In breve

Ben 5 Stati a stelle e strisce: Utah, Idaho, Montana, Wyoming e New York

Uno splendido viaggio di gruppo in America, anzi due! Sì, perché con questa esperienza vivremo due aspetti degli Stati Uniti. Nella prima parte del viaggio guideremo le nostre auto da Salt Lake City fino ad arrivare all'iconico parco di Yellowstone e al Grand Teton. Gli ultimi giorni, invece, li dedicheremo alla spensieratezza passeggiando per la Grande Mela. Con questo viaggio vogliamo saziarvi con trekking in montagna, avvistamento di animali selvatici - vai a googlare un attimo i bisonti del Montana ;) - guida su strade mozzafiato, ma anche attici da urlo che dominano lo skyline di una delle metropoli più affascinanti al mondo e... Tutto tutto non vogliamo dirvelo, vi aspettiamo in aeroporto!

LASCIATI ISPIRARE

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Salt Lake City - Yellowstone N. P. - Grand Teton N.P. - New York

ITINERARIO

1

Sembra la minaccia dello Zio Sam, invece è solo il nostro caloroso invito ad incontrarci in aeroporto per prendere il volo intercontinentale (con scalo) che ci porterà a New York. Dopo qualche ora a bordo atterreremo al John F. Kennedy International Airport per un salutino a New York. Dormiremo nei pressi dell'aeroporto per essere pronti l'indomani per il volo domestico. Ma niente paura, a fine viaggio torneremo a New York.
  • New York - Comfort Inn JFK Airport o similare

2

Questa mattina ci sveglieremo relativamente presto (dipenderà dall'orario del volo interno che sarà comunicato non appena possibile) e, dopo una colazione rigorosamente in stile americano, prenderemo il volo che in poco tempo ci porterà a Salt Lake City. Una volta arrivati ritireremo le nostre auto a noleggio e raggiungeremo la struttura in città per fare il check in. A questo punto, per smaltire il jet lag, non c'è niente di meglio che visitare la capitale dello Utah o, per i più carichi, affrontare qualche sentiero nelle stupende montagne che circondano la città.
  • Salt Lake City - Salt Lake Plaza Hotel o similare

3

Oggi inizia a tutti gli effetti il nostro road trip. Quindi lasciamo Salt Lake City alla volta del nord. La nostra destinazione di giornata è Ashton e, per inciso, il motto di questa città è "Gateway to adventure"... Ma prima di arrivare in questa cittadina ad oltre 1.500m di altitudine, faremo una deviazione sulla luna. Ma in che senso...? Che prenderemo una strada alternativa alla principale per andare a fare due passi nel Craters of the Moon National Monument & Preserve. Insomma ci faremo una bella passeggiata per iniziare a capire quanto variegata può essere la sconfinata terra su cui stiamo guidando. Nel pomeriggio raggiungeremo finalmente Ashton per una meritata cena e il pernottamento in struttura.
  • Ashton - The Fishing Bear Lodge o similare

4

Ci svegliamo, facciamo la nostra bella colazione e tutti in auto. Il trasferimento alla guida non sarà lungo, saremo infatti subito catapultati nel Yellowstone National Park. Questa giornata sarà memorabile perché varcheremo le porte del parco naturale più antico del mondo (fondato nel 1872), lo Yellowstone National Park. E visto che 9.000 km quadrati di parco ci sembrano parecchi non perdiamo tempo e iniziamo subito ad esplorarlo. Iniziamo con le prime cascate del viaggio, le Gibbon falls, per poi spostarci a vedere la Beryl spring e l'Oblique geysir. Questo primo impatto col parco sarà davvero emozionante e noi non stiamo nella pelle! Rientriamo per il pernottamento nella cittadina di West Yellowstone, alle porte del parco.
  • West Yellowstone - Moose Creek Inn o similare

5

Oggi possiamo partire leggeri, sapendo che stasera torneremo a dormire nella stessa struttura del giorno precedente. Quindi rientriamo nel parco nazionale di Yellowstone per andare a "sbavare" davanti al simbolo del parco, l'Old Faithful. Si tratta di un potente geyser che erutta 20 volte al giorno e quindi faremo in modo di essere nel posto giusto al momento giusto! Trattandosi della maggiore attrazione del parco ci aspettiamo di non essere i soli a godere di questo spettacolo della natura, ma in programma abbiamo di seguire sentieri meno battuti per perderci nella natura più incontaminata. Ah, e non dimentichiamoci delle mille sfaccettature turchesi, come quelle che troveremo al Grand Prismatic Spring.
  • West Yellowstone - Moose Creek Inn o similare

6

Questa mattina guidiamo verso nord, dopo la nostra colazione ovviamente! All'ordine del giorno abbiamo: attraversare strade stupende. Solo questo? Assolutamente no, perché parliamo di viaggio nel viaggio. Durante il nostro trasferimento, infatti, avremo possibilità di fermarci tra le pozze termali e poi, ciliegina sulla torta, incrociamo le dita per la fauna locale. Chissà che non si debba stare mezz'ora fermi perchè una mandria di bisonti ci blocca la strada ;) Ma lo spot più spettacolare di oggi sarà sicuramente Mammoth Hot Spring, dove l'acqua sulfurea ha creato qualcosa di unico al mondo, ma non vogliamo spoilerarvi troppo. Dopo tutta questa ricchezza naturale usciamo di nuovo dal parco per la cena e il pernottamento previsto a Gardiner.
  • Gardiner - Super 8 by Wyndham o similare

