prenotati e la possiblità di allegato il documento con il quale viaggerai
- 30 giorni prima della partenza ti arriverà un remind per il saldo del viaggio
 
Chiaramente per qualsiasi ulteriore informazione, una volta iscritto al viaggio, potrai contattarci in qualsiasi momento.

E’ consigliabile portare un abbigliamento pratico, informale, completo e modulare: capi leggeri e capi pesanti, adattabili secondo la varietà del clima.
Per l’ingresso in alcuni templi è necessario coprire gambe e braccia oltre al capo, si consiglia quindi di portare sempre un telo o una sciapa di cotone .

In generale si consiglia di portare alcuni capi  da utilizzare a “strati” potendo far così fronte a tutte le possibili situazioni, in linea generale avremo un clima mite tendente al caldo, per cui si consiglia:

 

  • Cappello per il sole
  • Crema solare
  • occhiali da sole
  • Sandali o scarpe leggere per camminare
  • T-shirt di cotone 
  • pantaloni leggeri

l bello dei nostri viaggi è anche questo: se parti da solo, non solo sarai in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (la maggior parte di solito) ma potrai dividere la camera con loro, per cui non sarai soggetto a pagamenti di supplemento per la camera singola, a meno che non sia una tua specifica scelta. Di solito dividiamo le camere (doppie, triple o multiple che siano) con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso.

Gallery

Cappadocia
Cappadocia
Cappadocia
Istanbul