In breve

Highlights

Dalla penisola di Snaefellsnes alla spiaggia nera di Vik, passando per il Circolo d’Oro Caccia all'aurora boreale Natura incontaminata, scenario di molti film e serie tv Paesaggi incantati nella suggestiva cornice invernale Alla scoperta di Oslo e dintorni

Islanda e Norvegia
Islanda e Norvegia
Islanda e Norvegia
Islanda e Norvegia
LASCIATI ISPIRARE
Islanda e Norvegia

Islanda e Norvegia

Islanda e Norvegia

Islanda e Norvegia

Islanda e Norvegia

Islanda e Norvegia

Islanda e Norvegia

Islanda e Norvegia

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Borgarnes - Penisola di Snafelness - Circolo d'oro - Vik e costa sud islandese - Reykjavik - Oslo

ITINERARIO

1

Partenza da Roma con volo con scalo e arrivo a Keflavik nel tardo pomeriggio, ritiro dei veicoli e trasferimento a Reykjavik, la capitale più a nord del mondo. Potremo subito immergerci nella vivace vita della città, con una passeggiata in centro, degustando qualche piatto tipico. Nel caso fosse prevista attività aurora, prenderemo i nostri mezzi e ci allontaneremo dalle luci della città per provare ad avvistare le luci del nord da alcuni punti strategici.
  • Appartamento

2

L’intera giornata sarà dedicata a una delle zone più caratteristiche, meno turistiche e piene di meraviglie naturali da esplorare: la penisola di Snaefellsnes, con i suoi vulcani, ghiacciai e costiere. Inizieremo dalla graziosa Ytri Tunga, dove potremo ammirare e fotografare le foche che si rilassano sugli scogli. Nel nostro viaggio verso il vulcano Snæfellsjökull, reso famoso da Jules Verne nel suo romanzo Viaggio al centro della terra, faremo alcune interessanti soste nel piccolo villaggio di pescatori Arnarstapi e a Búðir, una suggestiva chiesetta nordica nera in legno in mezzo al nulla. Il nostro pranzo a sacco sarà molto caratteristico, con vista sugli splendidi paesaggi dell’ovest. Nel pomeriggio continueremo a percorrere la penisola, raggiungendo uno dei simboli dell’Islanda: il monte Kirkjufell. In serata rientreremo al Milli Vina e, dopo aver cenato, tutti con gli occhi all’insù alla ricerca delle luci del nord!
  • Milivina Guest House

3

Sveglia presto al mattino , dopo la colazione ripartiremo , questa volta in direzione Nord, ci fermeremo lungo il tragitto in prossimità del Mt. Grabrok , qui ci arrampicheremo sul cratere di un vulcano :) tanto per sgranchirci un po’ le gambe di buon mattino. Proseguiremo sulla N1 ( la famosa Ring Road) verso Nord per raggiungere Hvammstangi una tipica cittadina facciata sul fiordo famosa per esse uno dei migliori luoghi per l’avvistamento delle Foche , attraverso un breve trekking raggiungeremo un a spiaggia dove sarà possibile con poca fortuna , vederle spiaggiate a prendere il sole . Qui si trova anche il Icelandic Seal Center ( Museo delle Foche ) per chi vorrà sarà possibile visitarlo ( prezzo non incluso). Dopo questa sosta ci spingeremo al di la della penisola per raggiungere Hvitserkur , famosa per la sua formazione rocciosa a forma di elefante in mezzo al mare . Come sempre al nostro rientro avremo la possibilità di rilassarci dopo la lunga giornata , nella Hot Pot della nostra guest house , sempre aspettando che l’Aurora prenda a danzare.
  • Milivina Guest House

4

Partenza alla scoperta del famoso Golden Circle, con la visita di Strokkur, il famoso gayser che erutta ogni 10-15 minuti. A seguire la scenografica cascata di Gullfoss e il Parco Nazionale di Thingvellir, un’area estremamente interessante sia sotto il profilo geologico (il luogo dove le placche tettoniche nordamericana e europea si allontanano ad una velocità di circa 3-6 cm l’anno) sia sotto quello paesaggistico e storico essendo il luogo di fondazione del parlamento islandese. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso sud per raggiungere Vik.
  • Appartamento o Guest House

