In breve

Viaggio di gruppo in Vietnam

Un viaggio per scoprire la natura, la cultura e le tradizioni di uno dei più affascinanti paesi del SudEst Asiatico. Hanoi: una della più affascinanti metropoli dell'Asia con la sua storia e il suo mosaico multietnico. La bellissima Halong Bay: tra faraglioni rocciosi e piccoli villaggi galleggianti di pescatori.

Hue, l'antica città imperiale con la cittadella proibita. L'affascinante e divertente Hoian con i suoi canali e l'atmosfera multiculturale. I Cu Chi Tunnel di Saigon per scoprire la tristemente famosa storia contemporanea del paese. E per non farci mancare niente: lo Street Food Vietnamita, uno dei più apprezzati al mondo!

Risaie Vietnam
Hue
Viaggio di gruppo Vietnam
LASCIATI ISPIRARE
Risaie Vietnam

Hue

Viaggio di gruppo Vietnam

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Hanoi - Halong Bay - Ninh Binh - Hue - Hoian - Saigon

ITINERARIO

1

Volo intercontinentale con scalo per Hanoi
  • A bordo

2

Atterriamo ad Hanoi, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi dopo il volo intercontinentale o per iniziare a scoprire in autonomia la città in cui è previsto il pernottamento.
  • La Dolce Vita Hotel o similare

3

Presto al mattino, quando ancora il traffico caotico della città non ha preso del tutto il sopravvento, escursione in bicicletta per scoprire le aree meno battute dal turismo di massa: partendo dal famoso ponte di Long Bien, si percorreranno strade secondarie lungo il Fiume Rosso, immersi nelle tipiche campagne rurali che circondano la metropoli. Lungo il percorso si effettueranno diverse soste per visitare alcune abitazioni di artisti vietnamiti contemporanei, diversi villaggi tradizionali, templi e pagode. Al termine si rientrerà nel centro città per una sosta presso uno dei tradizionali Coffee Shop prima di riconsegnare le biciclette. Dopo una sosta per il pranzo, il pomeriggio sarò invece dedicato alle visite più “classiche” della città: il Mausoleo di ho Chi Minh, la One Pilla Pagoda e il famoso Museo Etnografico, perfetta introduzione al complesso mosaico multietnico del paese. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione per la cena libera in uno dei tanti ottimi ristoranti della città o per una immersione nel famoso Street food dell’Old Quarter di Hanoi.
  • La Dolce Vita Hotel o similare
  • Colazione e pranzo

4

Trasferimento verso la Baia di Halong. Arrivo al porto verso l’ora di pranzo, imbarco sulla tipica giunca cinese e pranzo a base di pesce in corso di navigazione. Il pomeriggio sarà quindi dedicato all’esplorazione della baia: spettacolari formazioni rocciose, piccoli villaggi galleggianti di pescatori e le tipiche grotte che si sono formate nei millenni all’interno delle formazioni calcaree a strapiombo sul mare. In serata, sosta in rada per la cena e il pernottamento.
  • Halong Bay - In barca
  • Pensione completa

5

Nella mattinata, la giunca riprenderà la sua rotta di ritorno verso il porto di Halong, colazione/brunch in corso di navigazione. Arrivo al porto e incontro con il veicolo per il trasferimento a Ninh Binh. Arrivo, sistemazione in hotel e resto della serata libera.
  • Thuy Anh Hotel o similare
  • Brunch

6

La prima parte della giornata sarà dedicata alla scoperta di quella che è stata la prima capitale del Vietnam: Hoc Lu con i templi dedicati agli imperatori Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh. A seguire trasferimento verso la cittadina di Tham Con per io pranzo libero prima di imbarcarsi su uno dei tradizionali Sampan per una escursione nella riserva di Tam coc, molto simile e altrettanto affascinante di Trang An ma molto meno frequentata dal turismo di massa. Si navigherà lungo i tranquilli canali immersi nelle tipiche ed immancabili risaie circondati da enormi faraglioni rocciosi molto simili a quelli di Halong; un luogo unico, particolarmente affascinante. A seguire, qualche ora libera prima del trasferimento alla stazione di Ninh Binh per il treno notturno verso Hue.
  • Treno Notturno per Hue - Cuccetta
  • Colazione

7

Arrivo a Hue presto al mattino, dopo la prima colazione in ristorante, la giornata sarà dedicata alla scoperta di questa affascinante città che per secoli è stata la capitale dell’impero sotto la dinastia Nguyen: la Città Proibita, antica residenza dell’imperatore; la famosa Pagoda di Thien Mu dedicata alla Dea Celeste; e le tombe Imperiali disseminate nei dintorni della città. Nel pomeriggio, rientro in hotel e resto della giornata a disposizione per la cena libera in uno dei tanti ottimi ristoranti della città (per coloro che volessero provare qualcosa di particolare, alcuni ristoranti offrono ancora i tipici menù serviti anticamente nella corte imperiale).
  • Asia Hue Hotel o similare
  • Colazione

8

Una giornata rilassante con il trasferimento verso Hoian, l’antico porto commerciale dove gli influssi cinesi, giapponesi, olandesi e arabi hanno lasciato un mix culturale e architettonico unico. L’architettura della città antica testimonia il successo commerciale che ha raggiunto nei secoli scorsi, anche grazie alla produzione di sete di altissima qualità e delle raffinate ceramiche in stile cinese. Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire in autonomia il centro città dove è previsto il pernottamento.
  • River Beach Hotel o similare
  • Colazione

