Un'autentica avventura ai confini dell'Islanda
In questo elettrizzante viaggio di gruppo non ci sarà tempo per rilassarsi, ma solo per godersi appieno le bellezze selvagge che solo l’Islanda può offrire. Partiremo con le nostre auto rigorosamente 4x4 dal sud, alla volta della punta più a nord dei celebri Westfjord. Arriveremo dove ci si può spostare soltanto a piedi e il telefono non avrà segnale!
Per fortuna noi siamo dotati di satellitare, ma facciamo finta che non ci sia. E non è finita qui perché dopo il trekking più avventuroso che possiate immaginare ci attende un ritorno verso la direzione di partenza per una strada alternativa, accessibile soltanto ai 4x4. Sì, di tanto in tanto avremo anche l'occasione di immergerci in qualche pozza geotermale per un pieno relax, ma non ditelo a nessuno...


4.jpg)

LASCIATI ISPIRARE
I LUOGHI DEL VIAGGIO
Reykjavik - Flókalundur - Ísafjörður - Riserva naturale di Hornstrandir - Blönduós - Selfoss - Keflavik
ITINERARIO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio
Voli internazionali dall'Italia low cost o di linea in classe economica diretti o con 1 scalo con solo bagaglio a mano (gli operativi saranno comunicati alla chiusura del gruppo)
Tasse aeroportuali
Tutti i pernottamenti in Hotel, cottage, guesthouse, tende
Auto 4x4 a noleggio
Assicurazione di base per i veicoli
Traghetto a/r per la penisola di Hornstrandir
Coordinatore per tutta la durata del viaggio
Assicurazione annullamento, sanitaria e bagaglio
Direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio
Bagaglio da stiva (non ammesso)
Pasti, bevande, mance e spese personali
Carburante per i veicoli, pedaggi, parcheggi (da dividere tra i partecipanti)
Assicurazione integrativa a riduzione della franchigia per danni ai veicoli (consigliata, da acquistare in loco) e guidatore addizionale (da dividere tra i partecipanti)
Deposito cauzionale dei veicoli da fornire con carta di credito dei guidatori (il deposito sarà restituito al termine del noleggio, una volta effettuati tutti i controlli sui veicoli)
Sacco a pelo e materassino (ognuno porta il proprio o si può noleggiare in loco - ci sarà modo di confrontarsi con il coordinatore del viaggio)
Attrezzatura da campeggio: tende + fornelletto e materiale per cucinare (da noleggiare in loco con il supporto del coordinatore)
Eventuali tasse di soggiorno presso gli hotel da pagare in loco (da dividere tra i partecipanti)
Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”
ALTRE INFORMAZIONI
Vaccini e visti
Carta d'identità o passaporto
Trasporti
Voli internazionali, auto 4x4, traghetti
Dove dormiamo
Hotel, cottage, guesthouse, tenda
PROSSIME PARTENZE
Dal 19 agosto
al 28 agosto
10 giorni - 9 notti
Milano
2390

POSTI DISPONIBILI

Cosa dovresti sapere?
Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:
- Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
- Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei veicoli
- Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti o danneggiamenti dei bagagli
Tutti i nostri viaggi includono una polizza annullamento del viaggio (il fascicolo informativo si trova nella pagina d'iscrizione). In caso di problemi, la compagnia assicurativa, previa apertura del sinistro, invio di certificazione e perizia, stabilirà se e quanto rimborsare.
Qualora la causa dell'annullamento non sia tra le casistiche coperte dall'assicurazione, le penali dipendono da quanto tempo prima si richiede l'annullamento del viaggio (più la data è vicina, più le penali saranno alte). In linea di massima il costo del biglietto aereo è sempre non rimborsabile.
Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro. Non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica e previa verifica della disponibilità. Le camere doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.
Per rendere l’esperienza più autentica ed intensa, le auto vengono guidate dal coordinatore e da uno o più componenti del gruppo, ovviamente chi avrà il piacere di farlo (non è obbligatorio). Ci piace guidare, goderci il viaggio in strada con i giusti ritmi, fermarci dove vogliamo per scattare qualche foto. Non è necessaria un’esperienza ventennale per guidare in viaggio, bastano una patente emessa da almeno 3 anni ed una carta di credito che servirà all’autonoleggio a garanzia per il ritiro.
Escludendo i due trekking di circa 2 ore l'uno (all'inizio e alla fine del viaggio), il vero lungo trekking di questo viaggio durerà 3 giorni. Si tratta quindi di 2 notti in autonomia - si dorme in tenda e si cucina con il materiale da campeggio, pasteggiando con cibo liofilizzato. Sarà necessario portare con sé il proprio zaino con tutta l'attrezzatura suddivisa equamente tra i partecipanti (le tende saranno messe a disposizione da KeTrip!). Per quanto riguarda le percorrenze parliamo di circa 10 km al giorno con 3/500 metri di dislivello giornalieri. Il terreno sarà misto quindi sono consigliabili scarpe da trekking impermeabili. In ogni caso non sono richieste competenze tecniche specifiche se non una buona forma fisica e un pizzico si spirito d'adattamento.