Ghiacciai, montagne e lagune Sudamericani
Attraverseremo l’Oceano Atlantico e andremo ad esplorare l’emisfero Australe. Già così si sente l’odore di avventura. Si tratta di un viaggio davvero ricco di esperienze, cucito su misura su chi fermo… proprio non sa stare. Un volo intercontinentale ci catapulterà in Argentina e poi in Patagonia. Le montagne sembrano disegnate con il pennello, i laghi hanno un colore indescrivibile e il clima… Beh andremo a cercare l’estate locale che comunque non scherza!
E poi ancora ghiacciai spaventosi, cime inviolate e tanti tanti trekking. Festeggeremo tutti insieme la riuscita di questa spedizione alla fine del Mondo, vada come vada! Tieni a mente: in luoghi così remoti, come la Patagonia, bisogna fare i conti con le condizioni meteo; cercheremo di rispettare il programma in ogni tappa, ma potrebbero esserci delle variazioni. ¿Todos listos?
LASCIATI ISPIRARE
I LUOGHI DEL VIAGGIO
Buenos Aires - Ushuaia - El Chalten - El Calafate
ITINERARIO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
COSA E' COMPRESO
Cosa è compreso nel viaggio
Voli intercontinentali di linea con scalo/i in classe economica con solo bagaglio a mano
Voli interni come da programma
Tutti i pernottamenti in hotel in camere doppie, triple o quadruple (i bagni potrebbero essere condivisi) nelle strutture indicate o similari
Pasti come da programma dettagliato
Escursione in barca nel canale di Beagle
Noleggio delle auto con coperture assicurative standard
Presenza di un coordinatore dall'Italia
Assicurazione sanitaria, bagaglio, annullamento
Direzione tecnica da parte del tour operator
Cosa non è compreso nel viaggio
Spese in loco per la benzina dei veicoli ed eventuali pedaggi
Pasti e spese personali
Escursioni facoltative come indicato nel programma dettagliato
Assicurazione facoltativa a riduzione franchigia e protezione agenti atmosferici per i veicoli da stipulare in loco (consigliata)
Tutto quello non descritto in “Cosa è compreso?”
ALTRE INFORMAZIONI
Vaccini e visti
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Trasporti
Voli intercontinentali - voli domestici - auto - bus pubblico - traghetto
Dove dormiamo
Hotel 3* / guest house
PROSSIME PARTENZE
Dal 26 marzo
al 06 aprile
12 giorni - 9 notti
Roma
3490
SOLD OUT!
Cosa dovresti sapere?
Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. Potete portare uno zaino fino a 50 litri come bagaglio a mano o un trolley di dimensioni standard (controllate sempre le misure del bagaglio che vi invieremo assieme agli operativi voli prima della partenza).
La nostra scelta di portare con noi solo il bagaglio a mano è per:
- Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
- Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei trasferimenti
- Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti e danneggiamenti dei bagagli
Logicamente, in caso di particolari necessità, è possibile inserire anche il bagaglio da stiva pagando un supplemento.
Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro, per cui non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica. Le camere, doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.
Tutti i nostri viaggi includono una polizza contro l'annullamento del viaggio (il fascicolo informativo si trova nella pagina d'iscrizione). In caso di problemi, la compagnia assicurativa, previa apertura del sinistro, invio di certificazione e perizia, stabilirà se e quanto rimborsare.
Qualora la causa dell'annullamento non sia tra le casistiche coperte dall'assicurazione, le penali dipendono da quanto tempo prima si richiede l'annullamento del viaggio (più la data è vicina, più le penali saranno alte). In linea di massima il costo del biglietto aereo è sempre non rimborsabile.