In breve

L'isola nipponica da est a ovest

Esploriamo il Giappone nel suo massimo splendore, durante l'Hanami e quindi la fioritura del ciliegi. In questo viaggio di gruppo KeTrip alla scoperta del lato "rosa" del Giappone percorreremo un itinerario classico, ma con qualche piccola deviazione per rendere ancora più ricco questo viaggio. Dopo aver trascorso i primi giorni nella magnifica Tokyo cambieremo sponda, arriveremo fino alla costa ovest nello specifico, alla volta di Kanazawa. Dopo questa tappa procederemo a sud, sempre a bordo dei super treni veloci giapponesi, per ammirare Kyoto e chiudere in bellezza con la cucina del Giappone: Osaka. Proprio da quest'ultima città partirà il nostro volo per tornare a casa.

LASCIATI ISPIRARE

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Tokyo - Kanazawa - Kyoto - Osaka

ITINERARIO

1

Volo intercontinentale con scalo/i per il Giappone. Arrivo previsto per il giorno successivo. Ci sarà tempo per conoscerci!
  • A bordo

2

Arrivo in giornata nella capitale. Sì, siamo dall’altra parte del mondo e sì, sarà tutto molto strano e allo stesso tempo strabiliante. Comunque i nostri obiettivi sono due: mettere qualcosa sotto i denti e sistemarci in struttura per la notte.
  • Tokyo

3

Dopo una ricca dormita più che meritata, possiamo dedicare la giornata alla visita di Tokyo. Nello specifico ci lanceremo in vari quartieri molto diversi tra loro. Sicuramente non ci perderemo il famosissimo incrocio di Shibuya - bisogna esserci per capire! Faremo anche una tappa più in generale nel frizzante quartiere di Shinjuku. Ça va sans dire: la giornata prevede anche il passaggio per vari parchi della città, proprio per perdersi tra i colori e gli odori della celebre fioritura.
  • Tokyo

4

Altro giro, altra corsa. Anche oggi ci dedichiamo alla visita della città, anche perché va detto subito: Tokyo è una città gigantesca che ha davvero tanto da offrire e noi siamo qui proprio per questo! Cosa prevede per il oggi il menù dello chef? Passeremo al Sensō-ji per un po’ di shopping che non guasta mai, ma soprattutto per ammirare il tempio buddista. Non ci faremo mancare una tappa a Ueno - uno dei parchi della capitale. Ma anche Akihabara per una full immersion nel mondo della tecnologia e del gioco in stile nipponico. Sarebbe bello, poi, dare un’occhiata alla città dall’alto. E infatti abbiamo previsto anche di salire in cima allo SkyTree (attività opzionale da pagare in loco). Un’ottima cena e poi in struttura per il pernottamento.
  • Tokyo

5

Oggi prenderemo una boccata d’aria fuori città, con un’escursione giornaliera nell’antica città di Kamakura - un concentrato di tradizione e bellezza. Vedremo una serie di antichi templi, un Buddha gigantesco, tanti giardini zen nel loro periodo migliore e… Sì, anche qui ci sarà modo di fare un po’ shopping per qualche ricordino. Rientro previsto a Tokyo nel pomeriggio per il TeamLab (escursione facoltativa da pagare in loco). Se non sapete di cosa si tratta meglio così… non vogliamo spoilerarvi troppo! Pernottamento in città.
  • Tokyo

6

Oggi ci dirigeremo verso la Regione dei Cinque Laghi per ammirare, in tutto il suo splendore, l’imponente monte Fuji, simbolo del Giappone. Raggiungeremo la città di Fuji-Yoshida, nota principalmente per il Santuario di Kitaguchihongu-Fuji-Sengen-jinja. Da questo santuario, dedicato alla divinità Shintô del Monte Fuji, partono i pellegrinaggi verso la montagna. In serata rientreremo a Tokyo per trascorrere questa serata a Roppongi, un quartiere vivace pieno di localini e ristoranti tradizionali.
  • Tokyo

