In breve

Metropoli, deserto e canyon

Viaggio di gruppo KeTrip negli Stati Uniti dell’Ovest? Eccoci qua con una versione compressa, ma senza farsi mancare nulla. In 10 giorni riusciremo nell’impresa di esplorare California, Nevada, Utah e Arizona a bordo dei nostri mezzi privati (e alla fine del viaggio anche provati) che solcheranno le mitiche highway a stelle e strisce. Potremmo fare a meno delle big city come L.A. e Vegas? No! Potremmo tralasciare i grandi parchi come Zion, Bryce Grand Canyon e Monument Valley? Ovvio che no. E quindi ci siamo, manchi solo tu :)

LASCIATI ISPIRARE

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Los Angeles - Death Valley - Las Vegas - Zion National Park - Bryce Canyon - Page - Monument Valley - Grand Canyon - Route 66 - Oatman - Los Angeles

ITINERARIO

1

Partenza dall'Italia con volo per Los Angeles. All’arrivo ritireremo le nostre auto e faremo check-in nel nostro hotel. Ci riposeremo un po’ e ci riprenderemo dal jet lag prima di tuffarci nella vita di Los Angeles, con un primo assaggio di questa incredibile città.
  • Los Angeles

2

La giornata sarà dedicata alla scoperta della vera anima della Città degli Angeli: tappe d’obbligo la Walk of Fame di Hollywood, il quartiere di Beverly Hills, oltre ad una passeggiata sul famoso molo di Santa Monica e tra le strade di Venice Beach. Al tramonto un meraviglioso colpo d'occhio sulla città e sulla famosa scritta dall'Osservatorio di Griffith.
  • Los Angeles

3

Sveglia presto al mattino, inizieremo ad addentrarci verso l’entroterra, macinando miglia verso la famosa Death Valley, una depressione lunga 225 chilometri e larga in media 40, il cui centro segna il punto più basso del Nord America: il bacino si trova infatti ad una profondità di 86 metri sotto il livello del mare. Il punto più basso è Badwater, lo attraverseremo e ammireremo i laghi salati prosciugati che si trovano nella zona. Ma la nostra è solo una sosta, perché la destinazione di giornata è la città del peccato, quella che non dorme mai, Las Vegas. Arrivati in città faremo il check in per entrare in possesso delle nostre stanze per poi dare libero sfogo al divertimento. Quello che succede a Vegas... rimane a Vegas...
  • Las Vegas

4

Dopo una notte nella folle Las Vegas, lasciamo nuovamente la civiltà: la tappa di oggi è lo Zion National Park, nello stato dello Utah, una gola di 24 km scavata in una parte del letto del Virgin River e che vanta una grande varietà di ambienti naturali, con le sue suggestive pareti rocciose modellate dal corso del fiume nel tempo.
  • Zion National Park

5

Di nuovo in marcia verso un’altra meraviglia della natura, il Bryce Canyon, famoso per i caratteristici “hoodoos” (guglie), creati dall’erosione delle rocce causata dall’azione di acqua e vento. La roccia qui vanta una colorazione molto intensa che va dal rosso all’arancione. Più che un canyon, in realtà, ha più la forma di un grande anfiteatro, davvero spettacolare! Torniamo in direzione Zion NP per il pernottamento.
  • Zion National Park

6

Oggi ci sposteremo verso il Lake Powell, dormiremo nei pressi del lago e dedicheremo la giornata alla scoperta della zona. Oltre al lago artificiale, lungo 300 km e creato da una diga che ha riempito un canyon, visiteremo il famoso e suggestivo Antelope Canyon (attività opzionale). Una guida Navajo (obbligatoria) ci accompagnerà alla scoperta di questo luogo davvero suggestivo.
  • Page

7

Sveglia presto al mattino, l’intera giornata sarà dedicata alla scoperta di questa zona posizionata al confine tra Arizona e Utah, caratterizzata da formazioni rocciose a guglia, tipico scenario dei vecchi film western. Le parole Monument e Valley messe insieme vi dicono qualcosa? Questa è una delle poche zone gestita interamente dagli indiani Navajo. Sarà una giornata indimenticabile!
  • Monument Valley

8

Oggi ci dirigeremo verso il Grand Canyon, tappa obbligata del nostro viaggio. Anche se si tratta di una delle attrazioni più famose al mondo, non finisce mai di stupire: qui affondano le radici dei nativi americani. Il Canyon corre in direzione est-ovest per 27 miglia con una media di 10 miglia di larghezza. Si estende su una superficie di 1,2 milioni di acri. La profonda e immensa gola si divarica tra due sponde, la North e la South Rim (noi andremo verso la sponda sud).
  • Grand Canyon

