In breve

Highlights

Un viaggio di gruppo sull'isola più cool delle Canarie , Tenerife Visiteremo sua maestà il Teide , la montagna più alta si Spagna, nonchè il terzo vulcano più alto del Mondo L'isola dei mille contrasti, dalle spiagge tropicali alle foreste del Nord , scopriremo i luoghi meno turisti e più suggestivi Non mancheranno lo shopping e soprattutto le serate nei locali più alla moda dell'isola

LASCIATI ISPIRARE

I LUOGHI DEL VIAGGIO

ITINERARIO

1

Partenza da Milano con volo diretto , arrivo all’aeroporto di Tenerife , noleggio auto e trasferimento in residence. In base agli orari dei voli se ci sarà la possibilità faremo un aperitivo in spiaggia per goderci il primo tramonto sull'oceano , vedremo dove ci porterà la prima notte loca sull'isola, rientro in serata ai nostri appartamenti per il pernottamento.
  • Residence o Villette
  • liberi

2

Sveglia presto al mattino per un po' di yoga ( facoltativo) avremo un po' di tempo libero ogni mattina per alzarci con calma , fare sport, o un bagno prima di cominciare la giornata. Faremo colazione tutti insieme presso i nostri alloggi e partiremo alla volta del Parco Nazionale de Teide. Emblema dell’Isola , il vulcano Teide con i suoi 3718 m.s.l. vanta il primato di montagna più alta di Spagna e delle isole dell’Atlantico , nonché terzo Vulcano più alto del Mondo dopo il Mauna Loa e il Mauna Kea alle isole Hawaii. I Guanci (l'antica popolazione dell'isola) ubicavano in questo monte l'aldilà, il paradiso. Secondo la loro credenza qui viveva il Guayota che prese il dio Magec (dio della luce e del sole), e lo portò con sé all'interno della montagna; infatti, quando il meteo nell’isola di Tenerife non è dei migliori, arrivando anche solo ai piedi del vulcano Teide si supereranno le nuvole, raggiungendo così il sole. Visiteremo tutta la zona del parco nazionale, partendo dal mare è incredibile come il paesaggio cambi man mano che si sale, la temperatura si abbassa rapidamente il pedaggio da marittimo si convente in “ montanaro” . Bellissime foreste di pini lasciano spazio ad un paesaggio sempre più vulcanico man mano che si sale. Prenderemo la teleferica che ci porterà da 2000 a 3500 m in pochi minuti, dalla cima godremo di una vista stupenda su Tenerife , nei giorni tersi è possibile vedere chiaramente l’Isola di La Palma e la Gomera . Per Pranzo ci fermeremo in un ristorante " guachinche" , si tratta di ristoranti tipici soprattutto della zona nord dell'isola, dove si mangia cibo tipico , in locale molto rustici caratterizzati dagli antichi sapori della tradizione. Rientro in serata per un momento di relax sulla spiaggia , prenderemo un tavolo in uno dei locali sul mare , per chi vorrà riposare ovviamente ci sarà la possibilità di rientrare agli alloggi .
  • Residence o Villette
  • liberi

3

qSveglia al mattino , come sempre avremo un po' di tempo a disposizione per godere della spiaggia e della colazione . Oggi esploreremo la Costa sud con le sue meravigliose spiagge e piscine naturali partiremo dal paesino di Alcalà, un meraviglioso “ pueblo” affacciato sull’oceano che vanta una stupenda passeggiata sul lungo mare , intervallata da spiagge e piscine naturali , ci sposteremo poi a “ los Gigantes “ famosa per le sue scogliere a picco sul mare , e che vanta un paesino molto gradevole con miriade di negozietti da visitare , da qui partirà il nostro pomeriggio di shopping , tra paesini e bancarelle e famosi Mall ci sarà l'imbarazzo della scelta! in serata rientro agli alloggi per una doccia , questa sera ci aspetta una serata latina!
  • Residence o Villette
  • liberi

4

Stamattina ci aspetta una meravigliosa escursione in barca , se saremo fortunati avremo la possibilità di avvistare delfini e balene che spesso sono di passaggio a largo della costa sud dell'isola. Rientreremo nel primo pomeriggio e avremo tempo libero per godere della spiaggia, un po' di shopping o un tuffo in piscina prima di prepararci per la cena in uno dei tanti ristoranti tipici della zona.
  • Residence o Villette
  • liberi

