In breve

Giungla inviolata, il mare delle Andamane e templi nascosti

La Thailandia che proprio non ti aspetti! Con questo viaggio KeTrip nel cuore del Sud Est asiatico vogliamo portarvi a scoprire le bellezze nascoste del sud di questo meraviglioso Paese. Dopo aver preso le misure con Tut Tuk, mercati di ogni genere e cibi mai visti prima ci sposteremo da Bangkok in direzione sud. Quindi viaggeremo alla volta dei parchi nazionali nascosti di Kuiburi, Sam Roi Yot e Khao Sok ricchi di fauna selvatica e paesaggi da togliere il fiato. Per “conquistare” queste aree remote avremo bisogno di treni notturni, mini van, barche e anche zattere di legno - in pieno stile locale. E per concludere questa rara esperienza ci prenderemo qualche giorno a Phuket, vivendocela al meglio con due escursioni in barca tra splendide isole.

LASCIATI ISPIRARE

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Bangkok - Hua Hin - Surat Thani - Khao Sok - Phuket

ITINERARIO

1

Dopo esserci incontrati in aeroporto prenderemo il volo (con scalo/i) per cambiare continente! Siamo carichi?
  • A bordo

2

All’arrivo in aeroporto nella capitale saremo accolti dal nostro staff locale che ci accompagnerà in aeroporto. A quel punto avremo mezza giornata libera per iniziare a familiarizzare con questa incredibile città!
  • Bangkok

3

Dopo la colazione in struttura saremo catapultati nella dimensione unica di Bangkok. Quindi il primo mezzo sarà il famoso Sky train (BTS) sui cui “sorvoleremo” la città, per poi salire a bordo di una barca - precisamente dal porto di Tha Tien. Dopo questa miscellanea di spostamenti visiteremo uno dei templi più importanti della città: Wat Pho, con il gigantesco Buddha Coricato! La seconda tappa sarà presso il complesso formato dal tempio Wat Phra Kaew e dal Grande Palazzo Reale. Proseguiremo poi la nostra passeggiata costeggiando il mercato degli Amuleti. E dato che ci mancava qualche mezzo particolare, concluderemo la nostra visita a bordo di caratteristici e mirabolanti tuk tuk diretti a Wat Saket. A questo punto, dopo la cena libera, potremo tornare in struttura molto stanchi e molto soddisfatti di questa prima intensa giornata di viaggio!
  • Bangkok
  • Colazione e pranzo

4

Sveglia presto, colazione e via per la prima tappa di giornata: il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. In questo luogo potremo assistere alla compravendita di prodotti tra i locals e, perché no, mettere in pratica le nostre abilità di contrattazione! Sempre in tema di mercati, è ora il turno del Talaad Rom Hoob - dove si respira quella fantastica confusione tipica dei mercati che però, in questo caso, si interrompe proprio in concomitanza del passaggio del treno. Infatti questo mercato sorge proprio sulla ferrovia… Ci faremo trovare nel momento giusto nel posto giusto, ossia non sulla ferrovia! Dopo il pranzo inizierà il vero e proprio viaggio verso sud, in direzione Hua Hin, dove saremo circondati da templi e grotte abitate da scimmie.
  • Hua Hin
  • Colazione

5

Il programma di oggi si divide in due parti. Durante la mattinata, dopo aver fatto colazione in struttura, ci dirigeremo a piedi verso il mercato del pesce di Hua Hin - sarà un’ottima occasione per calarci nelle vibes della vita quotidiana locale. Subito dopo ci “allungheremo” fino ad uno speciale punto panoramico da cui potremo godere di una vista mozzafiato. A quel punto potremo passare alla fase due di questa giornata: il safari con gli elefanti. Il Parco nazionale di Kuiburi è infatti una delle poche giungle (in questo caso al confine con la Birmania) dove è possibile ammirare gli elefanti selvatici. Noi saremo guidati dai ranger per avvisare varie specie di questi luoghi, fino all’ora del tramonto - quando poi sarà ora di tornare in hotel.
  • Hua Hin
  • Colazione

6

Per oggi ci attende un programma da spiaggia, e che spiaggia! Più di una in realtà… Saremo guidati verso il vicino parco nazionale Sam Roi Yot dove esploreremo delle incantevoli spiagge deserte e, attraverso delle semplici escursioni, delle grotte. Proprio in quest’ultime rimarremo affascinati dal contrasto di luci che filtrano dal soffitto della cava sfiorando le forme del tempio racchiuso proprio all’interno della grotta. A questo punto potremo continuare a rilassarci sulla spiaggia fino a che non arriverà il momento di recarsi in stazione perché per questa notte ci aspetta un caratteristico treno notturno - proseguendo il nostro viaggio in direzione sud!
  • Treno notturno
  • Colazione

7

Arriveremo in stazione di prima mattina e sì, il nome della nostra fermata è Surat Thani. A questo punto faremo un salto veloce in struttura giusto per riprenderci, accompagnati da un nostro autista, per poi buttarci a capofitto in un’altra giornata di avventura! Infatti per circa quattro ore esploreremo il parco nazionale di Khao Sok che ospita una delle foreste pluviali più antiche del mondo. Passeggeremo nella giungla tra animali dai colori sgargianti e campioni di mimetismo. Ma non è finita qui, perché ci attende uno spettacolare percorso a bordo di una zattera di bambù. Avete capito bene, affronteremo un corso d’acqua a bordo di questi mezzi tradizionali fin al premio di giornata: un caffè in una grotta - in pieno stile wild!
  • Khao Slok

