Highlights

  • Il Mekong, antichissima via di comunicazione, come filo conduttore di un viaggio che si sviluppa nello spazio e nel tempo: un programma affascinante che, attraverso il corso tranquillo del più lungo fiume dell’Indocina, consente di scoprire paesaggi straordinari e le tradizioni e stili di vita della sua gente che da secoli vive in totale simbiosi con le acqua del grande fiume..
  • La vita quotidiana dei mercati galleggianti, dei pescatori del Delta e dei piccoli artigiani vietnamiti nelle campagne rurali.
  • E le grandi storie della tradizione buddista, dei templi Khmer in Cambogia, dell'arte del Sudest Asiatico e delle complesse città Saigon e Phnom Penh.
  • A completare quest’arco storico-artistico i grandi complessi archeologici Khmer, meraviglie architettoniche che trovano l’apice nella grande capitale di Angkor Thom e Angkor Wat, la “Madre di tutti Templi”.

Disponibilità

  • Partenza
    Ritorno
    Coordinatore
    Status
    Prezzo
    Pagamenti
     
  • Partenza: 14/09/2020
    Ritorno: 25/09/2020
    Coordinatore: Alessandro
    Status: POSTI DISPONIBILI
    Prezzo: 2090€
    Volo Incluso
    Acc 800€ Saldo

Dettaglio

  • Durata: 12 giorni e 9 notti
  • Paese: VIETNAM
  • Difficoltà: 2
  • Partenza: Roma
  • Altri aeroporti su richiesta previa disponibilità

I luoghi del viaggio

Saigon - Can Tho - Chau doc - Phnom Penh - Siem Reap - Angkor

Itinerario giornaliero

Volo intercontinentale in classe economica per Saigon

  • A bordo

Arrivo a Saigon e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi in hotel dopo il volo intercontinentale o per iniziare a scoprire in autonomia questa affascinante città. Se Hanoi rappresenta il volto antico del paese, Saigon incarna invece la sua storia contemporanea con il suo mix di tradizioni e sviluppo moderno accelerato. Cena libera in uno degli ottimi ristoranti della città.

  • Saigon - Hotel 3* / Guesthouse

Intera giornata dedicata alla scoperta di questa affascinante metropoli asiatica: una prima sosta presso il Parco di Tao Dan molto frequentato dai locali prima di un stop per un caffè al caratteristico Bird’s coffee Club. A seguire si scoprirò il tradizionale quartiere cinese e la famosa Le Cong Kieu Antique Street con i tantissimi negozi caratteristici. Prima del pranzo libero in uno degli ottimi ristoranti locali della città si effettuerà un tour panoramico della città per scoprire la sua architettura in un mix tra tradizioni, testimonianze coloniali e nuovissimi e futuristici grattacieli. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla scoperta dei famosi Cu Chi Tunnel, lo sconfinato labirinto sotterraneo di cunicoli utilizzati durante le guerre d’indipendenza e la guerra con gli americani nelle forse Vietcong. Una rete intricata di stretti cunicoli, amplie sale sotterranee che nel loro massimo sviluppo oltrepassava il confine con la vicina Cambogia per connettersi con il famoso sentiero di Ho Chi Minh che portava rifornimenti continui e soldati dal nord del paese fino agli avamposti meridionali. Al termine, rientro in hotel per la cena libera e il pernottamento.

  • Saigon - Hotel 3* / Guesthouse

Un trasferimento di circa due ore permetterà di raggiungere il famoso Delta del Mekong, uno dei delta più estesi al mondo dove il grande fiume Mekong si getta nel Mare cinese Meridionale dopo la sua lunghissima discesa dal lontano Tibet. Un mondo a se dove la popolazione locale vive in simbiosi con le acque del grande fiume: enormi mercati e villaggi galleggianti, città dall’atmosfera coloniale che sembrano immerse in una dimensione senza tempo, piccoli villaggi rurali immersi in piantagioni di frutta tropicale, ecc. Un luogo affascinante e lontano dai classici percorsi turistici. Raggiunta la località di Ben Tre, ci si muoverà a bordo di imbarcazioni tradizionali (Sampan) per scoprire il dedalo di piccoli canali immersi in una lussureggiante vegetazione, alcuni piccoli villaggi famosi per la preparazione tradizionale die mattoni e per la produzione di dolci a base di cocco. Lasciate le imbarcazioni ci si sposterà nelle campagne rurali a bordo di tradizionali TukTuk per visitare delle piantagioni di frutta tropicale. Dopo il pranzo in un ristorante locale per provare l’ottima cucina del Delta, la prima part del pomeriggio sarà dedicata ad un’escursione a bordo di piccole imbarcazioni a remi per scoprire i canali più nascosti e isolati immersi in piantagioni di palme prima di raggiungere Can Tho, da secoli importante snodo commerciale lungo il corso del fiume, con la sua affascinante atmosfera d’altri tempi. sistemazione presso l’hotel e resto della giornata a disposizione per una passeggiata sul lungofiume e per la cena in uno degli ottimi ristoranti della città.

