Alaska: sulle tracce del Magic Bus
Stati Uniti
Un'incredibile avventura nelle terre estreme dell'Alaska, sulle rotte del Magic Bus.
- Volo incluso
Highlights
“ Vivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia.” Christopher Mccandless
Disponibilità
-
PartenzaRitornoCoordinatoreStatusPrezzoPagamenti
Al momento non ci sono partenze per questo viaggio, a breve le nuove date. Stay tuned!!!
Dettaglio
I luoghi del viaggio
Anchorage- Glacier View - Denali National Park-Healy Anchorage
Partenza da Roma Fiumicino con volo di linea per Anchorage ( previsti almeno due scali). Anchorage, la più grande città dell'Alaska, si affaccia sulla Baia di Cook, nella zona centro-meridionale dello stato. È rinomata per i siti culturali, tra cui l'Alaska Native Heritage Center, dove sono esposti oggetti di artigianato tradizionale e repliche di abitazioni dei gruppi indigeni locali. La città è anche punto di partenza per raggiungere le vicine zone naturali,. Arrivo ritiro delle nostre auto a noleggio e trasferimento in Hotel.
Sveglia al mattino , la nostra avventura comincerà con la Visita ad una riserva ,si tratta di un santuario dedicato alla conservazione della fauna selvatica dell'Alaska attraverso la ricerca e la cura degli animali Un ranch dove sono accolti esemplari di animali trovati orfani o malati che vengono curati , nutriti e nel caso adottati o reinseriti nella natura. Ingresso non incluso nel pacchetto . ( circa 15 dollari ) In serata rientro in città per la cena cercheremo un posto dove assaggiare la cucina locale .
Stamattina ci sveglieremo presto e lasceremo Anchorage in direzione guideremo in direzione Nord lungo la Glenn Highway che corre verso nord-est fino a Palmer, poi svolta a est lungo la valle del fiume Matanuska, incastrata tra montagne costiere e interne.Dedicheremo l’intera giornata alla scoperta di questo meraviglioso angolo di paradiso , visiteremo l’omonimo ghiacciaio. Il ghiacciaio Matanuska, lungo 43 km e largo 6,4 km è il più grande ghiacciaio accessibile in auto negli Stati Uniti d'America. ( ingresso non incluso circa € 30) Lasceremo le nostre auto alle pendici del ghiacciaio e proseguiremo a piedi , la camminata è adatta a tutti ma, bisogna attrezzarsi con scarpe adatte . Questa sera pernotteremo nei pressi del ghiacciaio.
Dopo un risveglio nel mezzo della natura , ci preparammo per passare la giornata in viaggio lungo la strada che collega il Matanuska Glacier al Denali National Park , questa è una delle zone più belle e selvagge dell’Alaska, ce la prenderemo comoda , ci fermeremo in diversi punti panoramici , ci dedicheremo senza fretta alle nostre foto e alle nostre riprese ; l’Alaska ,va ascoltata , ci si deve immergere nel suo silenzio per capirla fino in fondo , è per questo che voglio dedicare questa giornata all’ascolto della Natura. Pernottamento nei pressi del parco “Così ora, dopo due anni di cammino arriva l'ultima e più grande avventura. L'apogeo della battaglia per uccidere il falso essere interiore, suggella vittoriosamente la rivoluzione spirituale. Per non essere più avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia. “ (Christopher McCandless)
Queste giornate saranno dedicate interamente all'esplorazione del meraviglioso Denali National park, avremo la possibilità di visitare il parco ( ingresso non incluso , circa 10 Dollari). l Parco nazionale e Riserva di Denali in Alaska comprende oltre 24.280 km² di landa selvaggia. Al centro si erge il monte Denali (precedentemente noto come monte McKinley) che, con i suoi 6.190 metri di altezza, è la vetta più alta del Nord America. Il parco, che include tundra, foreste di abeti e ghiacciai, ospita fauna selvatica come orsi bruni, lupi, alci, caribù e bighorn bianchi. Valuteremo sul posto , in base alle condizioni climatiche e del terreno , la fattibilità dello Stampede Trail ,sui passi di cCristopher McCandless, per raggiungere il luogo dove una volta era il Magic Bus , che come sapete , quest'anno è stato rimosso. Nel caso le condizioni siano favorevoli , percorreremo il trail e pernotteremo almeno una notte in tenda nella natura . ( attrezzatura da campeggio noleggiabile in loco , costo non incluso nel prezzo)
Oggi guideremo per rientrare ad Anchorage , all’arrivo dedicheremo la giornata ad una visita libera della città . Ceneremo tutti insieme per scambiarci gli ultimi saluti , domani si torna a casa . Pernottamento ad Anchorage
Sveglia al mattino direzione aeroporto, riconsegna della auto a noleggio e volo di rientro in Italia ( previsti almeno due scali).
Cosa è compreso?
Altre Informazioni
Vaccini e Visti
Passaporto e Esta. Eventuali procedure sanitarie per l'ingresso saranno comunicate tempestivamente ma consigliamo di tenersi sempre aggiornati sul sito viaggiaresicuri.it
Trasporti
Auto
Dove Dormiamo
Guesthouse e tenda da campeggio
INFORMAZIONI PRATICHE DEL VIAGGIO
Gallery
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)