San Francisco, Los Angeles e i parchi nazionali
Quando parliamo di un road trip è difficile pensare a qualcosa che non sia Stati Uniti! E infatti, in questo mega viaggio di gruppo targato KeTrip, guideremo le nostre auto per le gigantesche strade della West Coast e dei grandi parchi dell'Ovest. Scopriremo la "meno americana" e altrettanto affascinante San Francisco.
Visiteremo anche L A, e quindi Hollywood e le famose spiagge di Santa Monica e Venice. Una volta abbandonata la costa ci giocheremo il nostro annual pass per visitare quanti più parchi possibile: Yosemite, Sequoia, Grand Canyon, Bryce... Insomma, dovunque vi girerete sembrerà di stare in un film, in un gran bel film!




LASCIATI ISPIRARE
I LUOGHI DEL VIAGGIO
San Francisco - Yosemite - Death Valley - Las Vegas - Zion - Bryce Canyon - Page - Monument Valley - Grand Canyon - Route 66 - Joshua Tree National Park - Los Angeles - Sequoia - Big Sur
ITINERARIO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio
Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica con 1 o 2 scali con solo bagaglio a mano (gli operativi verranno comunicati alla chiusura del gruppo)
Tasse aeroportuali
Pernottamenti in hotel, lodge o motel in camere doppie (ad esclusione di alcune notti in cui le camere saranno quadruple con il letto condiviso)
Auto o minivan a noleggio
Assicurazione di base per i veicoli
Coordinatore per tutta la durata del viaggio
Assicurazione annullamento, sanitaria e bagaglio
Direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio
ESTA, visto d'ingresso online
Bagaglio da stiva (non ammesso)
Pasti, bevande, mance e spese personali
Ingressi a parchi e musei (faremo l’Annual Pass per tutti i parchi nazionali, uno per ciascun veicolo da dividere col resto del gruppo, per cui questa voce influirà solamente per circa 20 € ciascuno. L’Annual Pass non copre l’ingresso ad Antelope Canyon e Monument Valley, che sono gestite dai nativi indiani)
Carburante per i veicoli, pedaggi, parcheggi (da dividere tra i partecipanti)
Assicurazione integrativa a riduzione della franchigia per danni ai veicoli (consigliata, da acquistare in loco) e guidatore addizionale (da dividere tra i partecipanti)
Deposito cauzionale dei veicoli da fornire con carta di credito dei guidatori (il deposito sarà restituito al termine del noleggio, una volta effettuati tutti i controlli sui veicoli)
Escursioni facoltative
Eventuali tasse di soggiorno presso gli hotel da pagare in loco (da dividere tra i partecipanti)
Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”
ALTRE INFORMAZIONI
Vaccini e visti
Passaporto ed ESTA
Trasporti
Auto o minivan a noleggio
Dove dormiamo
Hotel, lodge e motel
PROSSIME PARTENZE
Dal 12 agosto
al 28 agosto
17 giorni - 16 notti
Roma
3790

QUASI COMPLETO

Cosa dovresti sapere?
Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:
- Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
- Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei veicoli
- Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti o danneggiamenti dei bagagli
Tutti i nostri viaggi includono una polizza annullamento del viaggio (il fascicolo informativo si trova nella pagina d'iscrizione). In caso di problemi, la compagnia assicurativa, previa apertura del sinistro, invio di certificazione e perizia, stabilirà se e quanto rimborsare.
Qualora la causa dell'annullamento non sia tra le casistiche coperte dall'assicurazione, le penali dipendono da quanto tempo prima si richiede l'annullamento del viaggio (più la data è vicina, più le penali saranno alte). In linea di massima il costo del biglietto aereo è sempre non rimborsabile.
Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro. Non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica e previa verifica della disponibilità. Le camere doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.
Per rendere l’esperienza più autentica ed intensa, le auto vengono guidate dal coordinatore e da uno o più componenti del gruppo, ovviamente chi avrà il piacere di farlo (non è obbligatorio). Ci piace guidare, goderci il viaggio in strada con i giusti ritmi, fermarci dove vogliamo per scattare qualche foto. Non è necessaria un’esperienza ventennale per guidare in viaggio, bastano una patente emessa da almeno 3 anni ed una carta di credito che servirà all’autonoleggio a garanzia per il ritiro.
Questo viaggio non richiede una preparazione atletica particolare, quasi tutte le attrazioni saranno raggiungibili direttamente con i nostri mezzi.