In breve

Viaggio di Gruppo a New York

Tra grattacieli e quartieri che vi sembrerà già di conoscere: scenario di tantissimi film. Gireremo alla scoperta delle icone di New York: dalla Statua della Libertà all'Empire State Building, ma anche il West Village e lo Stonewall Inn. Una passeggiata sul famosissimo Ponte di Brooklyn e un'imperdibile visita al MOMA. Le emozioni uniche di una messa gospel ad Harlem, il tramonto sull'Empire State Building e lo shopping tra i negozi della Fifth Avenue.

Statua della Libertà, New York
La Grande Mela
New York City
Times Square
LASCIATI ISPIRARE
Statua della Libertà, New York

Statua della Libertà, Ne

La Grande Mela

La Grande Mela

New York City

New York City

Times Square

Times Square

I LUOGHI DEL VIAGGIO

New York

ITINERARIO

1

Dopo il volo intercontinentale eccoci a New York. Il nostro viaggio di gruppo ha inizio, ci trasferiremo nella nostra sistemazione: una casa newyorkese proprio vicino a Times Square. Dopo aver lasciato i bagagli, ci immergeremo immediatamente tra le luci e i cartelli pubblicitari e festeggeremo l’arrivo a NYC in uno dei ristoranti del centro. La cena perfetta per iniziare, ovviamente, è quella classica americana: hamburger, patatine e frappè.
  • Appartamenti o hotel
  • Liberi

2

New York è una città iconica e, per questo, la prima vera giornata qui è dedicata alle icone di NYC. Dopo la colazione ci dirigeremo in uno dei posti più famosi degli Stati Uniti: la Statua della Libertà! Con una barca raggiungeremo l'isola su cui si trova la statua che qui svetta dal 1886. Dopo ci dirigeremo ad Ellis Island, luogo in cui arrivavano gli immigrati e dove ora si può visitare il toccante Museo Nazionale dell'Immigrazione. Torniamo a Manhattan e, nel pomeriggio, scopriamo altre icone della Grande Mela, a partire dal The Vassel. Queta struttura in metallo è pensata per essere un enorme alveare in cui le persone potranno spostarsi in ogni direzione grazie a un bellissimo e intricato sistema di scale. Da qui passeggeremo lungo quelle che erano le rotaie del treno e che ora formano l'High Line, una delle più belle passeggiate cittadine del mondo. Tra scorci incredibili, ex fabbriche e negozietti di ogni tipo, potremo scegliere il ristorante migliore per la cena. Al Chelsea Market troveremo cibo di ogni tipo e da ogni parte del mondo.
  • Appartamenti o hotel
  • Liberi

3

La domenica mattina a NYC vuol dire solo una cosa: messa gospel. Dopo colazione indossiamo il nostro "sunday best", ovvero il vestito della domenica, e andiamo ad Harlem per immergerci tra le persone che qui vengono a cantare e pregare in una delle messe gospel del quartiere. E visto che è domenica, non c'è modo migliore che pranzare e passare il pomeriggio a spasso per Central Park, il polmone verde di Manhattan. A Central Park ci sono davvero tantissime cose da vedere, alcune molto famose, come la fontana Bethesda e le scale su cui ci sono gli artisti di strada, il grande lago dove poter fare un giro in canoa e lo Strawberry Field, il piccolo giardino voluto da Yoko Ono e dedicato a John Lennon. E visto che siamo già qui, perché non fare un giro nella Fifth Avenue, dove si trovano alcuni dei negozi più famosi di tutta la città?
  • Appartamenti o hotel
  • Liberi

4

Presto al mattino visiteremo il World Trade Center e la Freedom Tower. In questo luogo si trovavano le Torri Gemelle. Oggi al posto delle due torri, in ricordo delle persone che hanno perso la vita, si trovano due enormi vasche nere con all'interno delle cascate di cui non si vede mai la fine. Questo luogo è uno dei più importanti per la storia degli Stati Uniti ed è davvero un sito toccante. Poco distante svetta la Freedom Tower, nuovo simbolo di libertà e uno dei luoghi da cui vedere un panorama incredibile della città. Dopo il pranzo, passando per Wall Street, percorreremo uno dei simboli più importanti e belli di New York: il ponte di Brooklyn, lungo quasi 2 km, che collega Manhattan a Brooklyn. Una volta arrivati dall'altro lato del ponte potremo ammirare una vista unica di NYC e aspettare il tramonto in Pebble Beach, una spiaggetta con panorama sullo skyline di New York. Per cena? Willamsburg è la zona perfetta e uno dei quartieri emergenti più belli di tutta la città.
  • Appartamenti o hotel
  • Liberi

