In breve

Hovercraft, snorkeling e il parco divertimenti più cool al mondo

Per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mar… Non proprio! Con questo pazzesco viaggio di gruppo KeTrip! Vogliamo portarvi negli Stati Uniti del sud, esattamente in Florida. Ci sarà pane per tutti i denti. Sì perché spazieremo dalle fantastiche isole Keys agli strepitosi parchi divertimenti a stelle e strisce, fino alle lagune di queste aree, famose in tutto il mondo per un habitat unico in cui è possibile avvistare fauna locale davvero rara. Ovviamente non mancheranno delle giornate dedicate alla visita di Miami che non ha di certo bisogno di presentazioni. Tutta questa “ciccia” confezionata in un perfetto on the road proprio in stile americano. Ah, non dimenticate di imparare qualche parola di spagnolo - sarà la lingua più gettonata da queste parti di mondo.

 

LASCIATI ISPIRARE

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Miami - Key West - Everglades N.P. - Big Cypress N.P. - Tampa - Crystal River - Orlando

ITINERARIO

1

Partiamo tutti insieme dall’Italia a bordo di un volo intercontinentale con scalo che in giornata ci porterà a Miami. Una volta atterrati smaltiremo rapidamente (si spera…) le pratiche relative all’immigration, per poi ritirare i nostri mezzi privati e raggiungere la nostra struttura in città per il pernottamento. Saremo sballottati dal viaggio ma già potremo apprezzare la temperatura e l’atmosfera caliente!
  • A Miami Beach - Freehand Miami o similare

2

Sveglia, colazione e via in auto. Lasceremo subito alle nostre spalle la città di Miami, ma non c’è da allarmarsi, avremo tempo durante il viaggio per tornare in città e vivercela al 100%. Nel frattempo oggi percorreremo i circa 200km di “strada sospesa” (uno strano ponte per capirci - di cui la parte principale è il “Seven Mile Bridge” - il nome dell’intero tratto è Overseas Highway) che collegano il continente americano a queste isole da sogno. Già solo guidare su questa strada sarà un’esperienza. Noi comunque arriveremo a Key West per un meritatissimo relax. Resto della giornata libera per passeggiare nel centro della città vecchia magari facendo un saluto a Hemingway o andare subito a mollo nelle calde acque tropicali - sì perché stiamo parlando delle Florida Keys che in effetti sono la porzione esposta di un'antica barriera corallina.
  • A Key West - Southwinds Motel o similare

3

Questa mattina ci sveglieremo in un sogno… Il mood in quest’isola è del tutto “go slow”, quindi prendetevi i vostri tempi perché non c’è fretta. L’idea è questa: saliamo a bordo di una barca per un’escursione più o meno dall’alba al tramonto in cui esploreremo le isole del parco nazionale Dry Tortugas. Non mancheranno paesaggi da sogno e soprattutto la visita del Fort Jefferson. Prima della costruzione di questo forte avvenuta nella seconda metà del 1800, queste isole venivano utilizzate dai pirati per fare delle soste. Oggi permane il forte che rappresenta la punta di diamante di questo parco naturale - il colpo d’occhio sarà incredibile! Nel pomeriggio rientreremo quindi a Key West per la cena e il pernottamento. N.B. l’escursione a Dry Tortugas è opzionale, da pagare direttamente in loco - circa 200 Euro a persona - l’attività è soggetta a disponibilità. Chi non vuole partecipare potrà rimanere sulla terraferma (si fa per dire) di Key West per godersi la spiaggia e tanto altro.
  • A Key West - Southwinds Motel o similare

4

Sveglia! Anche oggi faremo colazione e ci metteremo con tutta calma alla guida dei nostri mezzi. Nessuno ci corre appresso e davanti a noi solo qualche ora di guida per percorrere a ritroso la famosa Overseas Highway. Noi guideremo lentamente ammirando il panorama e facendo tappa dove ci ispira. Sicuramente da non perdere il John Pennekamp Coral Reef State Park dove sarà possibile rilassarsi, fare il bagno e perché no anche un po’ di snorkeling per ammirare la barriera corallina. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo la nostra struttura nei pressi di Florida City per la cena e il pernottamento.
  • A Florida City - Fairway Inn Florida City Homestead Everglades o similare

5

Anche oggi ci mettiamo subito al volante per scoprire il Everglades National Park! Esploreremo quest’area in una maniera molto particolare: per noi è infatti previsto un tour in Hovercraft - i mezzi perfetti per sorvolare le acque lagunari di queste zone - in Florida li chiamano Airboat! Flora e fauna la faranno da padrona e tutti gli occhi saranno puntati sui famosi coccodrilli. Loro si mimetizzano, ma noi sapremo come avvistarli! Pensate che la giornata sia finita qui? Vi sbagliereste perché questa sera, tipo in “Una notte da Leoni”, raggiungeremo Miami (sì, nel film era Las Vegas…) proprio per festeggiare la fine dell’anno! Ci raccomandiamo: ciò che succede a Miami, rimane a Miami.
  • A Miami Beach - Freehand Miami o similare

