Tradizioni, safari e trekking
Partire alla scoperta del Nepal vuol dire fare un viaggio di non ritorno! Tranquilli, con il viaggio di gruppo KeTrip vi riporteremo in Italia, ma sarà impossibile dimenticare l’esperienza vissuta. Inizieremo con l’affascinante Kathmandu e la sua valle; dopo aver “lanciato” più di uno sguardo alla catena montuosa dell’Himalaya - davvero unica nel suo genere - vireremo a ovest per visitare il Chitwan National Park. In questo territorio, al confine con l’India, faremo degli inaspettati safari alla ricerca della fauna selvatica locale. Qui i Big Five sono Two: tigre e rinoceronte asiatico. Ma c’è tanto altro - esemplari più semplici da avvistare - come ungulati, scimmie, coccodrilli e ovviamente elefanti. Sembrerà di trovarsi in tutt’altro luogo: non avremo varcato i confini del Paese, siamo sempre in Nepal, ma nella giungla. Per concludere non ci faremo mancare l’esplorazione di Pokhara e dei suoi dintorni. Per dintorni intendiamo il meraviglioso Poon Hill trekking. Un percorso di 4 giorni in cui si camminerà tra i villaggi rurali nepalesi con al nostro fianco i settemila e gli ottomila che contano. E dunque il pasto è servito, e c’è da leccarsi i baffi! Namaste Nepal <3




LASCIATI ISPIRARE
I LUOGHI DEL VIAGGIO
Kathmandu - Patan - Bhaktapur - Nagarkot - Chitwan - Pokhara
ITINERARIO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio
Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica con 1 o 2 scali con solo bagaglio a mano (gli operativi verranno comunicati alla chiusura del gruppo)
Tasse aeroportuali
Pernottamenti in hotel 3/4*, guesthouse e mountain lodges
Volo interno da Pokhara a Kathmandu
Tutti i trasferimenti indicati nel programma con mezzi privati
Pasti come indicato nell’itinerario dettagliato (Prime Colazioni - Pensione completa al Chitwan National Park e durante il trekking - Due cene a Kathmandu)
Guida parlante inglese durante le visite indicate nel programma (le visite in autonomia si svolgeranno con il solo coordinatore)
Tutte le attività descritte nel programma con eccezione delle attività indicate come opzionali
Coordinatore per tutta la durata del viaggio
Assicurazione annullamento, sanitaria e bagaglio
Direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio
Visto d’ingresso in Nepal rilasciato in aeroporto al momento dell'arrivo (circa $ 30)
Bagaglio da stiva (non ammesso)
Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario
Mance e spese personali
Tasse aeroportuali in uscita, se applicate
Escursioni facoltative
Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”
ALTRE INFORMAZIONI
Vaccini e visti
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi - Visto
Trasporti
Voli inclusi - Bus privato in Nepal
Dove dormiamo
Hotel 3* e guesthouse
PROSSIME PARTENZE
Dal 06 ottobre
al 18 ottobre
11 giorni - 9 notti
Milano
3090
2990

POSTI DISPONIBILI

Cosa dovresti sapere?
Evitiamo se possibile di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La nostra scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:
- Evitare code e attesa all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
- Portare cose che non servono, appesantirci e appesantire i nostri portatori
- Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti o danneggiamenti dei bagagli
Uno zaino da 50 litri può essere portato come bagaglio a mano o anche imbarcato, l'importante è non portare cose in eccesso che durante il trekking possano rivelarsi inutili e pesanti da trasportare.
Il Nepal è uno stato incastonato tra Tibet e India il cui territorio scende dalle massime altitudini delle vette himalayane fino alle basse pianure del Terai che sono a malapena un centinaio di metri sul livello del mare. Fondamentalmente esistono due stagioni: la stagione dei monsoni (da fine maggio a fine settembre) e la stagione secca (da ottobre a maggio).
Il viaggio in programma si svolge nel migliore periodo dell’anno: la stagione post-monsonica che, oltre a presentare precipitazioni ridotte e temperature gradevoli, offre un paesaggio particolarmente verde e rigoglioso.
Nella Valle di Kathmandu può fare molto caldo di giorno, ma di sera le temperature scendono. Nelle montagne, ovviamente, più si sale e più le temperature possono farsi rigide, fino ad arrivare anche qualche grado sotto lo zero durante la notte. In generale si consigliabile un abbigliamento a strati.