In breve

Storia, avventura e relax in un solo viaggio

Un paese sicuro, ricco di bellezze nascoste e soprattutto perfetto per essere scoperto in self drive. Le strade dell’Oman sono esattamente dove vogliamo portarvi con il nostro viaggio di gruppo KeTrip! Spazieremo dalla montagna più alta dell’Oman, al forte di Nizwa, passando per i rinfrescanti wadi… Senza dimenticare le emozioni che vivremo in barca per ammirare tutto ciò che ha da offrire anche il mondo sottomarino. Manca qualcosa? Certo, il tipico souq dai sapori mediorientali che possiamo trovare a Muscat, la capitale!

Muscat
Oman - Villaggi sperduti
Jebel Shams
LASCIATI ISPIRARE
Muscat

Muscat

Jebel Shams

Jebel Shams

Oman - Villaggi sperduti

Oman - Villaggi sperduti

WAHIBA SANDS

WAHIBA SANDS

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Muscat - Jebel Shams - Nizwa - Al Ashkharah - Wadi Shab - Bandar Khayran Cove

ITINERARIO

1

Appuntamento tutti insieme in aeroporto e si sale a bordo del volo intercontinentale (con scalo/i) per l’Oman e arrivo a Muscat - sì, ritireremo le auto che ci accompagneranno per tutto il viaggio.
  • Muscat

2

Dopo la colazione in struttura abbiamo la giornata da dedicare alla scoperta di questa città dai forti contrasti. Da non perdere senz’altro il souq di Mutrah; la grande moschea del sultano Qaboos o la Royal Opera House. In alternativa si può trascorrere qualche ora in una delle spiagge della città o, se ancora non ci fossimo ripresi dalla stanchezza del volo, c’è sempre la piscina dell’hotel a disposizione ;)
  • Muscat
  • Colazione

3

Dopo la colazione in struttura ci metteremo subito alla guida per iniziare finalmente il nostro road trip! La prima tappa del nostro itinerario prevede paesaggi montuosi, molto montuosi. Nello specifico raggiungeremo Jebel Shams - la vetta più alta del paese - che supera di poco i tremila metri di altitudine. Una volta giunti a destinazione, con parecchi chilometri alle spalle, potremo finalmente goderci uno splendido tramonto su quello che viene definito “il Grand Canyon omanita”. A quel punto cena e pernottamento in struttura.
  • Jebel Shams
  • Colazione e cena

4

Dopo la colazione in struttura ci metteremo a fare un po’ di movimento. Abbiamo in programma un trekking panoramico (circa 4 ore tra andata e ritorno, ma dipenderà dal ritmo del gruppo) il cui punto di partenza è proprio vicino al nostro hotel. Dopo questa esperienza in mezzo alla natura saliremo a bordo delle nostre auto per raggiungere Nizwa - l’antica capitale dell’Oman. In questa graziosa cittadina fortificata potremo senz’altro perderci tra negozietti e piccoli vicoli - spesso caratterizzati da splendide porte e finestre in legno, per poi visitare il forte (ingresso opzionale, circa 12 euro a persona). Cena e pernottamento in città.
  • Nizwa
  • Colazione

5

Dopo la prima colazione in struttura ci muoveremo con le nostre auto alla volta della costa. Durante il tragitto costeggeremo le dune del deserto di Wahiba (potremo fermarci per qualche foto ma la temperatura sarà infuocata) e soprattutto faremo una splendida pausa pranzo a mollo. Ci fermeremo infatti presso il Wadi Bani Khalid, uno dei canyon più famosi dell’Oman. In questa sede potremo rinfrescarci nelle acque dolci di questo luogo per poi pranzare e rimetterci alla guida. Nel pomeriggio giungeremo sulla costa, dove è prevista la cena e il pernottamento.
  • Al Ashkharah / Ras Al Jinz
  • Colazione

6

Dopo la colazione in struttura potremo dar via a questa giornata! Il nostro obiettivo è quello di avvistare le tartarughe nelle vicina riserva naturale. Se l’attività sarà fatta all’alba o dopo il tramonto lo scopriremo direttamente in loco - dipenderà dalle tartarughe stesse (attività opzionale di circa due ore soggetta a disponibilità. Circa 35 euro a persona). Il resto della nostra giornata lo trascorreremo esplorando le diverse spiagge assolutamente deserte che caratterizzano questa parte di costa.
  • Al Ashkharah / Ras Al Jinz
  • Colazione