6

Qualcuno ha fatto baldoria stanotte? Meglio non saperlo ;) Noi ci concentriamo su una sveglia rilassata per poi raggiungere, percorrendo non troppe miglia, la riserva di Big Cypress. Un’area non così differente rispetto all’Everglades N.P. in termini naturalistici, quanto da un punto di vista legislativo, dato che qui la popolazione Miccosukee e Seminole (nativi americani) ha diritto ad occupare ed utilizzare il territorio. In programma abbiamo una splendida gita in kayak di circa 3 ore sempre con l’obiettivo di osservare flora e fauna locali per smaltire gli effetti della sera precedente e per inaugurare questo nuovo anno. Dopo di che in auto per seguire la costa occidentale e recarsi nei pressi di Tampa per la cena e il pernottamento.
  • A Tampa - Quality Inn & Suites Tarpon Springs South o similare

7

Ancora altre miglia da guidare. Ma anche oggi non troppe! La nostra direzione è nord e siamo diretti a Crystal River. Già il nome è abbastanza indicativo, by the way la sorpresona è che faremo un’attività di snorkeling all'alba (momento della giornata in cui gli animali sono più attivi) in questo fiume a dir poco cristallino e non saremo soli… Infatti i protagonisti di quest’area sono i simpaticissimi Lamantini - mammiferi acquatici che per forme e comportamento potrebbero essere associati a delle mucche. Dopo quest’altra esperienza davvero memorabile raggiungeremo la nostra struttura nei pressi della città di Orlando.
  • A Orlando - Spark by Hilton Orlando near SeaWorld o similare

8

Questa mattina ci sveglieremo prima del solito per avere a disposizione l’intera giornata. Guideremo verso la città di Orlando e quindi ci troveremo di fronte ad un bivio: Disney World o Universal Studios? Si tratta dei due parchi divertimento più importanti della Florida - e tra i più ambiti al mondo. Il primo, decisamente più grande, ha anche più anni sulle spalle, mentre il secondo è di più recente costruzione. Dove andare lo si deciderà in base al mood del gruppo - in ogni caso si tratta di attività non incluse nella quota di partecipazione e da pagare direttamente in loco.
  • A Orlando - Spark by Hilton Orlando near SeaWorld o similare

9

Ancora con l’adrenalina in corpo per la giornata precedente faremo una ricca colazione per poi metterci in auto. A seconda del tempo a disposizione potremo fare una rapida sosta presso Cape Canaveral, sede del Kennedy Space Center - in sostanza dove la Nasa cerca di conquistare lo spazio! Dopodiché ci dirigeremo verso sud per completare la visita di Miami che abbiamo solo “annusato” nei giorni precedenti - impossibile non lasciarsi prendere dall’atmosfera cubana di questa città. Quindi avremo il pomeriggio e la serata liberi a disposizione per godere di queste ultime ore di viaggio. Pernottamento in città.
  • A Miami Beach - Freehand Miami o similare

10

A seconda dell’orario del volo, che sarà comunicato appena saranno confermati gli operativi voli, avremo o no qualche ultima ora a disposizione per Miami. A questo punto andremo in aeroporto per consegnare le nostre auto e decollare con il nostro volo intercontinentale con scalo in direzione Italia.
  • A bordo

11

Qualche lacrimuccia sarà scesa, ma questo viaggio di certo non ce lo dimenticheremo! Prima di salutarci non possiamo far altro che pensare alla prossima avventura. Nel frattempo siamo atterrati in Italia e possiamo tornare a casa.
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica con 1 o 2 scali con solo bagaglio a mano

  • Tasse aeroportuali

  • Tutti i pernottamenti in hotel, lodge o motel in camere quadruple (letto condiviso)

  • Auto o minivan a noleggio per tutta la durata del viaggio

  • 3 attività: Airboat presso Everglades National Park; Kayak presso Big Cypress; Snorkeling con i lamantini presso Crystal River

  • Assicurazione di base per i veicoli

  • Coordinatore per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione sanitaria, bagaglio e direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Cibo e spese personali

  • Bagaglio da stiva (non ammesso)

  • Ingressi a parchi e musei (faremo l’Annual Pass per tutti i parchi nazionali, uno per ciascun veicolo da dividere col resto del gruppo, per cui questa voce influirà solamente per circa 20 € ciascuno)

  • Resort fee e tasse di soggiorno richieste dagli hotel

  • Carburante per i veicoli

  • Assicurazione integrativa a riduzione della franchigia per danni ai veicoli (consigliata, da acquistare in loco)

  • Tutto quello non descritto in “La quota include”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto, che rechi una scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia + un'autorizzazione ESTA (visto da richiedere online)

Trasporti

Auto o minivan a noleggio

Dove dormiamo

Hotel 3* / lodge /motel - le stanze saranno quadruple con letti condivisi

PROSSIME PARTENZE
Date

Dal 27 dicembre
al 06 gennaio

11 giorni - 9 notti

Coordinatore

Sara & Nico

Partenza da

Roma

PREZZO

3590

STATO

QUASI COMPLETO

Cosa dovresti sapere?

Si può entrare per turismo negli Stati Uniti con un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e il visto ESTA da richiedere on line https://esta.cbp.dhs.gov/ fino a 72 ore prima della partenza.

Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro, per cui non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica. Le camere,doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Iscriviti alla
newsletter!
Rimani aggiornato sulle offerte Last Minute e sui viaggi
in programma.