Un road trip tra mare e montagna, per tutti i gusti!
Un aereo, un altro aereo, un traghetto e delle auto. Questo è il prezzo da pagare - neanche tanto alto - per iniziare questo splendido road trip a spasso per le isole Lofoten. Visiteremo una delle perle della Norvegia e dell’intera Scandinavia d'estate! Saremo molto impegnati a perderci tra i numerosi e caratteristici villaggi di pescatori, spesso contraddistinti da un forte odore di pesce - ci sta! E poi potremo salire sui monti che si affacciano a picco sul mare, per avere una panoramica diciamo aerea… Insomma, le Lofoten sono davvero un paradiso e la ciliegina sulla torta sarà farsi un tuffo nelle meravigliose acque, ma anche gelide, del mare del nord. Chi si butta?




LASCIATI ISPIRARE
I LUOGHI DEL VIAGGIO
Bodø - Lofoten (Å - Leknes - Svolvær) - Bodø
ITINERARIO
1
2
3
4
5
6
7
8
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio
Voli internazionali dall'Italia low cost o di linea in classe economica diretti o con 1 scalo con solo bagaglio a mano (gli operativi saranno comunicati alla chiusura del gruppo)
Tasse aeroportuali
Pernottamenti in hotel, guesthouse in camere doppie, triple o quadruple (i bagni potrebbero essere condivisi)
Auto a noleggio
Assicurazione di base per i veicoli
Traghetto Bodo - Moskenes / Lødingen - Bognes
Coordinatore per tutta la durata del viaggio
Assicurazione annullamento, sanitaria e bagaglio
Direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio
Bagaglio da stiva (non ammesso)
Pasti, bevande, mance e spese personali
Carburante per i veicoli, pedaggi, parcheggi ed eventuali traghetti (da dividere tra i partecipanti)
Assicurazione integrativa a riduzione della franchigia per danni ai veicoli (consigliata, da acquistare in loco) e guidatore addizionale (da dividere tra i partecipanti)
Deposito cauzionale dei veicoli da fornire con carta di credito dei guidatori (il deposito sarà restituito al termine del noleggio, una volta effettuati tutti i controlli sui veicoli)
Escursioni facoltative
Eventuali tasse di soggiorno presso gli hotel da pagare in loco (da dividere tra i partecipanti)
Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”
ALTRE INFORMAZIONI
Vaccini e visti
Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto
Trasporti
Voli internazionali, auto, traghetto
Dove dormiamo
Hotel 3*/4* / Rorbu (tipiche abitazioni dei pescatori)
PROSSIME PARTENZE
Dal 12 giugno
al 19 giugno
8 giorni - 7 notti
Milano
2090

POSTI DISPONIBILI
Dal 10 luglio
al 17 luglio
8 giorni - 7 notti
Milano
2090

POSTI DISPONIBILI
Dal 01 agosto
al 08 agosto
8 giorni - 7 notti
Milano
2190

POSTI DISPONIBILI
Dal 10 agosto
al 17 agosto
8 giorni - 7 notti
Roma
2190

POSTI DISPONIBILI
Dal 15 agosto
al 22 agosto
8 giorni - 7 notti
Roma
2190

POSTI DISPONIBILI
Dal 22 agosto
al 29 agosto
8 giorni - 7 notti
Milano
2190

POSTI DISPONIBILI
Dal 05 settembre
al 12 settembre
8 giorni - 7 notti
Roma
2090

POSTI DISPONIBILI
Dal 31 ottobre
al 07 novembre
8 giorni - 7 notti
Milano
2090
1990

POSTI DISPONIBILI

Cosa dovresti sapere?
Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:
- Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
- Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei veicoli
- Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti o danneggiamenti dei bagagli
Tutti i nostri viaggi includono una polizza annullamento del viaggio (il fascicolo informativo si trova nella pagina d'iscrizione). In caso di problemi, la compagnia assicurativa, previa apertura del sinistro, invio di certificazione e perizia, stabilirà se e quanto rimborsare.
Qualora la causa dell'annullamento non sia tra le casistiche coperte dall'assicurazione, le penali dipendono da quanto tempo prima si richiede l'annullamento del viaggio (più la data è vicina, più le penali saranno alte). In linea di massima il costo del biglietto aereo è sempre non rimborsabile.
Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro. Non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica e previa verifica della disponibilità. Le camere doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.
Per rendere l’esperienza più autentica ed intensa, le auto vengono guidate dal coordinatore e da uno o più componenti del gruppo, ovviamente chi avrà il piacere di farlo (non è obbligatorio). Ci piace guidare, goderci il viaggio in strada con i giusti ritmi, fermarci dove vogliamo per scattare qualche foto. Non è necessaria un’esperienza ventennale per guidare in viaggio, bastano una patente emessa da almeno 3 anni ed una carta di credito che servirà all’autonoleggio a garanzia per il ritiro.
Nel corso del viaggio sono previsti alcuni trekking non eccessivamente impegnativi ma che richiedono comunque una buona forma fisica. Certi punti panoramici sono raggiungibili solo così e offriranno le più belle e famose visuali sulle isole Lofoten. Tutti i trekking hanno comunque una durata massima di 2 o 3 ore e, chi non vorrà o non potrà affrontarli, potrà comunque visitare qualcos'altro in zona in attesa del resto del gruppo.