In breve

Scogliere imponenti, cultura celtica e Irish pub

Un viaggio di gruppo KeTrip in Irlanda! Ma non è un normale road trip perché innanzitutto si guida dall’altro lato… E poi percorreremo delle strade davvero iconiche: dalla Wild Atlantic Way alla Ring of Kerry. In soli sei giorni sarà possibile immergersi completamente in un’atmosfera unica con musica dal vivo, qualche pinta di Guinnes nei migliori irish pub (per chi non guida for sure) e il tutto accompagnato dalla misteriosa cultura celtica. Non perderemo di certo le famose scogliere, tra le più alte e imponenti al mondo, le numerose pecorelle e non ci dimenticheremo di portare l’ombrello - in Irlanda con il meteo: neva sei neva!

LASCIATI ISPIRARE

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Dublino - Wild Atlantic Way - Ring of Kerry - Cork - Dublino

ITINERARIO

1

Appuntamento in aeroporto, rompiamo il ghiaccio e si decolla! Arrivo in giornata nella capitale irlandese e ritiro delle nostre auto. In base all’orario del volo avremo più o meno tempo a disposizione per familiarizzare con la città. A letto non troppo tardi perché domani si entra nel vivo!
  • Dublino

2

Dopo una buona colazione, perché no salata, ci mettiamo alla guida per raggiungere l’altro side dell’isola. Ci affacceremo infatti, dopo circa tre ore di guida, sulla costa occidentale per ammirare una delle attrazioni più imponenti di tutta l’Irlanda: cliffs of Moher. Si tratta di gigantesche scogliere a picco sul mare che vanno dai 100 ai 200 metri di altezza. Sarà possibile visitarle con dei sentieri panoramici da togliere il fiato. Dopo questa prima entusiasmante esplorazione raggiungeremo Killimer per prendere un traghetto. Sì, parcheggeremo le nostre auto nella pancia di una nave per percorrere una lingua di mare non più lunga di 5 km - ma che ci farà risparmiare molto tempo alla guida. A quel punto raggiungeremo la nostra struttura per il pernottamento.
  • Tarbert

3

Oggi guideremo in direzione sud approcciando un panoramico passo di montagna - Conor pass - con varie soste per delle bellissime foto. La ciliegina sulla torta, però, sarà scendere fino alla spiaggia, la stupenda Coumeenoole Beach proprio all’estremo della penisola di Dingle. Più tardi raggiungeremo i pressi di Glenbeigh per il pernottamento addormentandoci rigorosamente contando le pecorelle.
  • Glenbeigh

4

Ring of Kerry: il tipico paesaggio irlandese in circa 200km di strada ad anello - ecco il nostro programma per oggi, sempre dopo la nostra amata colazione! Quindi alla vostra destra, e anche alla vostra sinistra, verdi colline, freddi laghi, tante mucche e pecore al pascolo e l’Oceano - questa è la pace che si respira da queste parti. Le soste previste sono presso le aspre Kerry Cliffs; Derrynane Beach che sembra una spiaggia tropicale e, prima di tornare alla civiltà in quel di Cork (qualcuno ha detto pinta?), fare anche una tappa presso il lussureggiante Killarney National Park tra cascate, laghi e castelli.
  • Cork

5

Risveglio, colazione e via con l’ultimo giorno di guida in terra irlandese. In base al tempo a disposizione e soprattutto all’imprevedibile meteo decideremo insieme al coordinatore se guidare direttamente fino a Dublino oppure fare una tappa nella colorata e caratteristica cittadina di An Cobh. In ogni caso una splendida serata a Dublino è la nostra priorità. Avremo occasione di visitare la città è scegliere uno dei migliori pub per mangiare (e bere) tutti insieme.
  • Dublino

6

Questo viaggio breve, ma molto intenso, termina qui. Oggi riconsegnamo le auto in aeroporto e prendiamo il volo che ci porterà a casa! Durante il volo avremo tempo per parlare della prossima avventura - never stop dreaming!
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli internazionali dall'Italia low cost o di linea in classe economica diretti o con 1 scalo con solo bagaglio a mano (gli operativi saranno comunicati alla chiusura del gruppo)

  • Tasse aeroportuali

  • Pernottamenti in Hotel 3* / guest house / motel - le camere potranno essere doppie o multiple

  • Auto a noleggio per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione di base per i veicoli

  • Traghetto Killimer - Tarbert

  • Coordinatore per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione annullamento, sanitaria e bagaglio

  • Direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Bagaglio da stiva (non ammesso)

  • Pasti, bevande, mance e spese personali

  • Carburante per i veicoli, pedaggi, parcheggi (da dividere tra i partecipanti)

  • Assicurazione integrativa a riduzione della franchigia per danni ai veicoli (consigliata, da acquistare in loco) e guidatore addizionale (da dividere tra i partecipanti)

  • Deposito cauzionale dei veicoli da fornire con carta di credito dei guidatori (il deposito sarà restituito al termine del noleggio, una volta effettuati tutti i controlli sui veicoli)

  • Ingressi a parchi e musei

  • Eventuali tasse di soggiorno presso gli hotel da pagare in loco (da dividere tra i partecipanti)

  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto oppure Carta di Identità valida per l’espatrio, in entrambi i casi in corso di validità

Trasporti

Voli internazionale , auto a noleggio, traghetto

Dove dormiamo

Hotel, guesthouse e motel - letti singoli o matrimoniali

PROSSIME PARTENZE
Date

Dal 16 ottobre
al 21 ottobre

6 giorni - 5 notti

Coordinatore

Emanuele De Rocco

Partenza da

Roma

PREZZO

1490

STATO

POSTI DISPONIBILI

Cosa dovresti sapere?

Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:

  1. Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
  2. Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei veicoli
  3. Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti o danneggiamenti dei bagagli
In caso di particolari necessità, sarà possibile valutare la situazione direttamente con il coordinatore sul gruppo Whatsapp creato 30 giorni prima della partenza

Tutti i nostri viaggi includono una polizza annullamento del viaggio (il fascicolo informativo si trova nella pagina d'iscrizione). In caso di problemi, la compagnia assicurativa, previa apertura del sinistro, invio di certificazione e perizia, stabilirà se e quanto rimborsare.

Qualora la causa dell'annullamento non sia tra le casistiche coperte dall'assicurazione, le penali dipendono da quanto tempo prima si richiede l'annullamento del viaggio (più la data è vicina, più le penali saranno alte). In linea di massima il costo del biglietto aereo è sempre non rimborsabile.

Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro. Non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica e previa verifica della disponibilità. Le camere doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Per rendere l’esperienza più autentica ed intensa, le auto vengono guidate dal coordinatore e da uno o più componenti del gruppo, ovviamente chi avrà il piacere di farlo (non è obbligatorio). Ci piace guidare, goderci il viaggio in strada con i giusti ritmi, fermarci dove vogliamo per scattare qualche foto. Non è necessaria un’esperienza ventennale per guidare in viaggio, bastano una patente emessa da almeno 3 anni ed una carta di credito che servirà all’autonoleggio a garanzia per il ritiro.

Iscriviti alla
newsletter!