In breve

Dalla Capitale al Pacifico

Partenza dall’Italia per catapultarci in una delle celebrazioni più sentite di tutto il Mondo: Día de los Muertos. Cimiteri addobbati, parate per le strade e perché no anche truccarsi come si deve. Queste sono alcune delle attrazioni di questo super viaggio di gruppo Ketrip in Messico.

Ci immergeremo totalmente nella civiltà Azteca, visiteremo città davvero ricche di cultura e avremo anche del tempo per rilassarci su spiagge da cartolina. Ve le ricordate le cartoline? Per chi non vuole farsi mancare proprio nulla avremo anche l’occasione di assaggiare i grilli fritti, oltre al resto della cucina messicana che ha fatto bruciare la bocca di tanti ¿Todos listos?

 

 

LASCIATI ISPIRARE

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Città del Messico - Puebla - Oaxaca - Puerto Escondido

ITINERARIO

1

Ci imbarchiamo sul volo intercontinentale con scalo e arriviamo a Città del Messico in serata. Usciti dall'aeroporto saremo accompagnati presso il nostro hotel con transfer privato e inizieremo a respirare l’atmosfera di festa.
  • Città del Messico

2

Finalmente ci troviamo sul suolo messicano, l’adrenalina è già a mille! Dopo colazione facciamo un tuffo nella civiltà precolombiana. Andremo a Teotihuacan (ingresso incluso nella quota di partecipazione), il sito archeologico più visitato di tutto il Messico, e un motivo c’è! In questo luogo, a dir poco mistico, avremo l’opportunità di ammirare la cultura azteca in tutto il suo splendore. Rimarremo a bocca aperta davanti alle Piramidi del Sole e della Luna e al Tempio dedicato al Dio Quetzalcoatl (Serpente Piumato). A questo punto ci dedicheremo alla visita del centro storico: l’immensa Plaza de la Constitucion; il Palacio Nacional dove ammireremo i murales di Diego Rivera; la Cattedrale Metropolitana e le rovine del Templo Mayor. Insomma la giornata è ricca di attrazioni! Il nostro viaggio prosegue e in programma c’è il Paseo de la Reforma da percorrere - e durante la nostra passeggiata ci lasceremo stregare dagli odori e dai sapori del cibo di strada. Visto il periodo in cui ci troviamo non mancheranno qua e là appuntamenti presso le installazioni stagionali come altari, ofrendas, decorazioni varie dislocate in tutta la città che è decisamente in fermento.
  • Città del Messico
  • Colazione

3

Facciamo colazione in hotel e ci portiamo via i bagagli, stanotte dormiremo in una nuova struttura. Il nostro mezzo privato ci porterà verso lo Stato di Puebla. Prima di arrivare faremo tappa a Cholula - alla Iglesia de los Remedios, con il vulcano Popocatepetl (oltre i 5.000 m di altezza) sullo sfondo, una tappa davvero imperdibile. E poi “conquisteremo” la capitale con il suo meraviglioso centro storico che vanta 364 chiese. A Puebla ciudad il menù prevede: la cattedrale; il barrio de los sapos e de los artistas; il mercado del Parian e un negozio dove producono le tipiche Talaveras. Dulcis in fundo - è proprio il caso di dirlo - non dimentichiamoci di provare la tipica gastronomia che contraddistingue questa regione. Anche a Puebla sarà facile imbattersi in decorazioni e festeggiamenti per le vie della città. Sistemazione in hotel e pernottamento.
  • Puebla
  • Colazione

4

Anche oggi colazione in struttura e check out. Lasceremo lo stato di Puebla per raggiungere Oaxaca nel suo omonimo Stato. Prima di entrare in città faremo tappa al sito archeologico Zapoteco del Monte Alban (ingresso incluso nella quota di partecipazione), che dall’alto offre una vista spettacolare della città. Arrivati a Oaxaca non ci perderemo di certo le tipiche vie del mercato Benito Juarez e i numerosi negozietti di artigianato con i loro oggetti in Barro Negro (terracotta nera) e gli alebrijes, vere e proprie opere d’arte realizzate in legno, rappresentanti diversi animali, decorate con colori vivacissimi e disegni surreali. Anche qui ad Oaxaca troveremo altari vari, decorazioni e un clima molto particolare. Sistemazione in hotel e pernottamento.
  • Oaxaca
  • Colazione

5

Colazione in hotel e partenza in direzione Santa Maria del Tule, la cui piazza principale ospita l’albero più grande del mondo - riuscirà il nostro gruppo ad abbracciare questo immenso tronco? Beh… l’unica è provarci! Prossima fermata: Mitla - sito archeologico precolombiano Zapoteco e Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO (ingresso incluso nella quota di partecipazione). A questo punto possiamo dedicarci a qualche degustazione, con prodotti tipici della zona. Visiteremo una distilleria di Mezcal e faremo una merenda (“vietato” astenersi) a base di chapulines… grilli fritti conditi con sale, limone e l’immancabile salsa piccante. E Día de los Muertos? Sì, stanotte ci “perderemo” tra le celebrazioni e, con l’aiuto del coordinatore, troveremo chi ci truccherà per renderci assolutamente irriconoscibili ;) Rientro in hotel in serata e pernottamento.
  • Oaxaca
  • Colazione