  • Can Tho - Hotel 3* / Guesthouse

Presto al mattino si visiterà il più grande mercato galleggiante del Delta (probabilmente uno dei più estesi al mondo) per scoprire le tradizioni e gli stili di vita locali: una miriade di imbarcazioni di ogni dimensione che si incontrano per vendere ed acquistare principalmente frutta e generi alimentari, come detto in precedenza sul Delta tutto avviene in simbiosi con le acque del Mekong. Al termine, si inizierà il trasferimento verso Chau Doc, altra importante città fluviale situata nel Delta superiore al confine con la vicina Cambogia. Il percorso attraverserà le tipiche campagne rurali del Delta con i grandi canali, le infinite distese di campi coltivati e i tanti piccoli villaggi tradizionali molto lontani dai classici percorsi turistici. Il pomeriggio sarà quindi dedicato ad un’escursione a bordo di piccole imbarcazioni locali per scoprire la famosa foresta di Mangrovie di Tra Su, un ecosistema unico che si estende per circa 900 ettari. Al termine, un beve percorso a piedi che attraverserà anche numerosi piccoli ponti sospesi sui canali permetterò di raggiungere il veicolo per il trasferendo a Chai Doc. Resto della giornata a disposizione per scoprire la città e pe la cena libera in uno dei tanti ristoranti locali che si affacciano sulle rive del fiume.

  • Chau Doc - Hotel 3* / Guesthouse

La prima parte della giornata sarà dedicata al trasferimento in barca verso Phnom Penh, l’affascinante capitale della Cambogia con il suo mix di architetture tradizionali e coloniali. Arrivo dopo circa 4 ore di viaggio [le barche sono pubbliche e condivise con altri passeggeri] e trasferimento in hotel situato nel centro della città. Il resto della giornata sarà quindi a disposizione per iniziare a visitare in autonomia la città. Prima della cena consigliamo una sosta da non perdere per un aperitivo presso il famoso Circolo della Stampa, il locale, affacciato sulle rive del mekong dove durante gli anni drammatici della guerra e della rivoluzione die Khmer Rouge si incontravano i vari giornalisti tra cui Tiziano Terzani. Cena in uno degli ottimi ristoranti della città per iniziare a scoprire l’ottima cucina cambogiana.

  • Phnom Penh - Hotel 3* / Guesthouse

La prima parte della giornata sarà dedicata alla scoperta del Tuol Sleng, la tristemente famosa struttura di detenzione utilizzata dai Khmer Rouge durante il drammatico periodo storico della rivoluzione culturale. Una visita talvolta emotivamente difficile ma importante per approfondire la storia contemporanea del paese e comprendere meglio il suo popolo che ha saputo riscattarsi con rapidità da uno dei regimi autoritari più violenti e mostruosi della storia moderna. Al termine si reintrerà nel centro della città per visitare il Palazzo Reale con la famosa Pagoda d’Argento, il Tempio buddista di Wat Phnom e l’interessante Museo Nazionale con alcuni dei reperti archeologici più belli ritrovati nei vari famosissimi siti archeologici del paese.

  • Phnom Penh - Hotel 3* / Guesthouse

Il mattino sarà dedicato al trasferimento con Bus di Linea verso Siem Reap, piacevole cittadina situata al centro di uno dei più estesi e meravigliosi complessi archeologici al mondo. all’arrivo, trasferimento in hotel per un po’ di relax e il pranzo libero prima di dedicare il pomeriggio ad un’escursione in barca sul grande lago Tonle Sap per visitare uno die tipici villaggi galleggianti con le antiche tradizioni e stili di vita anche in questo caso strettamente legati alle acque del lago che risalgono direttamente dal Mekong. Nel pomeriggio, rientro in hotel e resto della giornata a disposizione per una passeggiata nel caotico e divertente centro città ricco di ristoranti e locali.