7

Sì, è giunto il momento di salutare questa splendida città… Ci recheremo in stazione per salire sul treno per Kanazawa e sarà l’occasione per mettere alla prova l’infallibile rete ferroviaria giapponese. Arrivati in città avremo occasione di visitare i principali quartieri storici come Naga Machi. Pernottamento in città.
  • Kanazawa

8

Per oggi abbiamo parecchie tappe in programma. La prima in assoluto è la colazione, dopo di che ci dedicheremo alla visita della città in tutta la sua bellezza. C’è davvero l’imbarazzo della scelta… Su tutte le attrazioni spiccano senz’altro: Higashi Chaya, la tradizionale zona il cui nome significa “casa del tè” e dove non sarà così difficile imbattersi nelle famose geishe; il giardino Kenrokuen, considerato uno dei giardini più belli del paese e che in questo periodo si colora di primavera oppure il tempio di Ninjadera ricco di passaggi segreti, labirinti, trappole per i nemici e tanto altro ancora da scoprire. Cena libera e pernottamento a Kanazawa.
  • Kanazawa

9

Dopo la prima colazione, faremo un altro giro per la città: potremo visitare l’omonimo castello e passeggiare nel tipico quartiere dei samurai, per poi perderci nell’artigianato locale che rende famosa la città. Al termine, trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Kanazawa in coincidenza con il treno veloce per Kyoto. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per una prima visita della splendida Kyoto e per la cena libera.
  • Kyoto

10

Dopo aver fatto colazione, andremo alla scoperta dei quartieri più tradizionali della città. Percorreremo il tranquillo e rilassante sentiero del Filosofo, dal tempio Nanzen-ji fino al Ginjaku-ji, il cosiddetto tempio d’argento. Ci sposteremo quindi verso il Kinkaku-ji, il tempio del padiglione d’oro, uno dei simboli di Kyoto. Pranzeremo nel famoso mercato di Nishiki e nel pomeriggio una tappa nel quartiere di Arashiyama, per visitare la famosa Foresta di Bamboo nella quale perdersi - non letteralmente speriamo ;) Poco prima del tramonto ci dirigeremo nello storico quartiere Gion, tentando di avvistare le geishe e le maiko che lavorano nelle sale da tè. Cena e pernottamento a Kyoto.
  • Kyoto

11

Questa mattina ci sveglieremo molto presto per una buona ragione: avere il famoso Santuario di Fushimi Inari tutto per noi. Sarà una passeggiata fuori dal tempo, immersi in un luogo carico di spiritualità (soprattutto senza la gente che affolla il santuario durante la giornata). Dopo la visita, riprenderemo la linea ferroviaria JR Nara in direzione dell’omonima città, considerata la culla dell’antica civiltà giapponese, soprattutto a livello letterario e culturale. Da non perdere il Santuario Kasuga, uno dei più famosi templi scintoisti di tutto il Giappone, il Tempio Todai-ji, famoso per il Buddha gigante di bronzo. Se tutto ciò non bastasse, sappiate che tutti questi templi sono situati all’interno di un gigantesco parco di cervi che pascolano liberi senza recinzioni, un’esperienza davvero carina da vivere. Al termine delle visite torneremo a Kyoto per il pernottamento.
  • Kyoto

12

Dopo aver fatto colazione, prenderemo un treno in direzione Osaka - con certezza una delle città più autentiche e divertenti del Giappone. Qui, come in tutte le altre tappe, c’è molto da scoprire: ad esempio il meraviglioso castello da cui poter godere di una bellissima vista sulla città. E poi anche la zona di Dotonbori, il quartiere più vivo e affascinante della city. Qui si viene per il cibo di strada saporitissimo e davvero ottimo, ma specialmente per vedere le immense insegne meccaniche dei ristoranti. Potremo vedere giganteschi granchi muovere le chele, oppure dei grossi pesce palla volteggiare in strada. Inoltre Osaka è vicinissima a Kobe e per questo qui si potrà anche assaggiare la carne di Wagyu, tra le più buone e pregiate al mondo. Cena e pernottamento in città.
  • Osaka