5

Oggi per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di fare un'escursione con le nostre auto ,nella meravigliosa isola de La Gomera , che si trova a circa un'ora di traghetto da Tenerife. La Gomera fa parte dell'arcipelago spagnolo delle Canarie ed è, tra le isole principali, la seconda più piccola. È contraddistinta da spigolose montagne vulcaniche solcate da sentieri escursionistici. In alta quota, nella nebbia del Parco nazionale di Garajonay, crescono dense foreste di felci e alberi ricoperti di muschio. Il canyon della Valle Gran Rey, verso la costa, conduce oltre la scogliera dove è situato il bianco paesino di La Calera, fino ad arrivare alle spiagge atlantiche di sabbia nera. Rientro nel tardo pomeriggio in tempo per un po' di relax prima della cena .
  • Residence o Villette
  • liberi

6

Oggi visiteremo il nord di Tenerife partendo da San Cristobal Della Laguna , una caratteristica cittadina in stile coloniale ai piedi del parco naturale di Anaga , famosa per il suo " paseo peatonal " gremito di negozietti e boutique di artigianato che ovviamente non ci faremo scappare ! Proseguiremo con varie tappe all’interno del parco naturale, ci fermeremo per una passeggiata nel bosco di La Esperanza e sarà sorprendente scoprire come il paesaggio sia completamente differente rispetto al sud dell’isola, verde e lussureggiante con foreste e piccole cascate, visteremo il paesino di Taganana nel mezzo delle montagne e scenderemo fino alla costa nord ovest nel piccolo villaggio di Benijo. Rientro in serata giusto in tempo per il nostro aperitivo musicale in spiaggia!
  • Residence o Villette
  • liberi

7

Sveglia presto al mattino, oggi avremo la possibilità di esplorare tutta la zona di Santiago del Teide, paesini stupendi incastonati tra le montagne fanno da cornice ad un paesaggio verde con panorami mozzafiato. Visiteremo la cittadina di Masca , per poi proseguire in direzione Garachico fondata nel periodo di conquista genovese delle isole Canarie. Qui sarà possibile fare un bagno nelle piscine naturali di Caletòn , per poi proseguire in direzione Puerto de La Cruz , faremo una tappa a Icod de Los Vinos , famosissimo per il suo “Dracena Millenario” un albero dichiarato Monumento Nazionale dal 1917 e al quale si attribuisce un'età di circa 800 anni. Visiteremo poi La Orotava. rientro in serata , avremo un po' di tempo a disposizione per rilassarci in spiaggia , poi ci faremo belli perchè ci aspetta l'ultima serata pazza , la passeremo alla tipica maniera spagnola, facendo visita ai vari del paseo maritimo!
  • Residence o Villette
  • liberi

8

Sveglia al mattino , in base all'orario dei nostri voli avremo la possibilità di sfruttare ancora qualche ora di spiaggia per poi raggiugnere l'aeroporto in tempo per riconsegnare le auto e prendere il nostro volo per l'Italia.
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli low cost in classe economica ( con solo bagaglio a mano)

  • Tasse aeroportuali

  • Tutti i pernottamenti in residence, appartamenti con piscina o villette, gli alloggi saranno condivisi tra i partecipanti

  • auto a noleggio ( saranno i partecipanti insieme al Tour Leader a condurre i veicoli) Necessaria patente di tipo B conseguita da almeno 3 anni

  • Assicurazione annullamento viaggio, medica e bagaglio, con speciale copertura COVID19 (consultare le condizioni di polizza scaricabili dal modulo di prenotazione)

  • Escursione mezza giornata avvistamento delfini e cetacei

  • Presenza di un coordinatore residente sul posto

  • Assistenza h24 da parte del tour operator Italiano

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Bagaglio da stiva supplemento su richiesta

  • Pasti e bevande

  • Escursioni facoltative ( verrà presentato elenco delle possibili escursioni il giorno dell'arrivo)

  • Ingressi ad attrazioni e musei

  • Pranzo in ristorante tipico ( circa € 15 )

  • Tasse di soggiorno, se richieste dagli hotel

  • Mance ed extra di carattere personale

  • Eventuali adeguamenti carburante o valutari

  • Tutto ciò non espressamente specificato nella voce "Cosa è compreso?"

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Carta d'identità o Passaporto. Eventuali procedure sanitarie per l'ingresso saranno comunicate tempestivamente ma consigliamo di tenersi sempre aggiornati sul sito viaggiaresicuri.it

Trasporti

auto a noleggio

Dove dormiamo

Residence o villette con piscina

PROSSIME PARTENZE

Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!

Cosa dovresti sapere?

Iscriviti alla
newsletter!
Rimani aggiornato sulle offerte Last Minute e sui viaggi
in programma.