Viaggio di gruppo in Thailandia
Un viaggio di gruppo alla scoperta del Paese del Sorriso, dopo il quale sarà difficile dimenticare questa terra, il suo popolo e le sue meraviglie. Andremo alla scoperta dell'antico regno del Siam con i suoi eleganti templi. Visiteremo Ayutthaya, l'antica capitale, con il suo antichissimo monastero del Wat Phanang Choen, all'interno del quale vive una comunità di monaci che segue gli antichi insegnamenti del buddhismo Theravada.
Partiremo poi alla scoperta del famoso Triangolo d'Oro e delle meraviglie che sorgono attorno a Chiang Rai e Chiang Mai. Infine voleremo a Phuket, dove non ci faremo poi mancare la bellezza della natura e del mare della Thailandia, con un po' di meritato relax nelle sue spiagge cristalline e isole da sogno.
LASCIATI ISPIRARE
I LUOGHI DEL VIAGGIO
Bangkok - Ayuttaya - Sukhothai - Chiang Rai - Chiang Mai - Doi Inthanon - Phuket
ITINERARIO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
COSA E' COMPRESO
Cosa è compreso nel viaggio
Voli intercontinentali dall'Italia a Bangkok
Voli domestici Bangkok/Phuket
Sistemazione in camere doppie o multiple con prima colazione
Tour in lingua italiana come da programma
Escursioni come da programma
Trasferimenti da e per gli aeroporti in Thailandia tranne a Phuket
Pasti come indicato nel programma dettagliato
Mezzo riservato con autista
Noleggio imbarcazioni o biglietti dei traghetti durante le escursioni su fiumi e laghi
Coordinatore dall’Italia
Assicurazione annullamento e medico-bagaglio
Assistenza tour operator dall’Italia
Cosa non è compreso nel viaggio
Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario
Spese di natura personale e mance
Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”
ALTRE INFORMAZIONI
Vaccini e visti
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Trasporti
Bus e voli interni
Dove dormiamo
Hotel o guesthouse
PROSSIME PARTENZE
Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!
Cosa dovresti sapere?
La Thailandia è un paese davvero molto economico, si può fare un pasto spendendo anche solo pochi euro nelle miriadi di bancarelle che si trovano in giro... tra l'altro lo street food in Asia è tra i più buoni al mondo! Considerando gli ingressi non inclusi, pasti e mance, per questo viaggio si spendono mediamente circa 300/350 €, escludendo le spese di carattere personale (souvenir, ecc.).
Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro, per cui non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica. Le camere,doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.
La Thailandia ha un clima tropicale-monsonico: caldo umido con forti piogge nel periodo da agosto ad ottobre e temperature moderate nel periodo da novembre a febbraio. Le temperature medie sono variabili tra i 25 gradi nei mesi dicembre-gennaio ed i 35-38 gradi nei restanti mesi dell’anno.
Si consiglia di portare un abbigliamento informale con abiti leggeri e traspiranti. È importante, per l’ingresso in alcuni templi, portare pantaloni lunghi (molto comodi quelli in cui è possibile togliere la parte inferiore), uno scialle a copertura delle spalle (per le donne) e una maglietta a maniche lunghe per coprire le braccia.
Per le scarpe consigliamo di portare un paio di sandali ed un paio di calze di ricambio dedicate, da utilizzare durante le visite dei luoghi sacri, nei quali sarà necessario togliere le scarpe. Gli hotel inseriti nel programma non richiedono nessun abbigliamento formale. È sempre consigliato portare una giacca antipioggia tipo K-Way e una borraccia per l’acqua.