In breve

Cascate, templi e spiagge. Un mix perfetto!

Amanti delle cascate, dei templi, del bel mare e della cultura… Il viaggio in Indonesia guidato dai Positivitrip fa per voi. Avrete modo di essere accompagnati da due coordinatori visceralmente legati all'isola, che vi faranno vivere tutta la magia di Bali, fra le tappe più conosciute e anche quelle nascoste. Due settimane a spasso per la quarta nazione più popolata del pianeta, composta addirittura da circa 17.000 isole, di cui 8.000 abitate. Durante questa rilassante (non esattamente…) esperienza non mancheranno spot incredibili per fotografie degne di questo nome, ma anche mare cristallino dove fare snorkeling, risaie a terrazzamenti che sembrerà essere in un quadro e anche simpatiche scimmie. Per questo viaggio è tutto pronto - anche il nasi campur - manchi solo tu!

LASCIATI ISPIRARE

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Bali - isole Gili - Nusa Penida - Jakarta

ITINERARIO

1

Partenza dall'Italia con volo intercontinentale per Jakarta, con scalo/i.
  • A bordo

2

Arrivo previsto all'aeroporto di Jakarta. Appena atterrati saremo accolti dal nostro staff locale che ci accompagnerà nel nostro hotel. Ceniamo tutti insieme e andiamo a riposare per essere carichi il giorno successivo. Buonanotte!
  • Jakarta - FM7 Hotel o similare
  • Colazione

3

Ci svegliamo, facciamo la nostra amata colazione e utilizziamo la navetta dell'hotel per raggiungere il vicino aeroporto da cui prenderemo un breve volo per Bali. Una volta atterrati avremo il nostro transfer privato che ci condurrà a Munduk per il pernottamento. Ma prima una breve ed intensa sosta al celebre tempio Tanah Lot, costruito su un masso di roccia per proteggerlo dalla forza dell’oceano. Inizieremo a respirare la vera atmosfera locale, entrando fin da subito nel vivo del viaggio.
  • Munduk - Munduk Sari Garden o similare
  • Colazione

4

La giornata è dedicata all'esplorazione delle terre nei dintorni di Munduk. Qui sono le cascate a regnare e avremo l’occasione di ammirarne diverse, tra le più belle e nascoste, scelte personalmente dai Positivi per godere al massimo dell’incredibile natura di questa zona dell’isola. Per raggiungere queste cascate ci inoltreremo nella foresta, tra gradini e percorsi battuti, affrontando anche dei trekking di media intensità. Rientreremo in struttura nel tardo pomeriggio per goderci un po’ di relax prima di una cena tipica. Pernottamento a Munduk.
  • Munduk - Munduk Sari Garden o similare
  • Colazione

5

Oggi ci spostiamo verso Ubud, ma non sarà solo una giornata di trasferimento, anzi... Lungo la via visiteremo Jatiluwih con le sue incredibili terrazze di riso. Oltre ad essere uno spettacolo per gli occhi, conserva il sistema di irrigazione subak del riso più antico e meglio tramandato al mondo, ed è pure patrimonio Unesco! Ah, e in questa bella visita ci mettiamo in mezzo un tour di un'ora in e-bike, sempre meglio sgranchirsi un po' le gambe ;) E poi, nel programma di giornata, Beratan Temple che è il principale Tempio di Shiva sull’isola - il più grande ed importante, nonché l’unico tempio dentro un lago. Pernottamento a Ubud.
  • Ubud - Pertiwi Ubud o similare
  • Colazione

6

Durante la giornata ci dedicheremo alla visita di una serie di antichi siti nei pressi di Ubud. Tirta Empul e Gunung Kawi Sebatu. Sembra uno scioglilingua ma si tratta dei nomi dei vari templi che andremo a vedere. In programma anche, in base al tempo disponibile, altri siti scenici di questa zona come Goa Gajah - anche detto Elephant cave.
  • Ubud - Pertiwi Ubud o similare
  • Colazione

