In breve

Highlights

Un viaggio in Kamchatka significa immergersi in una delle regioni più selvagge e remote del pianeta, un'avventura unica, difficile da dimenticare In barca per scoprire l'affascinante e selvaggia costa pacifica e l'Isola di Starichkov Il vulcano Vachazhets e la natura selvaggia che lo circonda con tantissime specie endemiche Un po' di avventura con un trekking sul vulcano Mutnovsky, tra gayser e colori surreali Un facile rafting alla scoperta del fiume Bysraya, tra foreste selvagge e specie animali La possibilità di effettuare escursioni in kayak o SUP lungo la costa pacifica (opzionali) L'affascinante Mosca sospesa tra un glorioso passato imperiale, le testimonianze dell'era Sovietica e lo sviluppo moderno

I contrasti e la natura selvaggia della Kamchatka
LASCIATI ISPIRARE
I contrasti e la natura selvaggia della Kamchatka

I contrasti e la natura s

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Mosca - Kamchatka - La Selvaggia Costa Pacifica - L'Isola di Starichkov - I vulcani Vachkazhets e Mutnovsky - Il fiume Bysraya

ITINERARIO

1

Partenza dall’Italia. Arrivo a Mosca in giornata, incontro con lo staff locale e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per una prima passeggiata nella città e per la cena libera. Pernottamento a Mosca
  • Hotel 3* - Moscow Holiday Hotel o similare
  • liberi

2

La prima parte della giornata sarà dedicata alla visita di Mosca con la Piazza Rossa, il Cremlino, la Chiesa di San Basilio, i famosi Grandi Magazini GUM, la Tomba di Lenin e l’interessante Museo di Storia Nazionale. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio proseguiremo con la scoperta del centro città con i suoi imponenti viali e molti edifici storici come il Teatro Bolshoi, l’Università Statale di Mosca e il monastero fortificato di Novodevičij. Nel pomeriggio saremo accompagnati in aeroporto in coincidenza con la partenza del volo notturno verso la Kamchatka. (gli orari degli operativi voli saranno comunicati in seguito appena disponibili).
  • a bordo
  • Prima colazione , cena a bordo

3

Arrivo a Yelizovo e trasferimento in hotel, immerso nelle foreste che circondano la Baia di Petropavlosky. (circa 100Km - 2hr). L’hotel, uno dei più famosi della regione, offre anche una piscina termale dove è possibile rilassarsi (ingressi alle piscine termali opzionale e non incluso, da pagare direttamente in loco). Dopo la sistemazione in hotel e qualche ora di relax dopo il volo notturno, il resto della giornata sarà dedicato alla scoperta della Costa Pacifica con una passeggiata (circa 3Km) lungo la spiaggia di Khalaktyrsky, famosa per la sabbia nera di origine vulcanica. Pranzo in ristorante locale lungo la costa e cena in hotel.
  • Hotel Laguna o similare
  • Colazione , pranzo e cena

4

Presto al mattino, con un breve trasferimento raggiungeremo il porto di Petropavlosky per imbarcarci alla scoperta della selvaggia costa della Kamchatka raggiungendo la famosa Starichkov Island (riserva naturale famosa per migliaia di uccelli marini) per cercare di osservare le specie marine come otarie, leoni marini e le orche. Durante la crociera si avrà anche modo di pescare. Pranzo a base di Ukha (una tradizionale zuppa di pesce), granchi e altro pescato freschissimo. Nel pomeriggio, rientro a Petropavlovsk per una passeggiata nella piacevole cittadina o per la visita del piccolo ma interessante museo interattivo "vulacanaium" che offre una panoramica della complessa ed unica geologia della Kamchatka (biglietto d’ingresso non incluso, da pagare in loco, circa 9 Euro). al termine, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
  • Hotel Laguna o similare
  • Colazione ,pranzo e cena

5

Ancora una sveglia presto al mattino, prima di partire a bordo dei particolari fuoristrada russi (ideali per esplorare questa regione praticamente prima di strade carrozzabili) per visitare l’area del vulcano Vachkazhets, caratterizzata da una natura selvaggia con moltissime specie vegetali ed animali, molte delle quali endemiche (meravigliose le fioriture del Rhododendron Adamsii). Un luogo selvaggio e magico da lasciare senza fiato. Durante l'escursione si avrà modo di esplorare la regione a piedi (circa 10Km suddivisi in diversi tratti). Pranzo in corso d'escursione nei pressi di una bella cascata. Nel pomeriggio, rientro in hotel per qualche ora di relax prima della cena seguita da uno spettacolo di musiche e danze tradizionali della Kamchatka.
  • Hotel Laguna o similare
  • Colazione , pranzo pic nic e cena

