L'isola vi aspetta!
Questa versione inedita della ring road islandese gira in senso orario ed è guidata dai Positivitrip. Il nostro viaggio inizierà guidando in direzione Nord, passando dalla magica Penisola di Snæfellsnes, ricca di cascate e valli, nonché abitata da simpatiche foche. Raggiungeremo la seconda città Islandese per grandezza, Akureyri, per poi andare ad avvistare qualche balena mentre esploriamo la selvaggia zona nord dell’isola. Visiteremo la coloratissima cittadina di Seydisfjordur, approfondendo la costa dei fiordi con scogliere pazzesche. Proseguiremo poi verso il ghiacciaio più grande d’Europa, il Vatnajokull, dove troveremo immensi iceberg che poi diventano diamanti di ghiaccio arenati sulla riva di Diamond beach. E poi ancora Vik, Seljalandsfoss, Skogafoss, e l’infinita meraviglia del Circolo d’Oro. Prima di chiudere il giro dedicheremo mezza giornata al relax, a mollo nell’acqua termale della Blue Lagoon, esperienza fantastica! Questa incredibile avventura ci regalerà esperienze ed emozioni infinite, che solo l'Islanda sa dare!




LASCIATI ISPIRARE
I LUOGHI DEL VIAGGIO
Keflavik - Snaefellsnes - Akureyri - Myvatn- Seyðisfjörður - Hofn - Vik - Selfoss - Reykjavik
ITINERARIO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio
Voli low cost o di linea in classe economica con partenza dall'Italia con solo bagaglio a mano (gli operativi verranno comunicati alla chiusura del gruppo)
Tutti i pernottamenti in camere doppie o multiple in guesthouse, appartamenti, cottage o hotel. I bagni potrebbero essere in condivisione con il resto del gruppo
Noleggio minivan con assicurazione di base e chilometraggio illimitato
Assicurazione annullamento e medico-bagaglio con speciale copertura COVID-19 (consultare le condizioni della polizza, scaricabili dal modulo di prenotazione)
Direzione tecnica da parte del tour operator
Presenza dei Positivitrip come coordinatori dall'Italia per tutta la durata del viaggio

Cosa non è compreso nel viaggio
Bagaglio da stiva (non ammesso)
Pasti, bevande e spese personali durante il viaggio
Carburante per le auto, eventuali pedaggi e tasse di parcheggio (da dividere tra tutto il gruppo, quindi poche decine di euro)
Assicurazione riduzione franchigia e protezione agenti atmosferici per i veicoli a noleggio, da stipulare in loco (facoltativa ma fortemente consigliata per stare al 100% tranquilli durante il nostro viaggio on the road)
Escursione facoltativa per avvistare le balene (circa 70 €)
Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”
ALTRE INFORMAZIONI
Vaccini e visti
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio
Trasporti
Voli internazionali - minivan privati
Dove dormiamo
Hotel, guesthouse, appartamenti e cottage
PROSSIME PARTENZE
Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!
