In breve

Scogliere imponenti, cultura celtica e Irish pub

Un viaggio di gruppo KeTrip in Irlanda! Ma non è un normale road trip perché innanzitutto si guida dall’altro lato… E poi percorreremo delle strade davvero iconiche: dalla Wild Atlantic Way alla Ring of Kerry. In soli sei giorni sarà possibile immergersi completamente in un’atmosfera unica con musica dal vivo, qualche pinta di Guinnes nei migliori irish pub (per chi non guida for sure) e il tutto accompagnato dalla misteriosa cultura celtica. Non perderemo di certo le famose scogliere, tra le più alte e imponenti al mondo, le numerose pecorelle e non ci dimenticheremo di portare l’ombrello - in Irlanda con il meteo: neva sei neva!

LASCIATI ISPIRARE

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Dublino - Wild Atlantic Way - Ring of Kerry - Cork - Dublino

ITINERARIO

1

Appuntamento in aeroporto, rompiamo il ghiaccio e si decolla! Arrivo in giornata nella capitale irlandese e ritiro delle nostre auto. In base all’orario del volo avremo più o meno tempo a disposizione per familiarizzare con la città. A letto non troppo tardi perché domani si entra nel vivo!
  • Dublino

2

Dopo una buona colazione, perché no salata, ci mettiamo alla guida per raggiungere l’altro side dell’isola. Ci affacceremo infatti, dopo circa tre ore di guida, sulla costa occidentale per ammirare una delle attrazioni più imponenti di tutta l’Irlanda: cliffs of Moher. Si tratta di gigantesche scogliere a picco sul mare che vanno dai 100 ai 200 metri di altezza. Sarà possibile visitarle con dei sentieri panoramici da togliere il fiato. Dopo questa prima entusiasmante esplorazione raggiungeremo Killimer per prendere un traghetto. Sì, parcheggeremo le nostre auto nella pancia di una nave per percorrere una lingua di mare non più lunga di 5 km - ma che ci farà risparmiare molto tempo alla guida. A quel punto raggiungeremo la nostra struttura per il pernottamento.
  • Tarbert

3

Oggi guideremo in direzione sud approcciando un panoramico passo di montagna - Conor pass - con varie soste per delle bellissime foto. La ciliegina sulla torta, però, sarà scendere fino alla spiaggia, la stupenda Coumeenoole Beach proprio all’estremo della penisola di Dingle. Più tardi raggiungeremo i pressi di Glenbeigh per il pernottamento addormentandoci rigorosamente contando le pecorelle.
  • Glenbeigh

4

Ring of Kerry: il tipico paesaggio irlandese in circa 200km di strada ad anello - ecco il nostro programma per oggi, sempre dopo la nostra amata colazione! Quindi alla vostra destra, e anche alla vostra sinistra, verdi colline, freddi laghi, tante mucche e pecore al pascolo e l’Oceano - questa è la pace che si respira da queste parti. Le soste previste sono presso le aspre Kerry Cliffs; Derrynane Beach che sembra una spiaggia tropicale e, prima di tornare alla civiltà in quel di Cork (qualcuno ha detto pinta?), fare anche una tappa presso il lussureggiante Killarney National Park tra cascate, laghi e castelli.
  • Cork

5

Risveglio, colazione e via con l’ultimo giorno di guida in terra irlandese. In base al tempo a disposizione e soprattutto all’imprevedibile meteo decideremo insieme al coordinatore se guidare direttamente fino a Dublino oppure fare una tappa presso il Wicklow Mountains National Park. In ogni caso una splendida serata a Dublino è la nostra priorità. Avremo occasione di visitare la città è scegliere uno dei migliori pub per mangiare (e bere) tutti insieme.
  • Dublino

6

Questo viaggio breve, ma molto intenso, termina qui. Oggi riconsegnamo le auto in aeroporto e prendiamo il volo che ci porterà a casa! Durante il volo avremo tempo per parlare della prossima avventura - never stop dreaming!
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli low cost dall'Italia con solo bagaglio a mano (gli operativi verranno comunicati alla chiusura del gruppo)

  • Tasse aeroportuali

  • Tutti i pernottamenti in Hotel 3* / guest house / motel - le camere potranno essere doppie o multiple

  • Auto a noleggio per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione di base per i veicoli

  • Traghetto Killimer - Tarbert

  • Coordinatore per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione sanitaria, bagaglio e direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Cibo e spese personali

  • Bagaglio da stiva (non ammesso)

  • Ingressi a parchi e musei

  • Resort fee e tasse di soggiorno richieste dagli hotel

  • Carburante per i veicoli + eventuali pedaggi

  • Assicurazione integrativa a riduzione della franchigia per danni ai veicoli (consigliata, da acquistare in loco)

  • Eventuali tasse di soggiorno presso gli hotel da pagare in loco (da dividere tra i partecipanti)

  • Tutto quello non descritto in "Cosa è compreso"

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto oppure Carta di Identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità

Trasporti

Voli internazionale , auto a noleggio, traghetto

Dove dormiamo

Hotel, guesthouse e motel - letti singoli o matrimoniali

PROSSIME PARTENZE
Date

Dal 17 aprile
al 22 aprile

6 giorni - 5 notti

Coordinatore

Sara Bucefalo

Partenza da

Roma

PREZZO

1590

STATO

LISTA D'ATTESA

Cosa dovresti sapere?

Iscriviti alla
newsletter!
Rimani aggiornato sulle offerte Last Minute e sui viaggi
in programma.