Viaggio di gruppo in Marocco
Un viaggio di gruppo in Marocco per scoprire l'affascinante sud del paese: tra antichissime Kasbah, villaggi berberi, piccole oasi e la magia del deserto con il famoso Erg Chebbi ed Erg Chegaga, molto meno conosciuto e lontano dai classici percorsi turistici.
Un viaggio avventura in Marocco alla guida di fuoristrada lungo le piste originali della Parigi-Dakar, per mettersi in gioco e divertirsi in sicurezza grazie alla presenza di una guida esperta locale. Senza dimenticare poi Marrakech, la Città Rosa con la sua Medina e molto altro.




LASCIATI ISPIRARE
I LUOGHI DEL VIAGGIO
Marrakech - Ait Benhadou - La Valle delle Rose - Le Gole di Todra - Merzouga - Erg Cheeb - Valle del Draa - Zagora - Erg Chegaga - Taroudant
ITINERARIO
1
2
3
4
5
6
7
8
9
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio
Voli intercontinentali dall’Italia in classe economica con 1 o 2 scali con solo bagaglio a mano (gli operativi verranno comunicati alla chiusura del gruppo)
Tasse aeroportuali
Pernottamenti in Hotel 2/3*/Guesthouse/Campi Tendati con sistemazione in camera doppia o multipla
Trasferimenti da e per l'aeroporto a Marrakech
Noleggio dei veicoli fuoristrada da giorno 2 al giorno 8 (il gruppo sarà composto da un fuoristrada con autista e guida esperta e gli altri fuoristrada saranno guidati dal coordinatore e da alcune persone del gruppo)
Pasti come indicato nell'itinerario (Pensione completa i giorni 3 e 5 - Mezza pensione i giorni 2, 4, 6 e 7 - Le prime colazioni gli altri giorni)
Attività menzionate nel programma (ingresso alla Kasbah di Ait Benhadou incluso)
Escursioni con il dromedario a Erg Cheeb e Erg Chegaga
Coordinatore per tutta la durata del viaggio
Assicurazione annullamento, sanitaria e bagaglio
Direzione tecnica da parte del tour operator

Cosa non è compreso nel viaggio
Bagaglio da stiva (non ammesso)
Pasti e bevande non menzionati nell'itinerario
Mance, facchinaggio e spese personali
Carburante per i veicoli, pedaggi, parcheggi (da dividere tra i partecipanti)
Assicurazione integrativa a riduzione della franchigia per danni ai veicoli (consigliata, da acquistare in loco) e guidatore addizionale (da dividere tra i partecipanti)
Deposito cauzionale dei veicoli da fornire con carta di credito dei guidatori (il deposito sarà restituito al termine del noleggio, una volta effettuati tutti i controlli sui veicoli)
Gli ingressi durante le visite di Marrakech (circa 20€ a seconda delle visite che si faranno) e l'ingresso al Museo delle Oasi di Khorbat (circa 3€)
Escursioni Facoltative
Quanto non espressamente menzionato alla voce “Cosa è compreso”
ALTRE INFORMAZIONI
Vaccini e visti
Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua al momento dell'ingresso nel paese
Trasporti
Self drive in fuoristrada con assistenza di una guida locale
Dove dormiamo
Hotel 3* / Guesthouse / Campi Tendati
PROSSIME PARTENZE
Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!

Cosa dovresti sapere?
Evitiamo sempre di portare con noi anche il bagaglio da stiva. La scelta di portare solo il bagaglio a mano è per:
- Evitare code e attese all’aeroporto di arrivo per ritirare i bagagli da stiva
- Portare cose che non servono, appesantirci e limitare lo spazio nei veicoli
- Evitare di dover perdere tempo per eventuali smarrimenti o danneggiamenti dei bagagli
Tutti i nostri viaggi includono una polizza annullamento del viaggio (il fascicolo informativo si trova nella pagina d'iscrizione). In caso di problemi, la compagnia assicurativa, previa apertura del sinistro, invio di certificazione e perizia, stabilirà se e quanto rimborsare.
Qualora la causa dell'annullamento non sia tra le casistiche coperte dall'assicurazione, le penali dipendono da quanto tempo prima si richiede l'annullamento del viaggio (più la data è vicina, più le penali saranno alte). In linea di massima il costo del biglietto aereo è sempre non rimborsabile.
Il bello dei nostri viaggi è anche questo: se si viaggia da soli, non solo si sarà in compagnia di altri viaggiatori solitari del gruppo (solitamente la maggior parte), ma sarà possibile condividere la camera con loro. Non sono previsti supplementi per la camera singola, a meno che non sia una scelta specifica e previa verifica della disponibilità. Le camere doppie, triple o multiple che siano, vengono condivise con altri partecipanti al viaggio dello stesso sesso e più o meno coetanei.
Questo viaggio prevede l'uso di fuoristrada per poter visitare luoghi unici fuori dai classici circuiti turistici, ma anche per divertirci facendo pratica di guida fuoristrada lungo i percorsi originali della Parigi-Dakar. Una delle auto sarà guidata da un autista esperto e avremo una guida locale ad assisterci durante tutto il viaggio in fuoristrada. Gli altri fuoristrada saranno guidati dal coordinatore e da altre persone che vorranno guidare (la disponiiblità andrà comunicata nelle note del form durante l'iscrizione al viaggio).
Il livello di piste fuoristrada che affronteremo non è mai estremo, ma richiede comunque attenzione e la voglia di "mettersi in gioco", l'assistenza dell'autista e della guida servirà comunque in caso di piccoli problemi o inconvenienti. Durante tre delle giornate di viaggio seguiremo il percorso originale su pista della Parigi-Dakar, con un mix di tratti su pietraia, laghi prosciugati e piste sabbiose. Le due giornate nel deserto ci metteranno alla prova con l'emozione di guidare sulle dune. I guidatori dovranno avere una patente in corso di validità e una carta di credito per il deposito cauzionale.