9

La prima parte della giornata sarà dedicata alla scoperta delle aree rurali e dei piccoli villaggi di pescatori che si trovano nei dintorni della città: il mercato del pesce di Due Hai e un laboratorio artigianale che produce la tipica salsa di pesce, uno degli ingredienti più utilizzati nell’ottima cucina vietnamita; a seguire una breve escursione in barca per risalire uno dei tanti canali della zona fino ai villaggi di Thu Bon e Duy Vinh, famosi per la lavorazione artigianale dei tradizionali tappeti intrecciati con fibre vegetali. Al termine si rientrerà nel centro città passando in alcune aree rurali completamente al di fuori dei classici percorsi turistici. Rientro ad Hoian e resto della giornata a disposizione per scoprire in autonomia questa affascinante città costruita su un intricato dedalo di canali, con i suoi tipici ponti e le antiche abitazioni di mercanti. Cena libera.
  • River Beach Hotel o similare
  • 8-10 km in bicicletta
  • Colazione

10

Intera giornata a disposizione per vivere la piacevole atmosfera di Hoian con le sue stradine pedonali, i canali, i mercati (famoso quello dei sarti in grado di confezionare qualsiasi abito in poche ore) e i tanti locali caratteristici sparsi per il centro storico, In alternativa è possibile spendere la giornata lungo una delle spiagge della costa. Pernottamento a Hoian.
  • River Beach Hotel o similare
  • Colazione

11

Presto al mattino, trasferimento all’aeroporto di Danang in coincidenza con il volo per Saigon. Arrivo e trasferimento verso i sobborghi settentrionali della città per visitare i famosi Cu Chi Tunnel, l’intricato labirinto di cunicoli e tunnel utilizzati durante le guerre di liberazione coloniali e durante il conflitto con gli americani. Dopo la visita rientriamo in città, sistemazione in hotel e preparazione per la serata: faremo un tour dello street food per assaggiare molte delle prelibatezza della cucina vietnamita. Pernottamento a Saigon.
  • Acnos Hotel o similare
  • Colazione e cena

12

Dopo la colazione in struttura è previsto il trasferimento verso il famoso delta del fiume Mekong. Una volta giunti al molo di Ham luong inizierà la nostra navigazione tramite cui sarà possibile assistere alle vivaci attività del mercato cittadino. Il nostro tour prosegue attraverso il canale che "taglia" una giungla di cocco, di cui vedremo la tipica lavorazione e quindi la creazione di vari prodotti alimentari a base di cocco. Faremo visita alla casa di un contadino che produce materassi, per poi arrivare al villaggio dove finalmente ci sfameremo con un pranzo "local". Dopo pranzo un po' di meritato relax e poi proseguiamo in barca per tornare gradualmente a Ho Chi Minh City dove pernotteremo.
  • Acnos Hotel o similare
  • Colazione e pranzo

13

Colazione in struttura e trasferimento all’aeroporto per volare in Italia.
  • Colazione
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli di linea intercontinentali in classe economica

  • Trasferimento aereo in classe economica Danang - Ho Chi Minh City

  • Trasferimenti in treno notturno scompartimento seconda classe 4 cuccette:- Ninh Binh / Hue

  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Vietnam

  • Trasferimenti con mezzi privati climatizzati come da programma

  • Guide locali parlanti inglese con esclusione dei trasferimenti e per le giornate a disposizione

  • Ingressi per le visite come da programma

  • Pernottamenti in camera doppia per l’intera durata del programma negli hotel indicati o similari

  • Pasti come descritto nell’itinerario dettagliato

  • Tutte le attività descritte nell’itinerario

  • Presenza di un coordinatore

  • Polizza sanitaria ed annullamento

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario

  • Le bevande ai pasti

  • Imposta per riprese video o fotografiche (se richiesto)

  • Spese personali ed escursioni facoltative - In generale tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi - Visto non necessario per i cittadini italiani

Trasporti

Voli inclusi - Alcuni treni notturni in Vietnam - Crociera ad Halong Bay

Dove dormiamo

Hotel 3* e guesthouse

PROSSIME PARTENZE

Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!

Cosa dovresti sapere?

In Vietnam il tasso di umidità è molto alto in tutto il paese e tende ad accrescere la percezione di caldo e di freddo nelle differenti stagioni. La temperatura oscilla sempre tra i 25 ed i 35 gradi, possono manifestarsi piogge o acquazzoni in qualsiasi periodo dell'anno, ovviamente in maggiore concentrazione nelle stagioni monsoniche. In linea generale, comunque, troveremo un clima caldo/umido.

Si consiglia di portare un abbigliamento informale con abiti leggeri e traspiranti. È importante, per l’ingresso in alcuni templi, portare pantaloni lunghi (molto comodi quelli in cui è possibile togliere la parte inferiore), uno scialle a copertura delle spalle (per le donne) e una maglietta a maniche lunghe per coprire le braccia.

Per le scarpe consigliamo di portare un paio di sandali ed un paio di calze di ricambio dedicate, da utilizzare durante le visite dei luoghi sacri, nei quali è necessario togliere le scarpe. Gli hotel inseriti nel programma non richiedono alcun abbigliamento formale. E’ sempre consigliato portare una giacca antipioggia ed una borraccia per l’acqua.

Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro, per cui non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica. Le camere,doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Iscriviti alla
newsletter!
Rimani aggiornato sulle offerte Last Minute e sui viaggi
in programma.