7

Nella mattinata avremo modo di vivere uno dei lati più avventurosi e attivi dell’isola attraverso il rafting sul fiume Ayung, che taglia l’intera Bali e che regala scorci ammirabili da una prospettiva unica, il tutto condito dal divertimento garantito della natura e della compagnia (attività opzionale). Nel pomeriggio avremo modo di goderci la magia di Ubud con tutti i suoi lati più affascinanti: dai massaggi agli assaggi, dallo shopping ai souvenirs, avremo molto tra cui scegliere. Potremmo fare un giro alla Monkey Forest, ammirare il Water Palace con la sua sorprendente architettura - sì, ci scappa qualche foto super instagrammabile - e perché no anche assistere allo spettacolo della Ramayana (attività ed ingressi non inclusi nel programma). Pernottamento a Ubud.
  • Ubud - Pertiwi Ubud o similare
  • Colazione

8

Dopo la dolce sveglia e la colazione, dedicheremo la mattinata ad una frizzante e gustosa esperienza Balinese, una vera cooking class! Faremo un giro al mercato insieme ai local, per scegliere gli ingredienti che condiranno i nostri piatti, poi ci sposteremo in un piccolo villaggio nei dintorni di Ubud dove vivono famiglie di farmer pronte a raccontarci i segreti delle loro tradizioni culinarie. Non solo avremo modo di fare, ma anche di gustare, e in questo caso sarà il frutto delle nostre stesse mani, preparato a fianco di chi, quei sapori, saprà farceli vivere al massimo della loro intensità! Dopo pranzo ci sposteremo per la visita del tempio di Besakih, sulle pendici del Monte Agung, noto come il Tempio Madre di Bali. Pernottamento a Ubud.
  • Ubud - Pertiwi Ubud o similare
  • Colazione

9

Dopo il check out in struttura ci dirigeremo con il nostro mezzo privato a Padangbai. Da lì salperà il traghetto con il quale raggiungeremo Gili Trawangan - una delle tre Gili. Arrivo previsto nel primo pomeriggio per poi avere a disposizione un po' di tempo per rilassarsi e perché no fare un giro in bicicletta prima del tramonto. Pernottamento a Gili Trawangan.
  • Gili Trawangan - Beach House Trawangan o similare
  • Colazione

10

Oggi scopriremo il mondo sottomarino di Lombok - nello specifico attorno le famose isole Gili. Avremo a disposizione l'attrezzatura per fare la nostra attività di snorkeling scoprendo gli spot più fantasiosi e bizzarri attorno Gili Trawangan – il nostro punto di partenza - Gili Meno e Gili Air, per non parlare di tartarughe, pesci colorati e coralli dalle forme originali. Pranzo incluso. Pernottamento a Gili Trawangan.
  • Gili Trawangan - Beach House Trawangan o similare
  • Colazione e pranzo

11

Se non ci fosse bastato il tour del giorno precedente... Avremo modo di continuare la nostra esplorazione di queste splendide isole. Per chi lo vorrà, durante la giornata,andremo alla scoperta delle sorelle di Trawangan, Gili Air e Gili Meno, spostandoci sui caratteristici pescherecci che i locali usano per spostarsi tra le isole. Se vorremo passeggeremo per le vie movimentate di Gili Air, berremo acqua di cocco all’ombra delle palme, ci rilasseremo nelle spiagge cristalline di Gili Meno e, perché no, esplorare ancora i fondali unici di queste zone. Pernottamento a Gili Trawangan.
  • Gili Trawangan - Beach House Trawangan o similare
  • Colazione

12

Oggi avremo la giornata a disposizione per goderci appieno lo scenario paradisiaco delle isole Gili. Insieme ai coordinatori avrete modo di partecipare alle attività offerte sull’isola, di assaggiare piatti nuovi, di girare in bici finché non vi verrà la tentazione di buttarvi in acqua, di farvi sotterrare dai massaggi o di galleggiare in piscina per tutto il giorno. Ah, che bella l'Indonesia…! Pernottamento a Gili Trawangan.
  • Gili Trawangan - Beach House Trawangan o similare
  • Colazione

13

Salutiamo a malincuore le isole Gili per tornare a Bali con il nostro traghetto veloce. Attraccheremo a Sanur e per il pomeriggio ci attende uno dei Templi più scenici ed importanti dell’isola: Uluwatu, affacciato su uno dei promontori naturali più a sud di Bali. È qui che concluderemo la nostra giornata pazzesca condita, ce lo auguriamo, con uno splendido tramonto e non solo: in questo importantissimo tempio infatti si svolge anche lo spettacolo della Danza Kecak, una delle più peculiari e divertenti a cui potrete assistere durante il viaggio! L’appuntamento è attesissimo e capirete il perché non appena vi troverete lì, in quella cornice surreale, a vedere una delle espressioni più bizzarre di una cultura antica millenni (partecipazione opzionale). Pernottamento a Sanur.
  • Sanur - Taksu Sanur o similare
  • Colazione

