In breve

In questo viaggio in Islanda

Dalle nevi del Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa fino alla lava incandescente del vulcano Fagradalsfjall, la terra del ghiaccio e del fuoco in tutta la sua maestosità. Un viaggio di gruppo breve, ma estremamente intenso, on the road lungo il sud dell’Islanda visitando le attrazioni più classiche e spettacolari, tra infinite cascate, geyser e spiagge nere. Formula “No Stop!”, in Islanda a giugno non è mai notte, gestiremo il tempo a nostro piacere per sfruttare tutta la luce possibile e scoprire l’isola finché ne avremo voglia! Il viaggio più breve e più economico che puoi trovare online un' esperienza fuori dall’ordinario, in valigia mettete giubbotto , costume e si parte!

LASCIATI ISPIRARE

I LUOGHI DEL VIAGGIO

Vik - Jökulsárlón - Golden Circle- Reykjavik

ITINERARIO

1

Giornata dedicata al viaggio, partenza con volo diretto dall'Italia a Keflavík. Appena arrivati in Islanda ritireremo le nostre auto a noleggio e ci dirigeremo subito verso est, fino all’incantevole cittadina di Vík, che sarà la nostra casa per le prime due sere. Ci sistemeremo nei nostri alloggi e dopo un bel tramonto (ah no... il sole non tramonta mai!), potremo riposarci per essere pronti ad iniziare l’avventura il giorno dopo.
  • Appartamento o guesthouse

2

Oggi andremo verso la laguna di Jökulsárlón, con i suoi iceberg di fronte la lingua dell’immenso ghiacciaio Vatnajökull. La laguna si formò circa 60 anni fa in seguito ai continui crolli degli imponenti seracchi di ghiaccio che costituiscono il fronte del ghiacciaio. Queste formazioni di ghiaccio possono assumere colorazioni incredibili, dal bianco latte al blu più intenso a seconda della composizione del ghiaccio e della luce. A breve distanza potremo anche ammirare la bellissima Spiaggia dei Diamanti, con migliaia di pezzi di ghiaccio arenati sulla spiaggia nera, spinti dalle onde del mare. Con un po' di fortuna avvisteremo anche le foche, che amano nuotare nella laguna pescosa in mezzo agli iceberg.
  • Appartamento o guesthouse

3

Oggi ci dirigeremo verso il famoso Golden Circle, con la visita della suggestiva cascata di Gullfoss e del geyser Strokkur, che erutta ogni 10-15 minuti. A seguire il Parco Nazionale di Thingvellir, un’area estremamente interessante sia sotto il profilo geologico (il luogo dove le placche tettoniche nordamericana e europea si allontanano ad una velocità di circa 3-6 cm l’anno) sia sotto quello paesaggistico e storico essendo il luogo di fondazione del parlamento islandese. Lungo la strada faremo anche diverse soste nelle famose cascate di Skogafoss, che quando splende il sole mostra sempre un bellissimo arcobaleno, Kvernufoss e Seljalandsfoss, che ha un sentiero che permette di ammirarla da dietro.
  • Appartamento o guesthouse

4

Un finale di viaggio davvero... vulcanico! Oggi infatti intraprenderemo il trekking che ci porterà proprio accanto i campi di lava del nuovo vulcano Fagradalsfjall. Visiteremo inoltre i magnifici paesaggi vulcanici della penisola di Reykjanes, davvero poco turistici, e ci rilasseremo per un bagno caldo nell’incantevole Blue Lagoon. In serata riconsegneremo le nostre auto a noleggio per poi rientrare in Italia con volo diretto per l'Italia.
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli low cost o di linea in classe economica con partenza da Milano con solo bagaglio a mano (gli operativi verranno comunicati alla chiusura del gruppo)

  • Tutti i pernottamenti in camere doppie o multiple in guesthouse, hotel, cottage o ostelli. I bagni potrebbero essere in condivisione con il resto del gruppo

  • Noleggio auto o minivan con assicurazione di base e chilometraggio illimitato

  • Assicurazione annullamento viaggio, medico-bagaglio con speciale copertura COVID-19 (consultare le condizioni di polizza scaricabili dal modulo di prenotazione)

  • Direzione tecnica da parte del tour operator

  • Presenza di un coordinatore dall'Italia per tutta la durata del viaggio in Islanda

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Bagaglio da stiva (non ammesso)

  • Carburante per le auto e tasse di parcheggio (da dividere tra tutto il gruppo)

  • Assicurazione riduzione franchigia e protezione agenti atmosferici per i veicoli a noleggio, da stipulare in loco (facoltativa ma fortemente consigliata per stare al 100% tranquilli durante il nostro viaggio on the road: circa 20 € a persona)

  • Pasti, bevande e spese personali durante il viaggio

  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Carta d'identità o passaporto. Per dettagli https://www.viaggiaresicuri.it/country/ISL

Trasporti

Auto a noleggio

Dove dormiamo

Guesthouse e appartamenti

PROSSIME PARTENZE

Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!

Cosa dovresti sapere?

Iscriviti alla
newsletter!
Rimani aggiornato sulle offerte Last Minute e sui viaggi
in programma.