5

Dopo la prima colazione, di nuovo on the road in direzione spiaggia nera di Reynisfjara e, ammireremo il panorama in cima al promontorio di Dyrholaey, con una delle visuali più belle del paese.Visiteremo le famose cascate di di Skogafoss, Seljalandsfoss e la suggestiva Gljúfurárfoss, una cascata nascosta raggiungibile attraverso una stretta apertura dentro una gola rocciosa. In serata rientro a Reykjavik ,per la nostra ultima serata in terra Islandase.
  • Appartamento

6

Dopo la prima colazione andremo in aeroporto, riconsegneremo le auto e prenderemo il volo per Oslo. All'arrivo con un bus . con un taxi ci dirigeremo in città . La capitale Norvegese , famosa per i suoi parchi e musei , sarà la nostra casa per i prossimi due giorni. Ci sistemeremo in Guest house e poi ci tufferemo subito nella mondana vita della città , per chi lo vorrà ci sarà la possiblità di avere del tempo libero a disposizione oppure visiteremo il Museo delle navi vichinghe. In serata ceneremo in uno dei tanti locali della città magari affacciato sul fiordo .
  • Appartamento o Guest House

7

Oggi dopo la prima colazione dedicheremo l'intera giornata alla scoperta della città, ( per chi lo vorrà ci sarà la possibiltà di fare delle escursioni facoltative non incluse nel prezzo fuori città). visiteremo il famoso Parco Vigeland, il Museo Munch nela Galleria Nazionale, se avrremo tempo saliremo sul promontorio della città dove si erige la fortezza del Il Castello di Akershussimbolo della città, da qui è possibile ammirare un panorama mozzafiato.Sceglieremo un posto speciale per la nostra cena di arrivederci in uno dei tanti locali della città. Domani si torna a casa.
  • Appartamento o Guest House

8

Oggi si torna a casa, dopo aver fatt oclazione con un bus o con un taxi raggiungeremo l'aeroporto in tempo per il nostro volo per l'Italia
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli low cost in classe economica con partenza da Roma con solo bagaglio a mano (gli operativi verranno comunicati alla chiusura del gruppo). Possibilità di partire da altri aeroporti su richiesta con eventuale supplemento

  • Tutti i pernottamenti in camere doppie o multiple, guest house, hotel o appartamenti. I bagni saranno in condivisione con il resto del gruppo

  • Noleggio auto o minivan con assicurazione di base

  • Chilometraggio illimitato

  • Assicurazione sanitaria, bagaglio e direzione tecnica da parte del tour operator

  • Coordinatore dall’Italia

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Bagaglio da stiva (non ammesso)

  • Carburante

  • Caparra per il noleggio del veicolo (solo per i driver, verrà restituita dalla compagnia noleggio al rilascio dei mezzi). Oltre al coordinatore, una persona del gruppo con esperienza, che si offrirà volontaria, guiderà l’altro veicolo. La stessa persona dovrà possedere una carta di credito per il noleggio dell’auto che serve solo a garanzia del veicolo e che per legge deve essere intestata a chi guida l’auto.

  • Fee di ingresso ai vari parchi e attrazioni (la maggior parte delle attrazioni in Islanda sono gratuite, offerte da Madre Natura)

  • Eventuali tasse di soggiorno

  • Assicurazione annullamento franchigia veicoli, facoltativa e CONSIGLIATA (circa € 40 a persona)

  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa

  • Mance

  • Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario

  • Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto, validi per tutto il periodo di permanenza in Islanda.

Trasporti

Auto a noleggio o minivan

Dove dormiamo

Guest house e appartamenti

PROSSIME PARTENZE

Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!

Cosa dovresti sapere?

Iscriviti alla
newsletter!
Rimani aggiornato sulle offerte Last Minute e sui viaggi
in programma.