  • Siem Reap - Hotel 3* / Guesthouse

La giornata sarà dedicata alla visita di uno dei complessi archeologici più famosi e meravigliosi al mondo: Angkor. Si accederà al sito attraverso l’ingresso meridionale per raggiungere Angkor Thom, l’antica città imperiale: l’imponente Tempio di Bayon con le enormi sculture a rappresentare il volto del buddha, la Terrazza degli Elefanti e quella del Re Lebroso con i bellissimi bassorilievi e molte altre sculture. A seguire si visiterà il complesso di Ta Promh, più piccolo del precedente ma particolarmente affascinante per il particolare processo di restauro che ha voluto mantenere nel suo stato originale della scoperta immerso nella foresta tropicale. dopo il pranzo in un ristorante locale nei pressi del sito, il pomeriggio sarà invece dedicato alla scoperta di Angkor Wat, il più imponente edificio religioso del mondo, perfetta fusione tra simbolismo e simmetria, orgoglio della civiltà khmer. Costruito nel XII sec. dal re Suryavarman II, è sicuramente il tempio più famoso di Angkor. Un luogo magico che. nonostante la grande frequentazione di turisti, ha mantenuto in parte un’atmosfera magica con le grandi guglie che si specchiano sui tantissimi laghi artificiali che lo circondano. al termine rientro a Siem Reap pe un’altra serata alla scoperta della città.

  • Siem Reap - Hotel 3* / Guesthouse

La giornata sarà dedicata alla scoperta di alcuni dei siti archeologici meno conosciuti; un trasferimento di circa 2 ore per raggiungere l’affascinante Koh Ker, lontano dalle masse di turisti che affollano Siem Reap, questo sito ancora parzialmente inesplorato si estende su un area di circa 80 Kmq ancora largamente ricoperta da foresta. Il sito principale ruota intorno ad una interessante piramide alta 36m dalla quale si ammira un bellissimo panorama sulla zona circostante. Al termine della visita, pranzo libero in un ristorantino locale nei pressi del sito (ottimi i noodles!) prima di iniziare il percorso di ritorno a Siem Reap. Lungo il percorso di ritorno si visiteranno altri due importanti sito Khmer: l’interessante Beng Mealea, immerso in una foresta e lasciato ancora in parte in uno stato di abbandono cosa che lo rende particolarmente affascinante; e Bentey Srei, chiamato anche “il tempio delle donne”, un piccolo complesso interamente costruito in arenaria rosa e riccamente decorato (proprio per la ricchezza e la precisione dei bassorilievi, la leggenda vuole che sia stato scolpito da artigiani donne, le uniche in grado di creare tanta bellezza). Quest’ultimo tempio, al tramonto consente alcuni tra gli scatti più belli della regione. Rientro a Siem Reap nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione per la cena libera e il pernottamento.

  • Siem Reap - Hotel 3* / Guesthouse

La giornata sarà a disposizione per continuare a scoprire la cittadina di Siem Reap, si potranno visitare i tanti mercati locali, alcuni interessanti negozi della città e il Museo Archeologico Nazionale, meno ricco di quello di Phnom Penh ma comunque interessante per approfondire l’arte , la storia e la profonda simbologia Khmer. nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di ritorno.

  • A bordo

Cosa è compreso?

  • Voli intercontinentali di linea in classe economica

  • Tutti i trasferimenti indicati nel programma (Bus privati, Bus di linea da Pnhom Penh a Siem Reap e Barca veloce da Chau Doc a Phnom Penh)

  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Vietnam e Cambogia

  • Guide locali parlanti inglese come da programma con esclusione della visita di Phnom Penh i giorno 6 e 7 che si svolgerà in autonomia con il Coordinatore

  • Escursioni in barca come da programma

  • Ingressi per le visite come da programma [non sono inclusi i biglietti d'ingresso per le visite in autonomia a Phnom Penh - Il Tuol Sleng è incluso]

  • Pernottamenti in camera doppia per l’intera durata del programma in hotel 3* / Guesthouse

  • Pasti come indicato nell'itinerario dettagliato (sono incluse le prime colazioni)

  • Polizza Multirischio Turismo

  • Presenza di un coordinatore

  • Tutte le attività descritte nell’itinerario

  • Cosa non è compreso?