8

Oggi proseguiamo la nostra esplorazione del parco di Khao Sok. Dopo la colazione ci lanceremo nella navigazione dell’incredibile lago Cheow Lan - che più che un lago ha le sembianze di un mare stupendo! Quindi una volta salpati navigheremo verso la nostra struttura per la notte, e durante il pomeriggio potremo scegliere quale escursione affrontare, se verso una cascata oppure a bordo di un kayak o cercando una grotta nascosta (quale attività faremo lo si sceglierà in base alle condizioni meteorologiche e a seconda dei suggerimenti dell’esperta guida locale). La ciliegina sulla torta sarà la cena che ci aspetta e il pernottamento presso la nostra raft house - un sogno che galleggia!
  • Lago Cheow Lan
  • Colazione, pranzo e cena

9

Dopo il dolce risveglio direttamente sul lago, possiamo iniziare il nostro safari in barca - proprio di prima mattina quando la fauna locale è ancora attiva! A quel punto torneremo in struttura per la colazione e una nuotata rinfrescante. Una volta fatto il checkout inizierà la nostra crociera panoramica che ci condurrà direttamente al principale molo del lago dove ci attenderà un tipico pranzo thai. Con la pancia piena potremo prendere il nostro ultimo trasferimento di giornata che ci porterà fino al next level di questo viaggio: Phuket.
  • Phuket
  • Colazione e pranzo

10

Sveglia presto e si salpa per il mare delle Andamane! Ah, prima di salire a bordo faremo una colazione direttamente al porto, ma senza appesantirsi troppo. Quindi seguirà il check finale dell’attrezzatura per lo snorkeling e via per Koh Phi Phi. La prima tappa di giornata sarà Monkey Beach con le sue acque cristalline. Proseguiremo poi per Nui Bay e Tonsai Bay dove faremo una ricca sosta per il pranzo. Navigheremo poi fino a Koh Phi Phi Le, passando per la baia di Loh Sama, e la Laguna di Pileh. Ammireremo spiagge come nelle cartoline, vita sottomarina eccezionale e formazioni rocciose assurde. Non mancherà una sosta presso la Grotta dei Vichinghi, una cavità naturale che merita uno stop per via dei dipinti risalenti a 400 anni fa che rappresentano una barca simile a un drakkkar scandinavo. A questo punto continueremo a rilassarci sulla nostra barca, fare un tuffo, cimentarci nello snorkeling o rimanere spiaggiati sul bagnasciuga. Finita questa giornata a metà strada tra esplorazione e relax, saremo riaccompagnati a Phuket e quindi in struttura per la cena e il pernottamento. Chi vorrà potrà “assaggiare” la vita notturna di Phuket!
  • Phuket
  • Colazione e pranzo

11

Anche oggi sveglia presto e anche oggi ne varrà la pena! In programma infatti un’escursione in barca, ma questa volta con un’altra destinazione. Poco dopo la partenza ci fermeremo presso il famosissimo Khao Phing Kan e la sua immensa scogliera che sembra tagliata in due - e quindi siamo subito in un film di James Bond! Dopo pranzo visiteremo Khao Khian e poi lasceremo momentaneamente la barca per salire sui kayak con cui ci godremo l’isola di Talu e di Koh Lawa. A questo punto torneremo al porto di Phuket per goderci l’ultima notte di viaggio in Thailandia.
  • Phuket
  • Colazione e pranzo

12

Svegli in struttura, colazione e, a seconda dell’orario del volo, avremo delle ultime ore a disposizione per un po’ di relax direttamente nella spiaggia dell’hotel. Saremo quindi accompagnati in aeroporto per prendere il volo intercontinentale con scalo con cui torneremo a casa.
  • A bordo
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica con 1 o 2 scali con solo bagaglio a mano (gli operativi verranno comunicati alla chiusura del gruppo)

  • Pernottamenti in camera doppia o multipla per l’intera durata del programma in hotel 3* / guest house / eco lodge

  • Tutti i trasferimenti come indicato nel programma

  • Tutti i pasti come indicato nel programma

  • Guide locali parlanti inglese

  • Coordinatore esperto KeTrip dall’Italia

  • Assicurazione annullamento, medico e bagaglio

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario

  • Spese di natura personale

  • Spese di ingresso nei siti turistici

  • Mance

  • Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Trasporti

Voli Intercontinentali - minivan privati - imbarcazioni

Dove dormiamo

Hotel 3* / guest house / eco lodge

PROSSIME PARTENZE
Date

Dal 20 aprile
al 02 maggio

13 giorni - 10 notti

Coordinatore

Franz Sorriento

Partenza da

Roma

PREZZO

2790

STATO

LISTA D'ATTESA

Cosa dovresti sapere?

Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:

  1. Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
  2. Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei veicoli
  3. Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti danneggiamenti dei bagagli

Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro, per cui non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica. Le camere,doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.

Iscriviti alla
newsletter!
Rimani aggiornato sulle offerte Last Minute e sui viaggi
in programma.