7

Colazione in struttura e, dopo aver fatto il check out, torneremo alle nostre auto. Quindi ci mettiamo sull’asfalto per tornare in serata a Muscat. Durante le ore centrali di questa giornata guideremo lungo la strada costiera dove faremo sosta presso uno o più wadi tipici del luogo (si tratta di piccoli canyon o piscine naturali di acqua dolce) - quante e quali tappe faremo dipenderà dalle condizioni che incontreremo lungo la strada. Sicuramente faremo di tutto per non perdere il noto Wadi Shab che prevede una passeggiata a piedi di circa un’ora ad andare e altrettanto a tornare, il tutto intervallato da rinfrescanti bagni! Cena e pernottamento a Muscat.
  • Muscat
  • Colazione

8

Dopo la colazione ci mettiamo alla guida delle nostre auto per andare al vicino porto dove salperemo per un'emozionante escursione inclusa nel prezzo (con pranzo offerto). Avremo una barca a nostra completa disposizione che ci porterà ad esplorare la baia di Bandar Khayran dove i protagonisti saranno - mi raccomando dita incrociate - delfini e tartarughe! Al termine dell'attività sapremo con certezza chi avrà messo la crema solare e chi no ;) In ogni caso torneremo in struttura per la nostra ultima cena tutti insieme in Oman. Pernottamento in hotel.
  • Muscat
  • Colazione e pranzo

9

Dopo la colazione avremo ancora qualche ora a disposizione. Quindi ci sarà modo di visitare lati della città che non abbiamo avuto modo di esplorare il primo giorno; oppure muoverci a nord o a sud alla ricerca di una splendida spiaggia! Poi arriverà il momento di andare in aeroporto e ci occuperemo di consegnare le auto che ci hanno accompagnato per tutto questo road trip. A quel punto si decolla!
  • A bordo

10

Sì, si torna a casa. Baci abbracci, e alla prossima avventura!
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli internazionali dall'Italia low cost o di linea in classe economica diretti o con 1 scalo con solo bagaglio a mano (gli operativi saranno comunicati alla chiusura del gruppo)

  • Tasse aeroportuali

  • Auto a noleggio

  • Pernottamenti negli hotel

  • Pasti come indicato nell'itinerario

  • Escursione in Barca a Bandar Khayran

  • Coordinatore per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione annullamento, sanitaria e bagaglio

  • Direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Bagaglio da stiva (non ammesso)

  • Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario

  • Mance e spese personali

  • Carburante per i veicoli, pedaggi e parcheggi (da dividere tra i partecipanti)

  • Assicurazione integrativa a riduzione della franchigia per danni ai veicoli (consigliata, da acquistare in loco) e guidatore addizionale (da dividere tra i partecipanti)

  • Deposito cauzionale dei veicoli da fornire con carta di credito dei guidatori (il deposito sarà restituito al termine del noleggio, una volta effettuati tutti i controlli sui veicoli)

  • Ingressi a monumenti o siti che richiedono fee d'ingresso

  • Escursioni facoltative

  • Eventuali tasse di soggiorno presso gli hotel da pagare in loco (da dividere tra i partecipanti)

  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua al momento dell'ingresso nel paese. Eventuali procedure sanitarie per l'ingresso saranno comunicate tempestivamente ma consigliamo di tenersi sempre aggiornati sul sito viaggiaresicuri.it

Trasporti

Aereo e Auto a noleggio in Oman

Dove dormiamo

Hotel 3* - Guesthouse

PROSSIME PARTENZE
Date

Dal 20 agosto
al 29 agosto

10 giorni - 8 notti

Coordinatore

Chiara Tesserin

Partenza da

Roma

PREZZO

2290

STATO

POSTI DISPONIBILI

Cosa dovresti sapere?

Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:

  1. Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
  2. Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei veicoli
  3. Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti o danneggiamenti dei bagagli
In caso di particolari necessità, sarà possibile valutare la situazione direttamente con il coordinatore sul gruppo Whatsapp creato 30 giorni prima della partenza

Tutti i nostri viaggi includono una polizza annullamento del viaggio (il fascicolo informativo si trova nella pagina d'iscrizione). In caso di problemi, la compagnia assicurativa, previa apertura del sinistro, invio di certificazione e perizia, stabilirà se e quanto rimborsare.

Qualora la causa dell'annullamento non sia tra le casistiche coperte dall'assicurazione, le penali dipendono da quanto tempo prima si richiede l'annullamento del viaggio (più la data è vicina, più le penali saranno alte). In linea di massima il costo del biglietto aereo è sempre non rimborsabile.

Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro. Non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica e previa verifica della disponibilità. Le camere doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Iscriviti alla
newsletter!