13

Ci siamo svegliati in una nuova, elettrizzante città. E quindi non ci resta che mettere un piede dietro l’altro e iniziare ad esplorare Osaka. In questo caso non c’è spazio per templi, antichità e tradizioni, ma vedremo la faccia giapponese relativa a tecnologia e divertimento. Da queste parti la city viene chiamata “la cucina della nazione” (il nome vero giapponese lo potrete ascoltare in loco) - il polpo che fanno ad Osaka è davvero un must. Pernottamento in città.
  • Osaka

14

Dopo la colazione avremo qualche ora libera a disposizione (in base all'operativo dei voli che verrà comunicato alla chiusura del gruppo) per un’ultima mangiata in pieno stile Osaka, o per il souvenir dell’ultimo secondo. A questo punto, con la pancia e il cuore pieni, ci dirigeremo all’aeroporto di Osaka per prendere il volo intercontinentale con scalo/i che ci porterà a casa.
  • A bordo

15

Baci, abbracci e alla prossima avventura!
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica con 1 o 2 scali con solo bagaglio a mano (gli operativi verranno comunicati alla chiusura del gruppo)

  • Japan Rail Pass – 2° Classe – Durata 7 Giorni

  • Pernottamenti in hotel o guesthouse

  • Presenza di un coordinatore dall'Italia

  • Assicurazione sanitaria e bagaglio

  • Assicurazione annullamento

  • Assistenza tour operator 24/24

  • N.B.: per motivi tecnici il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento pur rimanendo immutato nella sostanza

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Pasti e spese di natura personale (niente paura, il Giappone è meno costoso di quanto si creda e il cambio Euro/Yen è attualmente favorevole. Per intenderci: è possibile mangiare un piatto di ramen spendendo circa 7 € oppure un buon sushi con meno di 15 €)

  • Biglietti o abbonamenti per i trasposti pubblici durante le visite delle città (i trasferimenti più costosi li effettueremo sfruttando il Japan Rail Pass, incluso nel prezzo)

  • Biglietti d’ingresso a monumenti, templi e attrazioni durante le visite

  • Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce “Compreso”

  • Mance ed extra di carattere personale

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto in corso di validità

Trasporti

Voli Intercontinentali - treni - bus pubblici

Dove dormiamo

Hotel o guesthouse

PROSSIME PARTENZE
Date

Dal 17 marzo
al 31 marzo

15 giorni - 12 notti

Coordinatore

Simone Tassone

Partenza da

Roma

PREZZO

3290

STATO

POSTI DISPONIBILI

Date

Dal 26 marzo
al 09 aprile

15 giorni - 12 notti

Coordinatore

Alessia & Claudio

Partenza da

Roma

PREZZO

3290

STATO

POSTI DISPONIBILI

Cosa dovresti sapere?

Ci sposteremo prevalentemente a piedi e con mezzi pubblici, per questo la cosa fondamentale è indossare vestiti e scarpe comode. Il clima autunnale in Giappone è piacevole, ma possono capitare giornate particolarmente fresche, soprattutto nelle zone montuose, per questo occorre attrezzarsi con felpe un po' più pesanti ed un k-way in caso di pioggia.

 

Il Giappone non è costoso come si crede, ma non si può neanche dire che sia un paese economico. Si può mangiare spendendo anche 10 € per un pasto ma, ad influire sul bilancio finale, saranno soprattutto i numerosi spostamenti in metropolitana (quando questi non possono essere coperti con il nostro Japan Rail Pass, incluso). Tra cibo, spostamenti ed acquisti vari considera almeno un budget medio di 60 € al giorno.

Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro, per cui non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica. Le camere,doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Questo programma "Giappone Hanami" prevede il seguente itinerario: Tokyo - Kanazawa - Kyoto - Osaka (notti in loco: 12)

Mentre il programma "Giappone: la fioritura dei ciliegi" ha Tokyo e Kyoto in comune con il seguente schema: Tokyo - Kyoto - Hiroshima - Tokyo (notti in loco: 11)

Iscriviti alla
newsletter!
Rimani aggiornato sulle offerte Last Minute e sui viaggi
in programma.