  • Tasse aeroportuali (da confermare al momento dell’emissione): € 398

  • Mance e Camera Fee

  • Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario

  • Le Bevande ai pasti

  • Biglietti d'ingresso durante le visite in autonomia a Phnom Penh

  • Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”

  • Visto d’ingresso in Cambogia ottenibile online (richiesta validità residua del passaporto di almeno sei mesi)

Altre Informazioni

Vaccini e Visti

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi - Visto per il Vietnam non necessario - Per la Cambogia da richiedere online

Trasporti

Volo Incluso - Bus e imbarcazioni veloci

Dove Dormiamo

Hotel 3° / Guesthouse

FAQ

I soldi da portare hanno sempre una risposta molto personale, in base alle spese che si intendono voler fare a destinazione.

Sicuramente possiamo cosigliarvi per quello che riguarda le spese comuni: solitamente per questo tipo di viaggio, tra pasti, ingressi non inclusi e mance, non adremo a spendere più di 300/350 euro a persona. Notare che si tratta di previsioni sempre indicative.

Nella pagina relativa al viaggio scelto troverai le date di partenza disponibili , volta scelta la tua data dovrai:
 
- Cliccare sul pulsante prenota
- Compilare il modulo con tutti i dati personali 
- Scegliere ed inserire anche le eventuali assicurazioni opzionali che desideri aggiungere al tuo viaggio
- Clicca sull'accettazione delle condizioni ( troverai il contratto di viaggio in allegato che ti consigliamo di leggere)
- Dopo aver ricontrollato il costo totale , puoi cliccare su conferma
- Riceverai una mail di conferma ricezione dati , con i dati bancari per procedere con l'acconto  ( in questo momento il tuo posto è SOLO stato opzionato)
- Alla ricezione dell'acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA iscrizione al viaggio ( a questo punto il tuo posto è CONFERMATO) nella stessa mail ti arriveranno anche le credenziali per accedere alla tua area riservata del sito, dove troverai il riepilogo dei viaggi prenotati e la possiblità di allegato il documento con il quale viaggerai
- 30 giorni prima della partenza ti arriverà un remind per il saldo del viaggio
 
Chiaramente per qualsiasi ulteriore informazione, una volta iscritto al viaggio, potrai contattarci in qualsiasi momento.

Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se parti da solo, non solo sarai in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (la maggior parte di solito) ma potrai dividere la camera con loro, per cui non sarai soggetto a pagamenti di supplementi per la camera singola, a meno che non sia una tua specifica scelta. Di solito dividiamo le camere (doppie, triple o multiple che siano) con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso.

Si consiglia di portare un abbigliamento informale con abiti leggeri e traspiranti.

È importante, per l’ingresso in alcuni templi, portare pantaloni lunghi (molto comodi quelli in cui è possibile togliere la parte inferiore), uno scialle a copertura delle spalle (per le donne) e una maglietta a maniche lunghe per coprire le braccia. Per le scarpe consigliamo di portare un paio di sandali e un paio di calze di ricambio dedicate, da utilizzare durante le visite dei luoghi sacri nei quali è necessario togliere le scarpe. Gli hotel inseriti nel programma non richiedono alcun abbigliamento formale. E’ sempre consigliato di portare una giacca antipioggia e una borraccia per l’acqua.

In questo viaggio, oltre al coordinatore, è prevista la presenza di una o più guide locali che, gestite dal coordinatore, avranno il compito di fornire approfondimenti sulle destinazioni, ed eventualmente sugli aspetti storici e culturali e naturalistici.
Il coordinatore è un viaggiatore come tutti gli altri, non è una guida né un accompagnatore professionista e di conseguenza non è assolutamente tenuto a fornire informazioni storiche/culturali, a illustrare i siti e in generale sostituirsi ad una guida. Inoltre al coordinatore non spetta la verifica dei servizi resi, né la responsabilità di eventuali criticità incontrate durante il viaggio.
Al coordinatore spetta altresì il compito di coordinare, concordando con il resto del gruppo, gli aspetti logistici e le attività comuni, oltre che fungere da punto di contatto tra i partecipanti e gli organizzatori per portare a compimento il normale svolgimento del viaggio, con facoltà di chiedere intervento da parte dell'organizzatore su eventuali criticità o problematiche che devono essere chiaramente e tempestivamente segnalate dai partecipanti al loro verificarsi. Inoltre, il gruppo si formerà a destinazione e può essere possibile che i partecipanti inizino e finiscano il viaggio da aeroporti differenti.

Gallery