9

Lasciamo le sponde del Grand Canyon per percorrere la storica ed iconica Route 66. Attraverseremo alcune delle più famose città come Williams e Seligman, fino ad arrivare a Palm Springs dove trascorreremo la notte insieme a qualche pensionato che gioca a golf. Ma durante la giornata, proprio a mezzogiorno (se le condizioni ce lo consentiranno) ci troveremo nel momento giusto al posto giusto: Oatman. Letta così potrebbe non dirvi niente, ma si tratta si un simpatico villaggio nel deserto dell’Arizona dove riecheggiano i duelli del vecchio west!
  • Palm Springs

10

Ultima tratta della nostra avventura on the road: rientreremo a Los Angeles. Trascorreremo la serata in centro, con una bella cena tutti insieme per ricordare i momenti più intensi del nostro viaggio.
  • Los Angeles

11

Purtroppo è arrivato il momento dei saluti. Lasceremo il nostro hotel e riconsegneremo le auto in aeroporto, stanchi e felici, pieni di ricordi indimenticabili.
  • A bordo

12

Arrivo in Italia. Baci, abbracci e alla prossima avventura!
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica con 1 o 2 scali con solo bagaglio a mano (gli operativi saranno comunicati alla chiusura del gruppo)

  • Tasse aeroportuali

  • Pernottamenti in hotel, lodge, motel o ostelli in camere doppie o multiple condivise. Talvolta sarà necessario condividere il letto matrimoniale in quanto, come da standard Statunitense, non sono presenti i letti singoli. Ovviamente suddivideremo i partecipanti secondo le specifiche esigenze

  • Auto o minivan a noleggio

  • Assicurazione di base per i veicoli

  • Coordinatore per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione annullamento, sanitaria e bagaglio

  • Direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio

  • ESTA, visto d'ingresso online

  • Bagaglio da stiva (non ammesso)

  • Pasti, bevande, mance e spese personali

  • Carburante per i veicoli, pedaggi, parcheggi (da dividere tra i partecipanti)

  • Assicurazione integrativa a riduzione della franchigia per danni ai veicoli (consigliata, da acquistare in loco) e guidatore addizionale (da dividere tra i partecipanti)

  • Deposito cauzionale dei veicoli da fornire con carta di credito dei guidatori (il deposito sarà restituito al termine del noleggio, una volta effettuati tutti i controlli sui veicoli)

  • Ingressi a parchi e musei (faremo l’Annual Pass per tutti i parchi nazionali, uno per ciascun veicolo da dividere col resto del gruppo, per cui questa voce influirà solamente per circa 20 € ciascuno. L’Annual Pass non copre l’ingresso ad Antelope Canyon e Monument Valley, che sono gestite dai nativi indiani)

  • Escursioni facoltative

  • Eventuali tasse di soggiorno presso gli hotel da pagare in loco (da dividere tra i partecipanti)

  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto ed ESTA

Trasporti

Auto o minivan a noleggio

Dove dormiamo

Hotel, lodge, motel e ostelli

PROSSIME PARTENZE
Date

Dal 23 aprile
al 04 maggio

12 giorni - 10 notti

Coordinatore

Team KETRIP!

Partenza da

Roma o Milano

PREZZO

2790

STATO

POSTI DISPONIBILI i Il viaggio è aperto e ci sono ancora diversi posti disponibili

Cosa dovresti sapere?

Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:

  1. Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
  2. Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei veicoli
  3. Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti o danneggiamenti dei bagagli
In caso di particolari necessità, sarà possibile valutare la situazione direttamente con il coordinatore sul gruppo Whatsapp creato 30 giorni prima della partenza

Tutti i nostri viaggi includono una polizza annullamento del viaggio (il fascicolo informativo si trova nella pagina d'iscrizione). In caso di problemi, la compagnia assicurativa, previa apertura del sinistro, invio di certificazione e perizia, stabilirà se e quanto rimborsare.

Qualora la causa dell'annullamento non sia tra le casistiche coperte dall'assicurazione, le penali dipendono da quanto tempo prima si richiede l'annullamento del viaggio (più la data è vicina, più le penali saranno alte). In linea di massima il costo del biglietto aereo è sempre non rimborsabile.

Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro. Non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica e previa verifica della disponibilità. Le camere doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Per rendere l’esperienza più autentica ed intensa, le auto vengono guidate dal coordinatore e da uno o più componenti del gruppo, ovviamente chi avrà il piacere di farlo (non è obbligatorio). Ci piace guidare, goderci il viaggio in strada con i giusti ritmi, fermarci dove vogliamo per scattare qualche foto. Non è necessaria un’esperienza ventennale per guidare in viaggio, bastano una patente emessa da almeno 3 anni ed una carta di credito che servirà all’autonoleggio a garanzia per il ritiro.

Questo viaggio non richiede una preparazione atletica particolare, quasi tutte le attrazioni saranno raggiungibili direttamente con i nostri mezzi.

Iscriviti alla
newsletter!