14

Altra giornata ricca di attrazioni in giro per Bali; non prima di fare la nostra colazione ovviamente! Quindi iniziamo con il tempio di Taman Ayun, risalente alla dinastia reale Mengwi. Dopo questo interessante sito la giornata svolterà di nuovo sull’avventura e sulla tropicalità, perché avremo ancora un’altra occasione di immergerci nella natura selvaggia dell’isola. Passeggeremo dentro la fitta vegetazione, vedremo delle cascate nascoste e perché no, potremmo di nuovo usare i costumi da bagno! In serata rientreremo a Sanur per un po’ di movida e per il pernottamento.
  • Sanur - Taksu Sanur o similare
  • Colazione

15

No, il nostro mezzo di trasporto non sarà un treno ma un traghetto. Via mare arriveremo infatti sull'isola di Nusa Penida, la sorellina di Bali rimasta ancora a qualche decennio fa. Inizieremo subito con Kelingking beach; proseguiremo con Broken Beach e, dopo pranzo, avremo modo di raggiungere alcuni degli spot più interessanti dell’isola per lo snorkeling. Qui infatti, oltre alla bellissima fauna marina Indonesiana, spesso passano anche degli esemplari molto interessanti…se li incontreremo dipenderà dalla natura, ma noi incrociamo le dita. Sarà una giornata indimenticabile che terminerà con il rientro a Sanur per il pernottamento.
  • Sanur - Taksu Sanur o similare
  • Colazione

16

Stiamo per salutare, almeno per quest'estate, le bellezze di Bali. Niente paura... Per oggi abbiamo in programma il trasferimento all'aeroporto per prendere il breve volo per Jakarta dove, una volta lasciati i bagagli in hotel, potremo lanciarci nella scoperta della città vecchia (mezzi di trasporto non inclusi). Pernottamento a Jakarta.
  • Jakarta - FM7 Hotel o similare

17

Colazione in struttura, navetta dell'hotel verso l'aeroporto e, dopo uno scalo, torneremo a casa. Durante il lungo volo avremo modo di prepararci ai saluti strappalacrime ma anche di pensare al prossimo entusiasmante viaggio
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli di linea con scalo/i in classe economica per l'Indonesia

  • Trasferimenti in minivan privato

  • Trasferimenti in traghetto Bali / Lombok e GIli / Bali / Nusa Penida

  • Tour di un'ora in e-bike

  • Tutte le attività descritte nel programma con eccezione delle attività indicate come opzionali

  • Tutti gli ingressi ai siti come menzionato nel programma ad eccezione delle visite indicate come opzionali

  • Pasti come indicato nell’itinerario (tutte le colazioni + 2 pranzi)

  • Pernottamenti nelle strutture indicate o similari (Resort 3*/4*)

  • Guida parlante inglese e guida locale dove necessario

  • Presenza dei Positivitrip come coordinatori

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario

  • Escursioni e ingressi facoltativi

  • Visto d’ingresso per l’Indonesia (circa 30€) e tassa turistica di Bali (circa 8 Euro)

  • Spese personali durante il viaggio

  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita prevista dall’Indonesia

Trasporti

Voli Intercontinentali - traghetto - minivan privati

Dove dormiamo

Resort 3* - 4*

PROSSIME PARTENZE

Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!

Cosa dovresti sapere?

Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:

  1. Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
  2. Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei veicoli
  3. Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti danneggiamenti dei bagagli

Logicamente, in caso di particolari necessità, è possibile inserire anche il bagaglio da stiva pagando un supplemento.

Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro, per cui non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica. Le camere,doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Tutti i nostri viaggi includono una polizza contro l'annullamento del viaggio (il fascicolo informativo si trova nella pagina d'iscrizione). In caso di problemi, la compagnia assicurativa, previa apertura del sinistro, invio di certificazione e perizia, stabilirà se e quanto rimborsare.

Qualora la causa dell'annullamento non sia tra le casistiche coperte dall'assicurazione, le penali dipendono da quanto tempo prima si richiede l'annullamento del viaggio (più la data è vicina, più le penali saranno alte). In linea di massima il costo del biglietto aereo è sempre non rimborsabile.

Iscriviti alla
newsletter!