6

Colazione in hotel e tutti pronti per lasciarci trasportare dal mood della ciudad! Oggi è previsto del tempo libero che potremo utilizzare per visitare i cimiteri più particolari della città e vivere a pieno la festività del Día de los Muertos. In alcuni frangenti percepiremo un clima di festa nel quale ci immergeremo al 100%, in altre situazioni, invece, ci sarà un'atmosfera più delicata e anche noi - viaggiatori - sapremo concedere il doveroso rispetto. In base alle circostanze, in accordo con il coordinatore, sarà stabilito l’orario di partenza per Puerto Escondido, località di mare circondata da imponenti formazioni rocciose. Nel pomeriggio saremo con i piedi a mollo e nulla può impedirci di… Provare l’esperienza unica della liberazione delle tartarughe in mare nella tranquilla e rilassante playa Bacocho, un’emozione che difficilmente dimenticheremo (attività da pagare in loco con il supporto del coordinatore - soggetta a disponibilità)! Sistemazione in hotel e pernottamento.
  • Puerto Escondido
  • Colazione

7

Colazione in hotel e poi libero sfogo a… Dipende da voi! Giornata libera per vivere alla grande tutte le attrazioni di Puerto Escondido e le sue spiagge. Una bella surfata, una passeggiata sulla spiaggia, un po’ di snorkeling o semplicemente rilassarsi e prendere il sole. Potremo pur prendercelo un giorno di vacanza durante questo super viaggio?!? Rientro in hotel e pernottamento.
  • Puerto Escondido
  • Colazione

8

Colazione in hotel e check out. A questo punto c’è chi sa che il viaggio è in dirittura d’arrivo e chi mente! Noi comunque non ci lasciamo prendere dalla malinconia e raggiungiamo l’aeroporto di Puerto Escondido per poi prendere il volo per Città del Messico. In base agli operativi dei voli, ci sarà più o meno tempo per fare un ultimo giro per la città.
  • Città del Messico
  • Colazione

9

Colazione e transfer verso l'aeroporto di Città del Messico. A questo punto possiamo cominciare subito a pensare al prossimo viaggio mentre attendiamo il volo intercontinentale (con scalo) che ci porterà a casa.
  • A bordo
  • Colazione

10

Arrivo in Italia. Baci, abbracci e alla prossima avventura!
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica con 1 o 2 scali con solo bagaglio a mano (gli operativi verranno comunicati alla chiusura del gruppo)

  • Tasse aeroportuali

  • Pernottamenti in hotel 3/4* in camere triple con due letti matrimoniali e tutte le prime colazioni

  • Volo interno con solo bagaglio a mano da Puerto Escondido a Città del Messico

  • Tutti i trasferimenti indicati nel programma con mezzi privati

  • Ingresso ai siti e monumenti per le visite indicate nell'itinerario dettagliato: Mitla, Teotihuacan, Monte Alban

  • Tutte le attività previste dal programma con esclusione di quelle indicate come opzionali

  • Coordinatore per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione annullamento, sanitaria e bagaglio

  • Direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Bagaglio da stiva (non ammesso)

  • Pasti e bevande non menzionati nell'itinerario

  • Mance, facchinaggio e spese personali

  • Escursioni Facoltative

  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Trasporti

Voli inclusi - Bus privato in Messico

Dove dormiamo

Hotel 3/4*

PROSSIME PARTENZE
Date

Dal 28 ottobre
al 06 novembre

10 giorni - 8 notti

Coordinatore

Federica Miceli

Partenza da

Roma

PREZZO

3290

STATO

QUASI COMPLETO

i Fai presto, sono rimasti gli ultimi posti per questo viaggio!

Cosa dovresti sapere?

Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:

  1. Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
  2. Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei veicoli
  3. Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti o danneggiamenti dei bagagli
In caso di particolari necessità, sarà possibile valutare la situazione direttamente con il coordinatore sul gruppo Whatsapp creato 30 giorni prima della partenza

Tutti i nostri viaggi includono una polizza annullamento del viaggio (il fascicolo informativo si trova nella pagina d'iscrizione). In caso di problemi, la compagnia assicurativa, previa apertura del sinistro, invio di certificazione e perizia, stabilirà se e quanto rimborsare.

Qualora la causa dell'annullamento non sia tra le casistiche coperte dall'assicurazione, le penali dipendono da quanto tempo prima si richiede l'annullamento del viaggio (più la data è vicina, più le penali saranno alte). In linea di massima il costo del biglietto aereo è sempre non rimborsabile.

Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro, per cui non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica. Le camere,doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Iscriviti alla
newsletter!