5

New York è famosa perché da qui si possono visitare in giornata altre città o altri siti molto famosi. In questa giornata sarà possibile scegliere tra due destinazioni: le cascate del Niagara o una giornata a Philadelphia. Le incredibili cascate del Niagara discano circa 7 ore da NYC e meritano il viaggio perché sono davvero enormi ed emozionanti. La potenza dell'acqua lascia senza fiato e, in inverno, quando cominciano a ghiacciarsi, offrono uno spettacolo da perdere il fiato. Philadelphia è invece più vicina (un'ora e trenta circa) ed è una città molto bella dove poter fare tantissime attività come visitare la famosissima Liberty Bell, alcuni dei musei più belli degli Stati Uniti, le famosissime scale di Rocky Balboa, oltre che provare l'iconico Philly Cheesesteak, un sandwitch con straccetti di manzo, provolone e cipolle caramellate.
  • Appartamenti o hotel
  • Liberi

6

Dopo colazione si esce per visitare uno dei tanti famosi musei della Grande Mela: ciascuno potrà trovare il suo museo preferito. Quello consigliato è il MOMA, con la sua collezione incredibile di opere di artisti contemporanei americani, come Andy Warhol, ma anche opere come "Notte Stellata" di Van Gogh e "Le mademoiselle d'Avignon" di Picasso. Per chi invece ama la natura e la storia, c'è il famoso Museo di Storia Naturale, dove sarà possibile ammirare i famosissimi scheletri dei dinosauri (qui è stato girato il film "Una Notte al Museo"). Per pranzo è arrivato il momento di dare una possibilità alle fettuccine Alfredo a alla chicken lasagna in uno dei caratteristici ristoranti di Little Italy e, dopo un bel caffè espresso, è il momento di visitare il West Village. Questo è il quartiere LGBT di New York ed è tra i più famosi della città. Qui ci sono un numero infinito di cose da fare, come passare davanti alla casa di Carrue Bradshaw o visitare il Gay Center dove all'interno si possono vedere delle opere d'arte incredibili, come un bagno pubblico interamente decorato da Keith Haring. Perché non bere un drink allo Stonewall Inn, lo storico locale dove è nato il Pride, oppure bere una birra in un piano bar segreto dove il pianista suona solo ed esclusivamente canzoni tratte dai musical? Al West Village la notte è giovane e merita davvero di essere goduta pienamente.
  • Appartamenti o hotel
  • Liberi

7

Il penultimo giorno a NYC è interamente dedicato allo shopping compulsivo di souvenir e passeggiate in quartieri o zone che abbiamo già visto e vogliamo rivedere oppure a nuovi luoghi che ancora non abbiamo esplorato. Usiamo questo tempo per perderci tra le strade di New York e scovare la vera essenza di questa metropoli. Al tramonto ci aspetta uno dei luoghi più emozionanti ed iconici della città: l'Empire State Building. Prima che faccia notte prendiamo uno degli ascensori che, alla velocità di 430 metri al minuto, ci porteranno sulla sommità della torre (ci sono ben 102 piani). Quando si apriranno le porte dell'ascensore saremo sbalorditi dalla meraviglia che avremo davanti: i colori del tramonto e l'arancio del sole si specchia nei grattacieli di Manhattan, trasformando la luce in un velo dorato. Man mano che il sole scenderà, i palazzi cominceranno ad accendersi, mostrandoci questa incredibile distesa di luci davvero emozionante.
  • Appartamenti o hotel
  • Liberi

8

Dopo la prima colazione, a seconda dell’orario di partenza del nostro volo, avremo alcune ore a disposizione per una passeggiata in città prima del trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo per l’Italia. Sarà triste salutare questa fantastica metropoli dopo averla assaporata in lungo e in largo, dopo aver vissuto appieno le sue incredibili atmosfere.
COSA E' COMPRESO

Cosa è compreso nel viaggio

  • Voli intercontinentali dall'Italia in classe economica con solo bagaglio a mano

  • Tutti i pernottamenti in appartamenti o hotel in camere doppie, triple o quadruple (i bagni potrebbero essere condivisi col resto del gruppo)

  • Presenza di due coordinatori dall'Italia

  • Assicurazione sanitaria, bagaglio e direzione tecnica da parte del tour operator

  • Assicurazione annullamento con coperture extra per COVID-19 (leggere attentamente le condizioni scaricabili nella pagina d'iscrizione al viaggio)

Cosa non è compreso nel viaggio

  • Cibo e spese personali

  • Biglietti d'ingresso a musei e attrazioni facoltative

  • Bagaglio da stiva

  • ESTA, visto d'ingresso online (14 $)

  • Eventuali Tamponi Covid

  • Tutto quello non descritto in “Cosa è compreso?”

ALTRE INFORMAZIONI

Vaccini e visti

Passaporto e certificato di vaccinazione

Trasporti

Mezzi pubblici

Dove dormiamo

Appartamenti o hotel

PROSSIME PARTENZE

Al momento non ci sono partenze disponibili per questo viaggio,
a breve le nuove date. Stay tuned!

Cosa dovresti sapere?

Iscriviti alla
newsletter!
Rimani aggiornato sulle offerte Last Minute e sui viaggi
in programma.