7

Dopo sud, west e nord è ora di esplorare anche la parte est, rientriamo quindi nel parco di Yellowstone e iniziamo la mattinata con un bel sentiero, così da scoprire le aree meno trafficate dalle auto. Tornati a bordo dei nostri mezzi ci dirigiamo verso il famoso Artist Point - noi non siamo proprio artisti ma un selfie non ce lo toglie nessuno! Nel pomeriggio ci dirigiamo verso la Lamar Valley per andare a caccia (rigorosamente fotografica) dei grandi bisonti al pascolo. E magari, con un po' di fortuna, incontreremo anche qualche lupo. Ci godremo questa splendida valle per un po' per poi proseguire verso la nostra base per la notte, la cittadina di Red Lodge. Qui respireremo davvero l'atmosfera dei film sui cowboy.
  • Red Lodge - Beartooth Hideaway Inn & Cabins

8

Iniziamo la giornata con pane e pallottole... Faremo infatti la colazione con uno stop nella città di Cody, dove lo spirito del Far West è ancora fortissimo proprio perché è stata fondata dal famigerato Buffalo Bill! A pancia piena ci rimetteremo in marcia perché oggi attraverseremo non uno, bensì due parchi nazionali. Infatti daremo un ultimo saluto allo Yellowstone National Park con una tappa alla coloratissima Painted Pool ed entreremo poi nel più piccolo Grand Teton National Park, una perla a Sud dello Yellowstone. 
  • Dubois - The Longhorn Ranch Resort o similare

9

Dedichiamo la giornata ad esplorare il Grand Teton. Allacciate bene le scarpe e non pensate di stare troppo in auto perché oggi si cammina! Faremo qualche sentiero all'interno del parco come l'Hidden Falls trail e ci sentiremo piccoli piccoli in mezzo alla maestosità della natura. Non è detto... ma nello zaino un costume è sempre meglio averlo! Dopo la visita del parco torneremo nella cittadina di Dubois (a voi la scelta della pronuncia) per la cena il pernottamento. 
  • Dubois - The Longhorn Ranch Resort o similare

10

Dopo esserci svegliati con il sound degli uccellini pensiamo a ciò che ci aspetta in questa giornata. Quindi innanzitutto facciamo una bella colazione e poi, con gli occhi ancora pieni di natura e meraviglie, torniamo verso sud e quindi alla civiltà di Salt Lake City. Ci farà bene per prepararci alla Grande Mela. 
  • Salt Lake City - Salt Lake Plaza Hotel o similare

11

Questa mattina faremo colazione come sempre per poi dirigerci in aeroporto dove lasceremo le auto e prenderemo il nostro aereo. Quindi voleremo da Salt Lake City a New York. Una volta arrivati dovremo raggiungere il cuore della city - Manhattan - per prendere possesso del nostro hotel e mettere qualcosa sotto i denti.
  • New York - Hampton Inn Manhattan o similare

12

Oggi (giornata libera) ci godremo Manhattan e tutte le sue attrazioni come il World Trade Center, ponte di Brooklyn, Time Square, Central Park, Trump Tower, Cattedrale di San Patrizio, Rockefeller Center e mille altre cose che solo New York può offrire... Broadway? Chissà...
  • New York - Hampton Inn Manhattan o similare

13

Anche oggi giornata libera a New York per vivere ancora l'atmosfera di questa città! Statua della Libertà, altri giri tra grattacieli, shopping sulla fifth avenue e, per chi vuole, tanti musei da visitare.
  • New York - Hampton Inn Manhattan o similare

14

L'ultimo giorno di questo meraviglioso viaggio capita di domenica, neanche a farlo a posta. Che ne dite di assistere ad uno spettacolo gospel? Dopo pranzo ci dirigeremo lentamente verso l'aeroporto di New York per prendere il volo che ci porterà a casa.
  • A bordo

15

Stanchi, felici e pronti alla prossima avventura! Atterriamo in Italia e torniamo a casa.
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica con 1 o 2 scali con solo bagaglio a mano

  • Tasse aeroportuali

  • Tutti i pernottamenti in hotel, lodge o motel in camere quadruple (letto condiviso)

  • Auto o minivan a noleggio per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione di base per i veicoli

  • Coordinatore per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione sanitaria, bagaglio e direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Cibo e spese personali

  • Bagaglio da stiva (non ammesso)

  • Ingressi a parchi e musei (faremo l’Annual Pass per tutti i parchi nazionali, uno per ciascun veicolo da dividere col resto del gruppo, per cui questa voce influirà solamente per circa 20 € ciascuno)

  • Resort fee e tasse di soggiorno richieste dagli hotel

  • Carburante per i veicoli

  • Assicurazione integrativa a riduzione della franchigia per danni ai veicoli (consigliata, da acquistare in loco)

  • Tutto quello non descritto in “La quota include”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto e Esta. Eventuali procedure sanitarie per l'ingresso saranno comunicate tempestivamente, consigliamo di tenersi sempre aggiornati sul sito viaggiaresicuri.it

Trasporti

Voli Intercontinentali - auto a noleggio

Dove dormiamo

Hotel 3* / lodge /motel - le stanze saranno quadruple con letti condivisi

PROSSIME PARTENZE

Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!

Cosa dovresti sapere?

Si può entrare per turismo negli Stati Uniti con un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e il visto ESTA da richiedere on line https://esta.cbp.dhs.gov/ fino a 72 ore prima della partenza.

Questo viaggio non richiede una preparazione atletica particolare, quasi tutte le attrazioni saranno raggiungibili direttamente con i nostri mezzi o con piacevoli passeggiate.

Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:

  1. Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
  2. Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei veicoli
  3. Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti danneggiamenti dei bagagli

Logicamente, in caso di particolari necessità, è possibile inserire anche il bagaglio da stiva pagando un supplemento.

Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro, per cui non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica. Le camere,doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Iscriviti alla
newsletter!
Rimani aggiornato sulle offerte Last Minute e sui viaggi
in programma.