Trekking, terme e Pisco Sour
Con questo viaggio di gruppo targato KeTrip vogliamo portarvi nel Perù che conta - quantomeno per gli amanti della montagna e dell’avventura. Non rimarremo in superficie, ma approfondiremo la regione di Cusco e le meraviglie ereditate dal mondo Inca. Non avremmo potuto lasciare fuori da questo itinerario la visita di Machu Picchu - infatti abbiamo dedicato una giornata ad una delle sette meraviglie del mondo moderno - ma oltre alla città perduta abbiamo in serbo per voi ben due trekking davvero mozzafiato. Il Salkantay di quattro giorni e le Rainbow Mountains come non le avete mai viste. Come siamo messi a gambe? Meglio allenarsi un po’ ;)
LASCIATI ISPIRARE
I LUOGHI DEL VIAGGIO
Lima - Cusco - Salkantay trek - Machu Picchu - Rainbow Mountains
ITINERARIO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
COSA E' COMPRESO
Cosa è compreso nel viaggio
Volo intercontinentale con scalo/i per il Perù
Volo domestico A/R Lima - Cusco
Trasferimenti da e per l'aeroporto
Treno da Ollantaytambo ad Aguas Calientes
Trasferimenti interni con mezzo privato
Tutti i pernottamenti in hotel 3*/ guesthouse in camere doppie o multiple (durante il Salkantay Trek sono previste invece delle hut panoramiche; durante il Rainbow Mountains Trek invece delle tende doppie)
Tutte le attività indicate nel programma come incluse (Cusco City Tour, Valle Sacra Tour, Salkantay Trek, Rainbow Mountains Trek)
Tutti gli ingressi ai siti archeologici
Pensione completa durante il Salkantay Trek (ad eccezione della colazione del primo giorno e del pranzo rientrando da Machu Picchu) e durante il Rainbow Mountains Trek
Cavalli per il trasporto dei bagagli durante i trekking (max. 6 kg per persona)
Kit di Primo Soccorso con bombola d'ossigeno di emergenza
Presenza di un coordinatore dall'Italia
Assicurazione sanitaria, bagaglio, annullamento e direzione tecnica da parte del tour operator
Cosa non è compreso nel viaggio
Ingresso a Huayna Picchu (l'eventuale adesione va comunicata poco prima della partenza ed è soggetta a disponibilità - 60 dollari circa)
Sacco a pelo a noleggio durante i trekking - 20 dollari circa
Bastoncini a noleggio durante i trekking - 20 dollari circa
Bus Aguas Calientes - Machu Picchu (opzionale e da pagare direttamente in loco)
Treno stazione idroelettrica - Aguas Calientes (opzionale e da pagare direttamente in loco)
Quanto non espressamente menzionato alla voce "Compreso"
ALTRE INFORMAZIONI
Vaccini e visti
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Trasporti
Dove dormiamo
Hotel 3* / guest house / tende
PROSSIME PARTENZE
Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!
Cosa dovresti sapere?
Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. Potete portare uno zaino fino a 50 litri come bagaglio a mano o un trolley di dimensioni standard (controllate sempre le misure del bagaglio che vi invieremo assieme agli operativi voli prima della partenza).
La nostra scelta di portare con noi solo il bagaglio a mano è per:
- Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
- Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei trasferimenti
- Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti e danneggiamenti dei bagagli
Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro, per cui non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica. Le camere saranno sempre doppie o multiple e verranno condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.
Tutti i nostri viaggi includono una polizza contro l'annullamento del viaggio (il fascicolo informativo si trova nella pagina d'iscrizione). In caso di problemi, la compagnia assicurativa, previa apertura del sinistro, invio di certificazione e perizia, stabilirà se e quanto rimborsare.
Qualora la causa dell'annullaento non sia tra le casistiche coperte dall'assicurazione, le penali dipendono da quanto tempo prima si richiede l'annullamento del viaggio (più la data è vicina, più le penali saranno alte).
Per questo viaggio è necessaria una buona preparazione fisica. Sebbene durante i trekking non ci siano particolari difficoltà tecniche, è importante tenere in considerazione i metri di dislivello giornalieri (dai 400 ai 900) + la quota a cui si camminerà tra i tremila e i quasi cinquemila metri. In ogni caso il coordinatore saprà dispensare utili consigli per vivere al meglio questa esperienza di trekking.