6

Partenza in fuoristrada (circa 250Km, 3hr) per raggiungere l base del vulcano attraversando il panoramico Vilyuchinski Pass. A seguire si effettuerà un trekking (circa 12Km - Impegno Medio per via del dislivello in salita e del terreno impegnativo) per esplorare l'antico vulcano (1750m) caratterizzato dalla forte attività geotermica e dalle particolari colorazioni del terreno (Il Mutnovsky è il vulcano più semplice da salire della regione) - Pranzo picnic in corso d'escursione. Al termine, nel pomeriggio, rientro in hotel e resto del pomeriggio libero per rilassarsi nelle piscine termali dell'albergo. Cena in hotel.
  • Hotel Laguna o similare
  • Colazione , pranzo pic nic e cena

7

Nel corso della giornata saranno possibili alcune escursioni opzionali: 1) un bellissimo giro in elicottero per raggiungere la famosa, selvaggia e remota Valle dei Gayser o il Kurilskoe Lake dove è molto probabile osservare, oltre i meravigliosi paesaggi, anche gli orsi bruni presenti in gran numero in queste terre selvagge. Il costo di questa escursione è estremamente alto ma dipende dl noleggio dell’elicottero per molte ore ed alla logistica per raggiungere queste aree così remote e selvagge. 2) Spendere la giornata facendo surf o escursioni guidate in Kayak o SUP lungo la costa della vicina baia. Queste escursioni sono opzionali, non incluse nella quota, da pagare direttamente in loco. In alternativa, chi non fosse interessato alle escursioni potrà rimanere in hotel per rilassarsi nelle piscine termali.
  • Hotel Laguna o similare
  • Colazione , pranzo e cena

8

Molto presto al mattino, un altro trasferimento in fuoristrada per raggiungere il Bysraya River dove spenderemo un’Intera giornata dedicata all'avventura con un facile percorso di rafting (circa 25Km - Livello 1/2) e momenti per pescare i salmoni ancora immersi nella natura selvaggia della Kamchatka (frequente osservare gli orsi bruni lungo le sponde del fiume). Pranzo a base di pesce in corso di escursione. Al termine, sosta per rilassarsi alle sorgenti termali di Malkinskiye con le acque calde ricche di minerali. Nel tardo pomeriggio, rientro a Paratunka per la cena e il pernottamento in hotel.
  • Hotel Laguna o similare
  • Colazione , pranzo pic nic e cena

9

Nella prima parte della mattinata sarà possibile visitare un mercato tradizionale per scoprire gli stili di vita locali e per acquistare qualche prodotto tipico della regione come l'ottimo caviale. A seguire, trasferimento all'aeroporto di Yelizovo in coincidenza con il volo per Mosca. Arrivo a Mosca in giornata, trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per una passeggiata e per la cena libera.
  • Hotel 3* - Moscow Holiday Hotel o similare
  • colazione

10

Ancora una giornata libera per proseguire la scoperta di Mosca in autonomia prima del trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo internazionale. Arrivo in Italia in giornata. (Prima colazione)
  • Colazione
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli per la Kamchatka con scalo in classe economica

  • Pernottamenti negli hotel indicati o similari

  • Pasti come indicato nell’itinerario dettagliato (prime colazioni a Mosca e pensione completa in Kamchatka con esclusione della colazione il giorno di arrivo e il pranzo il giorno 7 che dipende dalle eventuali escursioni opzionali scelte)

  • Tutti i trasferimenti indicati nel programma

  • Attività ed escursioni indicate nel programma con guide locali parlanti inglese

  • Assicurazione annullamento viaggio con speciale copertura Cover stay per il Covid (leggere attentamente le condizioni di polizza scaricabili dal modulo di prenotazione)

  • Lettera d’invito in Russia per le procedure di visto

  • Coordinatore del viaggio dall’Italia

  • Organizzazione tecnica del Tour Operator VIA Viaggi in Avventura

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Visto per la Russia (lettera d’invito inclusa - Procedura Online al costo di circa 40Euro da confermare al momento della richiesta=

  • Le bevande ai pasti

  • Pasti non indicati nell'itinerario dettagliato

  • Escursioni indicate come opzionali

  • Spese di natura personale e in generale tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote includono

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto e Visto. Eventuali procedure sanitarie per l'ingresso saranno comunicate tempestivamente ma consigliamo di tenersi sempre aggiornati sul sito viaggiaresicuri.it

Trasporti

Aereo, Auto, Fuoristrada e Barca a vela

Dove dormiamo

Hotel 3* / Guesthouse

PROSSIME PARTENZE

Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!

Cosa dovresti sapere?

Iscriviti alla
newsletter!
Rimani aggiornato sulle offerte Last Minute e sui viaggi
in programma.